Continua la marcia a punteggio pieno della Bombardieri-Band, dopo 7 giornate condivide questo primato, con Inter, Torino, Parma e Juve Stabia. ed è il terzo attacco più prolifico a livello nazionale. Del buon lavoro che stanno facendo gli azzurrini, se ne è accorto anche il selezionatore

Antonio Rocca, che ha convocato ben cinque elementi della rosa allo stage che si è svolto a Coverciano mercoledì scorso, davvero una grande soddisfazione per Federico Gemignani, Lapo Corradori, Samuele Damiani, Nicola Mosti e Mattia Giani. Un plauso va a Simone Bombardieri, che sta plasmando un gruppo di qualità, facendo praticare un calcio bello a vedersi, rendendo partecipi tutti gli elementi al progetto, domenica con il Borgo a Buggiano ha fatto giocare anche elementi che non sono titolari, che hanno dato il loro eccellente contributo. Dopo il degno preambolo al analisi della 7° giornata, andiamo nel dettaglio di cosa è accaduto domenica scorsa.

 

Intanto come abbiamo avuto modo di ricordare, gli azzurrini come prevedibile hanno battuto il Borgo A Buggiano con una grandinata di gol, ma è piaciuto l’atteggiamento dei ragazzi, molto concentrati, e che non hanno sottovalutato un avversario inferiore, ma molto orgoglioso e coriaceo.

Per quanto riguarda gli altri risultati: c’era interesse per vedere cosa avrebbe fatto la Fiorentina a Carrara, interesse che è rimasto tale visto che la partita è stata rinviata e che non è ancora dato sapere la data del recupero. L’interessante gara tra Spezia e Siena è finita a reti bianche, mentre Il Livorno nella gara con il Pontedera è stato fermato dal maltempo, gara che è stata recuperata il 1° novembre. Gli altri risultati che vedevano compagini che non dovrebbere rientrare nel discorso per i play-off, vede il Prato tornare a vincere e sconfiggere il Grosseto 1-0, La larga vittoria interna del Pisa 3-1 ai danni del Gavorrano e quella del poggibonsi che di misura a nuovamente sconfitto il Viareggio.

 

Il prossimo turno, per il quale facciamo un errata corrige, visto che gli azzurri andranno a Siena e non a Poggibonsi come avevamo scritto nella parte finale dell’articolo di domenica, gara difficile contro un valido avversario, Ha una difesa decisamente solida e sul proprio campo ha perso solo con la Carrarese, Attenzione al bomber  Borsi che con 8 reti condivide la testa della classifica dei marcatori con Falorni, si giocherà a Buonconvento domenica alle 11. Il resto del programma vede sfide che non dovrebbero regalare sorprese, la Fiorentina ospita il Viareggio dunque è prevedibile una goleada dei viola, lo Spezia va a Gavorrano mentre sulla carta più impegnativa la trasferta della Carrarese a Grosseto. Il Pisa va a Poggibonsi mentre le gare di cui è stato modificato l’orario sono Borgo A Buggiano Livorno sabato alle 15 e Pontedera-Prato domenica alle 15, dove chi viaggia sembra in grado di poter intascare i tre punti

 

Stefano Scarpetti

Articolo precedenteCurva Ospiti | Pro Vercelli: la sua tifoseria
Articolo successivoWeek end azzurro giovani – Le gare del 3-4 e 7 novembre

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here