CAMPIONATO GIOVANISSIMI NAZIONALI
Girone A – 23a giornata (10a Ritorno)
Domenica 6 aprile 2014
——————————————————-
Da Monteboro – Fabrizio Fioravanti
|
1 |
||
SPEZIA | 3 |
.
28′ Vatteroni (S) – 40′ Selimi (S) – 62′ Bruno (E) – 70’+ 3 Perrone (S)
.
TABELLINO
.
EMPOLI Meli, Ghelardoni (70′ Gautieri), Salvi, Cardini (46′ Petova), Vitale, Lucchesi (59′ Becagli), Gisti (59′ Favilli), Castorani (53′ Bani), Fabbri (57′ Santucci), Laurenti, (42′ Bruno), Chiti
A disposizione: Fenderico, Becagli, Matteucci, Bani, Bruno, Gautieri, Santucci, Favilli, Petova
All.: Simone BOMBARDIERI
.
SPEZIA Caccia, Selimi, Della Pina, Cantatore, Manfredi. De Felici, Posenato, Grieco (65′ Panico), Vatteroni (66′ Perrone), Manno (53′ giuliani), Aziegbe (46′ Reginato)
A disposizione: Greci, Panico, Vicini, Giuliani, Reginato, Verdicchio, Perrone, Giannini
All.: SALVALAGGIO
.
Arbitro: Glauco SBACCHEI (Firenze)
.
AMMONITI
33′ Castorani (E)
.
ESPULSI
.
LA GARA
.
Cielo sereno con una leggera velatura. temperatura mite. Terreno in ottime condizioni.
Da poco sono state consegnate le formazioni.
Lo Spezia scende in campo con una linea difensiva a quattro (Selimi e Della Pina esterni e De Felici e Manfredi centrali), tre a centrocampo (Posenato, Grieco, Cantatore) e un tridente offensivo con Manno centrale e Aziegbe e Vatteroni sugli esterni.
L’Empoli schiera Gheraodni e Selmi in esterna difensiva con Vitale e Lucchesi centrali, in mediana Cardini e Castorani, tridente dietro la punta Fabbri formato da Laurtenti, Gisti e Chiti.
PRIMO TEMPO: Si chiude con lo Spezia in vantaggio e, tutto sommato, diciamo che ci può stare visto lo svolgimento dei primi 35′. Un Empoli che ha sì tentato di fare la partita ma senza quella convinzione e “cattiveria” agonistica che una gara come quella di oggi richiede. Uno Spezia ben messo in campo, deciso, concentrato, che ha ribattuito colpo sul colpo e che ha trovato il gol su una bella azione.
Ci vorrà un Empoli ben diverso nella determinazione e nella concentrazione nella ripresa per riagguantare il risultato.
.
FINE GARA
Una brutta gara quella disputata oggi dagli azzurrini che consegnano allo Spezia la seconda piazza del girone. Una squadra molto al di sotto del suo standard quella dell’Empoli vista oggi a Monteboro che paga una non brillante condizione fisica di molte sue importanti pedine ed, in generale, una poca determinazione, specie nella prima parte della gara. I ragazzi subentrati nella ripresa hanno dato alla compagine di mister Bombardie quel po’ di brillantezza e di conviznione che non abbiamo visto per molti tratti (troppi) della gara. La partita è stata persa proprio qui: sulla voglia di vincere e la convinzione per farlo. Troppa sprecisione nei passaggi, troppa confusione in mezzo al campo per avarela vinta su uno Spezia ordinato e molto ben disposto in campo ma sopratutto con nelle gambe e nella testa più voglia di vincere.
Adesso è terzo posto a tre giornate dalla fine.
La speranza è che i ragazzi ritrovino quella convinzione utile a ridare a questo finale di Campionato quella brillantezza che merita..
.
Inizio gara combattuto con l’empoli che cerca dio fare la partita ma lo Spezia risponde colpo su colpo affidandosi alla veòlicità del suo tridente.
13′ – Il primo tiro verso Caccia è di Castorani ma esce a lato
18′ – Lungo lancio centrale a Fabbri anticipato di un soffio dal portiere
25 – Su azione da angolo della pina tenta il tiro al volo: non è né forte né angolato e Meli para facile
28′ – GOL DELLO SPEZIA
Manno va vioa sulla fascia sinistra e rimette un rasoterra davanti alla porta di Meli dove Vatteroni arriva per la deviazione in gol.
29′ – Chiti supera anche caccia ma si sposta troppo sulla sinistra ed il suo tiro colpisce il palo
31′ – Gol annulato (giustamente) per fuorigioco a Castorani
.
1° TEMPO5′
.
Nessuna variazione nelle formazioni al rientro dagli spogliatoi.
3′ – Castorani tenta il tiro, è forte ma va alto sulla traversa
4′ – Salvi si lascia sfuggire Posenato sulla destra; si presenta solo davanti a Meli che di piede respinge
5′ – GOL DELLO SPEZIA
C’è un lungo traversone rasoterra di Selimi sul quale Meli va per la presa ma la palla gli passa sotto le gambe ed entra in rete
7′ – Fabbri va sulla destra e tenta il diagonale ma manda a lato
27 – GOOOOLLLL
Bruno riceve palla al limite e appena dentro l’area trafigge Caccia con un preciso diagonale rasoterra che si infila nell’angolino
35′ + 3 – GOL DELLO SPEZIA
Tipica azione di contropiede: Perrone prende palla e si infila centralmente nel cuore della difesa azzaurra battendo con un rasoterra Meli in uscita
Che vergogna
Esagerata
Che vergogna era riferita alla prima squadra ho sbagliato a mettere il commento..chiedo venia.