L’ex allenatore dell’Empoli Giovanni Martusciello ha parlato del suo imminente approdo all’Inter ai microfoni di Radio Kiss Kiss in un’intervista incentrata ovviamente sul Napoli. Una conferma a quanto già ormai era noto da tempo e che riporta Martusciello nel ruolo di collaboratore tecnico dopo una sola stagione da allenatore in prima:
“Se contenderò lo Scudetto al Napoli l’anno prossimo? Non lo so, vediamo, sicuramente farò parte dello staff di Spalletti all’Inter. Il Napoli e Sarri non dirà mai che la sua squadra è da Scudetto, fa parte del suo personaggio, ci vogliono tanti aspetti per vincere un campionato ma sono sicuro che il prossimo anno il Napoli continuerà a migliorarsi“.
menomale era quello che non faceva passi indietro…
INTANTO L’HA FATTO FARE A NOI IL PASSO INDIETRO..
che delusione..da quel gol al 94° nel settembre 1997 eri il mio idolo..
ora sei diventato come tutti gli altri.
Molto peggio degli altri
Bella fine che hai fatto, ma soprattutto che ci hai fatto fare …. di te mi ricorderò i 3 miseri punti che mancavano per la salvezza …. Sei riuscito a cancellare l’orrore vissuto con la stagione di Orrico. … Spero che le nostre strade non si incontrano MAI PIÙ! !!!
Io infatti non capisco chi ce l’ha con Maccarone…. il vero idolo abbattuto è Martusciello
Per Maccarone pesa il fatto di Palermo dove invece di tirare in porta (solo davanti al portiere) la passa al centro a quello marcato da 3 uomini.
Maccarone è un traditore.
Martusciello un chiacchierone poco avvezzo ad allenare
A me più del nn gioco mi ricorderò delle sue splendide interviste che mi facevano incazzare abbestia come nn mai
A NN RIVEDERCI MARTUFELLO!
Vai , vai a mette i cinesini e a fare l ‘ amicone dei giocatori….
All’ Inter ti riempirai sicuramente le tasche ….me x continuerai ad esse un POERACCIO!!!!!
Grazie x il bel divertimento di quest quest’anno
Sicuramente ti ricorderemo x sempre
Cara f….a di M….a
SENZA PAROLE
come la stagione appena finita.
Mi associo anche io
SEI PROPRIO UN POERACCIO……..
Come i tuoi colleghi collaboratori di Spalletti
Come allenatore Martusciello ha dimostrato tutti i suoi limiti e solo grazie a 3 squadre come Crotone,Pescara e Palermo siamo rimasti a galla fino alla 37 giornata….Purtroppo la colpa di tutto quello che è successo e solo da imputare a chi c’è lo ha messo e poi ha continuato a tenercelo.Credo che quei punti di vantaggio,fino ad 11,siano stati la causa della nostra retrocessione,perché,visto la scarsa guida tecnica,se fossimo stati alla pari di Crotone e delle altre fin dalle prime giornate,Martusciello sarebbe stato allontanato già dalle sconfitte umilianti con Milan e Fiorentina nel girone d’andata!Squadra impaurita dopo le 7 sconfitte consecutive?Non direi visto i 6 punti d Milano e Firenze.Purtroppo le prestazioni seguenti hanno dimostrato solo che non tutti recavano dalla stessa parte…a partire da chi doveva prendere provvedimenti su chi dimostrava solo arroganza nei dopo partita e con i suoi allenamenti a porte chiuse dove obiettivamente non si capiva cosa aveva da nascondere se non la sua improvvisazione come allenatore ben certificata adesso dal tornare a fare il collaboratore all’ Inter…ruolo che non si capisce quale vantaggio porti ad una squadra di calcio!Il Martusciello che conoscevano gli Empolesi non è mai esistito su quella panchina,ma se fosse stato coerente con le sue dichiarazioni,avrebbe cercato riscatto in categorie inferiori.Quello che mi piacerebbe sentire adesso sarebbe la voce dei suoi estimatori che prevedevano un ” ciclo Martusciello ” e intendo i Corsi e compagnia bella.Strano ma non si è sentito nemmeno un: “Ma come mai ha smesso di allenare?Era tanto bravo!”
