EMPOLI | 2 | |
PRATO | 0 |
54′ Autorete di Casini – 69′ Laurenti
Da Monteboro – Fabrizio Fioravanti
EMPOLI:Fenderico, Ghelardoni, Salvi, Castorani,Fani,Lucchesi, Laurenti (69′ Gautieri), Cardini (46′ Gisti), Folegnani (46′ Santucci), Bruno (43′ Landi), Chiti
A disposizione: Meli, Bizzarri, Bani, Gisti, Favilli, Landi, Santucci, Becagli, Gautieri
Allenatore: Simone BOMBARDIERI
PRATO: Grasso, Casolari, Torcasso, Coselli, Fantechi (47′ Della Nina), Casini (66′ Corrado), Lacedra (69′ Rozzi), Sforzi, Moscardi (72′ Miele), Toccafondi (66′ Martino), Daidone (36′ Fuschetto)
A Disposizione:Moneti, Rorandelli, Terilli, Corrado, Fuschetto, Rozzi, Miele, Martino, Della Nina
All: GUERRI
ARBITRO: Sig. Dario BORGHI (Pontedera)
AMMONITI:
Lucchesi (E) – Ghelardoni (E) – Toccafondi (P) – Landi (E) –
ESPULSI
Ghelardoni (E) seconda ammonizione
Dopo il Poggibonsi anche il Prato deve sottostare alla dura legge di Monteboro e perde ‘imbattibilità esterna in una gara ben giocata da entrambe le squadra pur in condizioni climatiche ed ambientali davvero difficili.
Una bella squadra quella laniera, che merita ampiamente le prime posizioni della classifica: ben organizzata e messa in campo è riuscita a contrastare l’Empoli per gran parte della gara, non disdegnando di proporsi in avanti con azioni veloci e ficcanti che hanno creato in qualche occasione seri grattacapi alla retroguardia azzurra (oggi però in una sgarciante maglia rossa). Il Prato paga una maggior concretezza dell’Empoli in zona gol ed anche una maggiore fisicità dell’avversario ma esce ampiamente a testa alta da questa gara.
L’Empoli si conferma una squadra solida, concreta, che magari non sempre concede molto allo spettacolo (oggi pii, viste le condizioni del terreno di gioco, sarebbe stato anche impossibile) ma che riesce a tenere il campo con grande sapienza tattica e con una organizzazione di gioco impeccabile. Il suo 4.2.3.1 regala a volte spazi all’avversario per il contropiede am assicura una continuità ed una intensità di gioco per tutto l’arco della partita, mettendo in mostra alcune interessanti individualià (oggi, su tutti, Bruno). La gara sembrava bloccata sullo zero a zero e c’è voluto un errore difensivo per sbloccare il risultato (un autogol di Casini che pure ha giocato una buona gara) ma, da lì in poi, l’Empoli ha controllato il gioco e portato a casa i tre punti senza faticare più di tanto, pur ridotto in dieci negli ultimi minuti dall’espulsione di Ghalardoni.
Gli azzurri di mister Bombardieri consolidano così il primo posto in classifica in coabitazione con la Fiorentina e si preparano alla insidioissima trasferta di domenica prossima a La Spezia.
LIVE MATCH
1° TEMPO
2′ – Punizione di Cardini dal limite dell’area, alto
7′ – Situazione di cvontgropiede perm il Prato, sprecata da un errato passaggio
9′ – Punizione battita dan Cardini dalla tre quarti, Chiti va solo in area a colpire di testa ma manda alto
25′ – Prato pericoloso con Daidone che in area azzurra tenta un diagonale ribattuto dalla difesa
27′ – Clamorosa palla gol per il Prato: Moscardi ad un metro da Fenderico spara a colpo sicuro ma manda fuori
33′ – L’arbitro fischia un inesistente fuorigioco a Toccafondi lanciato a rete
La prima parte della gara si conclude con un risultato a reti bianche che esprime quanto si è visto nei primi 35′ di gioco. Ad una supremazia territoriale dell’Empoli ha fatto riscontro un Prato ben organizzato in ogni reparto, ben messo in campo, e che ha creato pure alcune situazioni pericolose per l’Empoli. Due difese che hanno sempre avuto la meglio sugli attacchi avversari. I giocatori stanno comunque dimostrando di possedere un buon tasso tecnico complessivo, tenuto conto anche delle proibitive condizioni climatiche con le quali si è giocato: un campo che, pur sintetico, ha subito pioggie da stamattina e continui roveschi temporaleschi che si sono abbattuti su Monteboro.
2° TEMPO
18′ – Punizione di Laurenti dalla distanza, palal a colombella che sfugge dalle mani di Grasso sdenza che nessuno riesca a trovare il tiro.
19′ – GOL DELL’EMPOLI
Su cross di laurenti dalla sinistra Casini va per liberare ma infila la propria porta soprendento il proprio portiere Grasso
22′ – Su angolo di Lacedra il 10 dle Prato Toccafondi va a colpiure basso di testa ma un difensore dlel’Empoli salva davanti al portiere
24′ – Punizione dal limite di Toccafondi, a girare, che sfiora il “sette” alla sinistra di Fenderico
34′ – GOL DELL’EMPOLI
Su rimessa laterale la palla va a Santucci in area del Pisa, contrasto su cui si butta Laurenti e con un preciso rasoterar trova il gol dl 2-0
Vorrei fare i complimenti al gruppo e al suo mister……li vedo migliorare partita dopo partita!!…..e segnalo un piccolo errore nello splendido articolo fatto, al 34* sul gol l area e’ quella del Prato e non del Pisa!!
Forza azzurri sempre e comunque!!