Tanto per capire il tipo di risultato che hanno conseguito gli azzurrini diamo un’occhiata ad alcune delle 16 squadre partecipanti al Torneo: Inter, Juventus, Lazio, Roma, Sampdoria, Panathinaikos, Valencia, Barcellona. Insomma, una specie di mini Champions che ha visto trionfare l’Empoli che, vinto il suo girone, ha regolato con un secco 3-0 la Roma in Semifinale e battuto la Juventus nella Finalissima ai calci di rigore per 9-8 dopo due tempi supplementari ed un risultato sul campo di 4-4. Emozioni a go go per tutti e sopratutto per mister BOMBARDIERI che ci ha detto poco fa:
“Una delle emozioni più grandi della mia carriera di allenatore. La gara di Finale è stata a dir poco entusiasmante: dopo il 2-2- dei tempi regolamengari siamo andati ai supplementari e a cinque minuti dalla fine si perdeva 3-4. Tre minuti dopo il pareggio e poi…..i rigori. Una bella soddisfazione sul piano professionale ed umano ricevere i complimenti degli allenatori di squadre come l’Inter, piuttosto che il Valencia o il Bercellona. Un bello spot per il calcio made in Empoli ed un riconoscimento al lavoro di tutti i tecnici e dei nostri collaboratori e dei ragazzi”
Per l’Empoli le soddisfazioni non finiscono qui perché si porta a casa anche il titolo di capocannniere del Torneo con il bomber Eduardo Belluomini.
Non possiamo non citare i nomi dei “magnifici 20”, i ragazzi che hanno partecipato e vinto.
Eccoli, in ordine rigorosamente casuale:
Valerio Biagini, Iacopo Nobile, Gian Marco Tognetti, Duccio Degl’Innocenti, Matteo Morelli, Lorenzo Luchesi, Alessio Natale, Alessio Rossi, Edoardo Belluomini, Lorenzo Boganini, Tommaso Baldanzi, Alessio Rizza, Luigi Paci, Modesto Edu Menue, Samuele Gonfiantini, Alessio Curumi, Alessio Petrini, Razvan Mario Angheluta, Samuele Franceschi, Marco Mureddu.
Le foto sono state gentilmente inviata dall’Ufficio Stampa del 2° Memorial “Cristina Varani“
Complimenti ai ragazzi- splendidi- ed al loro fantastico allenatore, sicuramente uno dei migliori in Italia in queste fasce d’età, grande mister, se lo è ampiamente meritato!