Il Corsi non mi sembra un suo grande estimatore altrimenti lo avrebbe tenuto e con lui il suo magnifico staff ….
il buon Giovanni non ha dimostrato dignità nemmeno in questa scelta …san Luciano da Sovigliana non è il primo ” perdente” dell’Empoli o comunque dei suoi ” amici” che toglie da situazioni imbarazzanti…quanto a gli estimatori ..bè lasciamo perdere, Carli se ne è andato , Corsi la sera stessa di Palermo confermò che l’allenatore della ripartenza non sarebbe stato Martusciello … la domanda nasce spontanea …ma allora se nessuno ci credeva perchè è stato tenuto in panchina fino alla fine? …magari forse perchè nel progetto Empoli ( o Palazzo!) ..la retrocessione era già scritta fin dalla prima giornata …e nessuno tranne un ….ingenuo come Martuscello avrebbe accettato di retrocedere ..senza lottare … amen!
recavano = remavano
Forse Carli intendeva questo, quando parlava di un allenatore che era un “fuoriclasse” e che “avrebbe aperto un ciclo”…
Chissà…
Sicuramente il portaborracce lo farà bene, ne sono convinto, anche se ho molti amici interisti che dopo questa notizia stanno seriamente valutando l’opportunità di diventare per il Milan 🙂
Con questa scelta dimostra quante poche palle tiene per fare l’allenatore… invece di ripartire da una squadra minore preferisce andare a mettere i birilli agli allenamenti a Milano… con questo ci si doveva salvare?
Ciao limitato
Ora mi raccomando vieni fuori che a Milano non ti trattano da milanese…..
“Sono onorato, ma se avessi voluto far parte dello staff di Spalletti lo avrei fatto in passato, ora sono un allenatore di Serie A e non voglio fare passi indietro”.
PAGLIACCIO !!!
VERGOGNA !!!
SPERIAMO CHE L INTER RETROCEDA…. IN LEGA PRO…
Levati dalle scatole, ridicolo! Non sai nemmeno parlare!!
IL VERO ARTEFICE DELLA RETROCESSIONE CON LA SUA GRANDE INCOMPETENZA…… SPALLETTI PORTATI DIETRO ANCHE ULIVIERI, DELLA SCALA, MARINAI,COSI IL PANETTONE A MILANO NON LO MANGI…….
Cancelliamocelo dalla memoria! Non lo voglio più sentire né vedere.
E l’he chi ce l’ha tenuto fino da ultimo che ci ha preso per i fondelli !
E bisogna ringraziare il corsi che ce lo ha scelto (non a caso) e tenuto fino alla fine…. e poi dobbiamo ringraziare i tifosi che adesso inveiscono ma a campionato in corso non proferivano verbo….. e poi bisogna ringraziare la stampa tutta, che a Empoli non ha mai fatto una critica seria alla società. Andatevi a rileggere quello che scriveva Marinai su Martusciello per tutta la stagione…. che pena.
PERSONAGGIO DA CANCELLARE NELLA MEMORIA CALCISTICA EMPOLESE….CHI HA INSISTITO DIFENDENDOLO È COLPEVOLE QUANTO LUI NELLA DISGRAZIATA RETROCESSIONE………
vedrai che spalletti con tutti i suoi discorsi paeudo-filosofici.. e piu che altro col manipolo si ex empolesi che si è portato da roma + MARTUFELLO… il PANETTUN NN CE LO MANGIA!!!
Si vedeva tutti che era un incapace …presuntuoso e arrogante . Addio Mar Tusciello
I pa…uli che lo difendevano su questo sito stanno tutti zitti (non parlo naturalmente di chi invece diceva, e giustamente, che gli faceva pena come uomo). Inoltre nella vita ho imparato poche cose, una però è che esiste l’istituto delle dimissioni: se nessuno ti tiene legato e imbavagliato a un posto – cosa che è reato – te ne puoi andare quando vuoi. (La vicenda del Carli, in qualche modo, e che abbiamo messo da parte troppo frettolosamente negli interventi, serve molto per capire la situazione empolese dell’ ultimo anno.)
