Una bella partita quella che abbiamo visto stamattina a Monteboro tra l’Empoli e la Fiorentina per la Catagoria “Giovanissimi 2003”. La squadra di mister Marco Vannini ha dimostrato una tenuta del campo ed una qualità di gioco davvero importanti data la giovane età dei ragazzi. Di fronte una Fiorentina forse fisicamente più forte ma che sul piano del gioco ha subito per lunghi tratti dei tre tempi della gara (20′ ciascuno) le geometrie e la tecnica degli azzurrini affidando i sui attacchi a contropiedi, peraltro ben organizzati, che hanno trovato però sulla loro strada un baluardo nel portiere Ringressi.

Diverse interessanti individualità negli azzurrini ma ad impressionare è stato il collettivo, i movimenti con e senza palla, la capacità dei giocatori di sapersi muovere in ogni parte del campo. Una gara gradevole a vedersi,un bello spot per il calcio giovanile.

Non è un caso se le due squadre occupano il secondo ed il terzo posto nella classifica del girone che attualmente vede in testa il Prato.

.

I gol: va in vantaggio la Fiorentina con Bartolucci a metà del 1° tempo grazie però ad un mezzo infortunio della difesa empolese. Gli azzurrini pareggiano al 7′ del 2° tempo con Mengue Edu.

.

L’ EMPOLI si è presentato con questi 18 giocatori, utilizzati da mister Vannini nei tre tempi dei gara:

Ringressi, Romeo, Gonfiantini, Degli Innocenti, Curumi, Nobile, Mureddu, Petrini, Belluomini, Baldanzi, Boganini, Franceschi, Mengue Edu, Angheluta, Fotino, Rizza, Rossi, Lucchesi D.

.

Fabrizio Fioravanti

Articolo precedenteTV | Mister Mutarelli al termine di Empoli vs Bari
Articolo successivoUNDER 15| Empoli fa la quaterna col Pontedera

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here