1
0

Campionato Nazionale Giovanissimi Professionisti

FASE FINALE SCUDETTO

Girone  2 –  2a giornata

22 giugno 2012

Torino – EMPOLI   0 – 1

 


Dallo Stadio “Bonelli” di Montepulciano – Fabrizio Fioravanti

 

 

TORINO

Cizza, Caronte, Origlio, D’Orazio, Massa, Guido, Candellone, Altavilla, Gili, Sabbioni, Edera

A disposizione: Cucchietti, Rivoira, Benassi, Zemide, Kouahou, Pasciuti, Cepparrone, Gentile, Rapa

Allenatore: Roberto FOGLI

Sostituzioni

al 30’ entra Benassi esce Massa
al 36’ entra Zemide esce D’Orazio
al   entra Kouakou esce Altavilla
al 53’ entra Gentile esce Candellone
al 65′ entra Rapa esce Edera

 

 

 

EMPOLI

Micheli, Borghini, Pennucci, Leone., Meroni, Bruni, Fantacci, , Dioussè, Galeotti M., cINI Copia

A disposizione: Di Franco, Gemignani, Borri, Galeotti A., Giani, Rubino, Falorni, Conforti, Botrini

Allenatore: Simone BOMBARDIERI

Sostituzioni  (tutte nel 2° tempo)

al 11’ entra Giani esce Cini
al 18’ entra Galeotti A. esce Diousse
al 22’ entra Rubino esce Borghini
al 26’ entra Falorni esce Copia
al 30’ entra Galeotti M. esce Gemignani
al 35’ entra Borri esce Fantacci

Arbitro: Sig. Mangino (Tivoli)

Assistenti di linea: Sigg. Mangino (Tivoli) – Risa (Roma 2)

GOL

66’ Fantacci

AMMONITI

EMPOLI : nessuno

MILAN: nessuno

ESPULSI

nessuno

LA GARA

Un gran bolide su punizione di Fantacci dai 30 metri dà una meritata vittoria all’Empoli e manda a casa il Torino. Tutto si giocherà tra gli azzurrini di mister Bombardieri e il Napoli nella sfida decisiva di domenica prossima. L’Empoli avrà a disposizione un solo risultato per accedere alla semifinale: la vittoria! La squadra che abbiamo visto oggi a Montepulciano, pur non essendo ancora al 100% della sua condizione, ha comunque disputato una buona gara, specie nella ripresa e grazie anche ad alcuni cambi azzeccati dal mister che hanno portato vivacità e freschezza: davvero interessanti i “ragazzini” del ’98 che abbiamo visto scendere in campo oggi e, pur in una gara delicata e difficile, mettere in mostra una buona personalità. Ma è stato comunque nel complesso della partita che gli azzurri, oggi, si sono fatti preferire ad un Torino che ha mantenuto nel primo tempo in equilibrio la gara, riuscendo anche a rendersi pericoloso in un paio di occasioni, tra tutte quella al 13’ del primo tempo quando ha colpito la parte interna del “sette” alla destra di Micheli con un tiro dal limite dell’area di uno dei suoi giocatori più interessanti: Edera. Ma è stato l’Empoli la squadra che ha giocato meglio, proponendosi in avanti alla ricerca del gol, sfiorandolo in alcune occasioni e riuscendo alla fine a conquistarsi il meritato vantaggio con un capolavoro balistico del suo esterno. Gli azzurri di oggi hanno creato diverse palle-gol, contro una difesa, quella granata, che è apparsa solida e ben organizzata: clamorose quelle capitate sui piedi di Galeotti M. nel primo tempo quando si è fatto anticipare all’ultimo tuffo da Massa ma soprattutto quella al 15’ della ripresa quando, solo in area granata, ha sparato sul portiere uscito alla disperata. Sempre Galeotti che al 28’ del secondo tempo, in tandem con Falorni, non conclude in rete una facile occasione creatasi in area torinista.

Lo dicevamo all’inizio: domenica la gara con il Napoli sarà decisiva. I ragazzi avranno bisogno di recuperare energie e tranquillità perché ci sono apparsi in alcuni casi stanchi e deconcentrati, non riuscendo sempre a fare quel gioco fatto di ritmo ed intensità al quale ci eravamo abituati. La squadra tuttavia oggi ha dimostrato che c’è e che ancora potrà dire la sua. Noi ne siamo certi perché questo gruppo ha in sé tanta qualità e determinazione che sicuramente prima o poi saranno espressi al meglio.

Intanto dobbiamo dire che domenica prossima non sarà possibile fare la diretta in streaming con Radio Bruno. Cercheremo di proporvi una specie di live, come abbiamo fatto per la gara esterna col Lecce con la speranza di risentirci la prossima settimana……..

Articolo precedenteComproprietà: le definizioni | Lazzari è dell'Empoli. Dumitru torna al Napoli
Articolo successivoMercato LegaPro | Su Dumitru c'è un forte interessamento di una squadra campana
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here