La penso come te
Vieni ti aspetto!!!
Peggior allenatore dell’Empoli di sempre.
La dichiarazione fatta di non voler tornare indietro la dice tutta sul personaggio. Ovviamente questo è un favore di Spalletti al Corsi per pagare uno stipendio ad uno che ovviamente l’allenatore non è in grado di farlo.
Il Corsi ha detto chiaramente che “il martedì alla ripresa degli allenamenti Martuscello era quello che ci credeva più di tutti”.
Personalmente il giusto o non giusto esonero di Martuscello è responsabilità di Carli in qualità di direttore generale perchè altrimenti non capisco il ruolo del direttore generale se già c’era un direttore sportivo dio nome Accardi.
Corsi probabilmente ha fatto male a non fare lo Zamparini della situazione ed ora che i fatti gli hanno dato torto ecco il “fuori tutti”.
L’Inter o vince lo Scudetto o retrocede!!!
Squadra antipaticissima, ma piena zeppa di empolesi che da noi han fatto la Storia: Come si fà a non dire loro un bell’in bocca al lupo?
Peggior allenatore della storia azzurra.
A mai più rivederci.
CHI DIMENTICA (o vorrebbe buttarla in cavalleria) E’ COMPLICE
Voi ragionate ma tanti di voi lo difendevano anche a 2-3 settimane da Palermo-empoli. Avete accusato chi cercava di aprirvi gli occhi da dicembre 2016 dicendo cose come “non siete veri tifosi” o “via i gufi” e poi ora tutti a commentare… andatevi a rivedere cosa scrivevate qualche mese fa
Il tuo è un discorso ineccepibile.
Infatti questa cosa mi fa veramente sorridire… adesso tutti a dargli contro… ma dove eravate dopo empoli fiorentina 0-4? e dopo chievo-empoli 4-0? e dopo empoli-genoa 0-2? e dopo tutte (e sottolineo tutte) le scialbissime partite fatte dall’empoli, anche quando abbiamo vinto, ad eccezione solo di firenze e milano?
Tutti fenomeni adesso. Ma a scrivere contro il marinai che pendeva dalle labbra di martusciello eravamo 4 gatti (anzi gufi). Tutti complci del disastro. E ora sono gli stessi che bubbolano, ma l’abbonamento lo fanno lo stesso. Bravi continuate così….
…è arrivato il so tutto io….quest’allenatore non è mai piaciuto a nessuno dall’inizio quindi non fare tanto il ganzino
col cavolo… è garbato a tutti all’inizio e poi guai a parlarne male fino ad ottobre. A novembre c’ero solo io e altri 2 o 3 che già lo volevano defenestrare. Così anche a dicembre. A gennaio e febbraio “i gufi” si contavano sulle dita di una mano. Da marzo in poi la gente ha iniziato ad aprire gli occhi, ma ormai i giochi erano fatti….
ALL INIZIO DEL CAMPIONATO COMMENTAVO CHE BRUNERO BIANCONI ERA MEGLIO DI QUESTO INCAPACE, E CHE LUI CI AVREBBE PORTATO IN SERIE B, CORSI E CARLI VOLEVANO APRIRE CON LUI UN NUOVO CICLO ANCHE DURATURO NEGLI ANNI, MAI PIÙ UNA STAGIONE BRUTTA COSÌ…….
Infatti la scelta di andare nello staff di Spalletti (logica, in fondo si depura almeno un anno o due e poi chissà che non abbia qualche offerta dalla Lega pro), dimostra che ha perso veramente la bussola: in una settimana di silenzio stampa durante il ritiro di Bocca di Falco (CT) fa la dichiarazione di non intendere fare passi indietro e che ormai si considera allenatore (è stato riportato addirittura “allenatore di serie A”, non so se quest’ultime siano parole testuali o meno)…Mah!
