MEMORIAL “GALLINI”
Provincia di Pordenone
Ha preso il via oggi venerdì 3 aprile l’Edizione 1015 del Memorial “Franco Gallini”, Torneo internazionale dedicato alle Categorie “Giovanissimi” sia maschile che femminili che si svolgerà su molti campi della Provincia di Pordenone.
L’Empoli, con la squadra dei “Giovanissimi Nazionali Professionisti” di mister Simone Bombardieri ha debuttato oggi a Fontanafredda, località dove si giocheranno disputeranno tutte le gare del Girone degli azzurrini. Ricordiamo che l’Empoli è il vincitore dell’ edizione 2014 con la quale ha portato a 3 le vittorie, dopo quelle ottenute nel 2010 e 2012.
Nella sezione maschile del Torneo sono 8 i Gironi di qualificazione, con 4 squadre ciascuno: 72 squadre tra le quali figurano Società di ogni Categoria. Nutrita la rappresentanza di formazioni straniere.Tanto per fare un esempio si va dal Don Bosco San Donà Venezia, all’Atalanta, al Levsky Sofia (Bulgaria), alle Nazionali Lituana e Bulgaria, al Milan, all’Udinese.
L’Empoli è nel Girone E insieme alla NAZIONALE EMIRATI ARABI, ai brasiliani del TRES COROAS, e al FONTANAFREDDA.
Torneo a ritmi serratissimi: le qualificazioni si concluderanno già domani 4 aprile, le +altre fasi tra domenica e lunedì, giorno della Finale che sarà disputata alle ore 15.30 allo Stadio di Pordenone.
Gli azzurri hanno incontrato oggi la Nazionale Emirati Arabi ed hanno vinto 2 – 0: gol di Zapparata su rigore e di Montaperto.
Domani alle 11.00 gara con il Tres Cobas ed alle 16.30 con il Fontanafredda.
ECCO IL CALENDARIO DEL TORNEO (BASTA CLIKKARCI SOPRA):
Fabrizio Fioravanti