CAMPIONATO GIOVANISSIMNI NAZIONALI

PLAY OFF – QUARTI DI FINALE

Gara di andata

Domenica 18 maggio 2014

——————————————————-

 

Da Monteboro – Fabrizio Fioravanti

 

 

        EMPOLI
  1
MARTINA FRANCA
0

.

50′ Fabbri

.

TABELLINO

.

EMPOLI   Meli, Ghelardoni, Salvi , Cardini (60′ Bani), Vitale. Lucchesi , Gisti, Castorani (70’+4 Favilli), Fabbri (65′ Bruno), Folegnani (40′ Laurenti),  Chiti ( 70′ Santucci)

A disposizione: Fenderico, Becagli, Matteucci, Bani, Bruno, Favilli, Santucci, Bizzarri, Laurenti

All.: Simone BOMBARDIERI

.

MARTINA FRANCA Minichini, Pugliese (70′ Boccadamo S.),Passiatore, Oliva, Battista, Acquario, Iaia (60′ Boccadamo A.), Marsella (70’+5 Pascarella), D’Onghia, Andriano (70′ Miola), Romanazzo (35’+5 Di Cosola)
A disposizione: Laguardia, Saracino, Miola, Boccadamo A., Boccadamo S., Di Cosola, Pascarella
All.: Boccadamo

.

Arbitro: sig.Degli Esposti  (Bologna)

1° Assistente: Sig. Rizzello (Pisa)2° Assistente: Sig. Biondi (Pisa)


.

AMMONITI

21′ Ghelardoni (E) e Passiatore (M) – 30′ Folegnani (E) –

.

 

 

ESPULSI

 

 

LA GARA

 Cielo sereno. Temperatura mite.

L’Empoli si schiera con il consueto 4 (Ghelardoni, Vitale, Lucchesi, Salvi), 3 (Castorani,Cardini, Gisti), 1 (Folegnani), 2  (Fabb ri e Chiti).

Il Martina Franca si schiera a 4 dietro (Passiatore, Battista, Acquario e Pugliese), 2 in mediana (Andriano e Oliva),  3 sulla tre quarti  (Iaia, Marsella e Romanazzo) e davanti la punta centrale  D’Onghia.

 .

L’Empoli fa sua di misura la gara di andata con un secondo tempo all’altezza della sua qualità nel quale avrebbe anche meritato il raddoppio se non fosse stato per l’imprecisione nei sedici metri di alcune giocate. Purtroppo pesa nel punteggio finale un primo tempo giocato troppo sottotono nel quale è il Martina a recriminare qualosa.

L’entrata di Laurenti ha cambiato il volto alla squadra dando più ritmo e sicurezza anche se, purtoppo, non sono mancati troppi errori in fase conclusiva ed una certa confusione nel centrocampo.

 

Tutto si giocherà nella gara di ritorno domenica prossima e molto dipenderà dalla condizione fisica e mentale dei ragazzi di mister Bombardieri che troveranno certo un anbiente “caldo” che cercherà di sospingere i ragazzi verso l’impresa.

 

.

1° TEMPO

.

4′ – Lancio lungo a Fabbri che d’esterno anticipa il difensore ma il tiro è fiacco

12′ – Punizione dalla grande distanza di Passiatore che coglie Meli fuori dai pali e palla che colpisce in pieno la traversa

.

Gara bloccata con gli azzurri che giocano sotto ritmo ed im Martina che si difende con ordine riuscendo anche a proporsi in avanti con una certa continuità.

.

18′ – Tiro dalla distanza di Marsella che costrnge Meli ad una difficilissima parata sulla destra. Sul prosieguo dell’azione Passiatore tira a giro dal limite e la palla fa la barba al palo.

26′ – Veloce contropiede del martina con palla a Iaia che controlla e tira sfiorando la traversa

32′ – Contropiede per l’Empoli con fabbri che se ne va in solitaria ma si allarga troppo sulla destra e quando fa il cross dalla linea corta del fondo Minichini para

.

Il primo tempo si chiude a reti bianche con un Martina Franca che, ai punti, avrebbe forse meritato qualcosa di più. Un Empoli molto al di sotto del suo standard normale, impreciso e confuso nelal cosrruzione del gioco, con un ritmo troppo basso per mettere in pericolo la retroguardia mugliese. Di contro il Martina Franca apparso pimpante e ben messo in cmapo, sicuro nella fase difensiva ed in grado di impensierire più di una volta la retroguardia empolese.

.

2° TEMPO

.

 

4′ – Da Folegnani a Chiti che rimette al centro ma la difesa manda in angolo

8′ – Clamorosa occasione per l’Empoli. Su respinta della difesa pugliese salvi traversa in area per la testa di Laurenti che da due passi non trova la palla; sul rimpallo tenta il tiro che impatta su un diufensore

 15′ – GOOOOLLLLLLLLLLLLLLL

Punizione ad una decina di metri dal vertica dell’area del Martina. Sulla palla va Laurenti, a tagliare, per la testa di Fabbri che da due passi insacca nonostante il disperato tentativo di parata di Menichini

17′ – Da Laurenti a Chiti in area ma il tarversone a boita sicura è ribattuto da un difensore

18′ – Ancora Chiti entra in area ma tarda troppo per il tiro e si fa anticipare

20′ – Azione in velocità del Martina sulla sua corsia di destra ma la difesa dell’Empoli libera

28′ – Ancora pericolo per il Martina da un’azione ripetuta di Laurenti che prima costringe Menichini ad una difficile parata nell’angolino basso e poi trova il muro dfensivo

30′ – Ancora sui piedi di Chiti la possibilità del gol ed ancora il numero 11 azzurro sbaglia, questa volta clamorosamente: da un lancio della difesa il pallone arriva al limite dell’area del Martina; Chiti è solo, aspetta il rimbalzo e tira al volo ma la palla vola alta sulla traversa.

 32′ – Azione insistita di Chiti in area avversaria ma non si decide al tiro e la palla gli viene strappata dai piedi

33′ – Castorani appena dentro l’area manda un tiro a giro verso il “sette” alla sinistra di Menichini che con un volo d’angelo riesce a respingere con la punta delle dita. Un miracolo!

35′ – Pericolo in area azzurra da una punizione battuta dal lato corto: sul traversone D’Onghia non arriva per la deviazione di testa ad un passo dalla porta

 

 

Articolo precedenteTV | Find the bulldog – EmpoliFC & Atontel
Articolo successivoAmministrative 2014 | PE intervista i candidati a Sindaco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here