Comunque io ho la percezione che il Corsi lo abbia scelto e si sia scontrato con Carli già dall’inizio su questa scelta (ormai questo lo sanno anche i muri), ma che poi il Corsi sarebbe stato anche pronto a licenziarlo o a fargli dare le dimissioni nella settimana post Chievo/Pescara, ma che sia sia stato poi Carli ad opporsi a quel punto (altrimenti la voce di Reja non sarebbe mai venuta fuori, sul quale il Corsi credo avesse già fatto una telefonata perlustrativa)…
L’inizio dei nostro mali è iniziato ad inizio gennaio 2016, quando eravamo a 30 punti e dovevano aver già proposto prolungamento a Giampaolo, creando già i presupposti per l’anno venturo.
Le vittorie con Fiorentina e Torino nel finale (seppur belle) spostarono l’attenzione sul decimo posto ed è stata sottovalutata la gestione di questa annata (un po’ come nell’anno della Uefa, anche se la stagione allora seppur deludente fu migliore di questa).
Altra illusione è stato a gennaio quest’anno: gli 11 punti sono stato 1 settimana e proprio nella settimana prima della fine del mercato e prima della sfida che poteva essere decisiva di Crotone. La sensazione che potesse essere l’anno di Levan ha fatto prendere Thiam piuttosto di un Floccari e sottovalutare il fatto che una partita come con il Palermo dopo la sosta era stata vinta a culo, con sbagli simili tattici come nelle partite poi con Genoa o Pescara in casa dei mesi successivi (con il Palermo se non prendevamo il rigore fortunoso trasformato da Maccarone la sensazione era che si potesse perdere nel finale la partita).
Anche con l’udinese si vinse perché l’Udinese era in una giornata NO e Levan si inventò un gran gol.
Il parlar non bene da parte del presidente su Giampaolo (preparazione sbagliata, modulo sbagliato ecc.) e di conseguenza nemmeno provare a fargli prolungamento a gennaio/febbraio 2016 forse era figlia di una promessa del presidente allo stesso Martusciello quando Sarri lo richiedeva a Napoli di avere la panchina l’anno dopo.
Nessuno poi ha avuto la personalità di tornare sui suoi passi: né la dirigenza, né i giocatori anziani di dargli una mano, né dello stesso Carli. Dirigenza spaccata=caos=giocatori che in pratica fanno quasi quello che vogliono e divisi in clan=tracollo nel momento decisivo.
In pratica lo slogan di quest’anno doveva essere: “We are not a family”
Redazione potete affiancare il passaggio del comunicato che citava la sua volontà di non scendere di livello prima di palermo?
Uomo falso.. persona mediocre e incoerente.
Quando contro il Palermo
A Empoli urlavo Martuscello DIMETTITI
E in specialmodo quando venne sotto la maratona ad applaudirsi …
Un tipo venne a spintonarmi xche’ ,il genio di Ischia aveva vinto tutti gli scontri diretti…
ORA CHE NE PENSI?!
Sono uno di quelli che non ha criticato l’allenatore a lungo, per oltre meta’ del campionato, cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno. Nonostante le brutte partite, nonostante molte cose preoccupanti evidenti. Mi bastava salvarsi…e per quasi tutto il campionato non solo siamo stati virtualmente salvi, ma avevamo anche un grosso margine sulle inseguitrici. Pensavo: i conti si fanno alla fine, anche se si fa schifo e ci si salva va bene, si cambiera’ il prossimo anno. Ripensavo all’ultimo anno di Cagni, o a quello di Carboni, dove cambiare allenatore non aveva migliorato le cose. Ebbene, col senno di poi e’ evidente che tale valutazione era sbagliata. Lo dicono i risultati. Col senno di poi era meglio mandare via Martusciello e provare a dare una scossa. Bella forza dirlo ora…ma che fare? Indietro non si torna…e anche se si tornasse, non decido io chi mettere in panchina. Certo che oggi leggere le sue dichiarazioni mi fa una rabbia pazzesca…
NON PARLATE PIU DI MARTUSCIELLO MI VIEN DA VOMITARE