Si giocherà domani all’ora di pranza a Marassi contro il Genoa. Sarà la prima per Andreazzoli da ex nello stadio che lo ha visto protagonista per alcuni mesi nel 2019. Gara da non sbagliare per l’Empoli, il rischio di renderci difficile la vita è dietro l’angolo. Di contro un Genoa all’ultima spiaggia con il supporto di un tifo importante. Vediamo le ultime:

Come ogni vigilia c’è sempre il famoso dubbio sul modulo offensivo della squadra. La sensazione è che si possa andar dentro con il doppio trequartista e con Henderson al fianco di Bajrami. Non da escludere però che ci possano essere le due punte (Cutrone o La Mantia accanto a Pinamonti) con il solo Bajrami dietro. Appare scontato il ritorno di Parisi tra i titolari e la coppia dei centrali difensivi dovrebbe essere formata da Romagnoli e Luperto. Ricordiamo l’assenza per squalifica di Ismajli. Non dovrebbe cambiare niente in mezzo al campo rispetto all’ultima gara giocata. Viti torna a disposizione dopo che con la Juve era out.

In panchina dovremmo trovare: Ujkani, Furlan, Cacace, Fiamozzi, Tonelli, Viti, Benassi, Stulac, Verre, Cutrone, Di Francesco, La Mantia.

Gli indisponibili sono: Haas, Marchizza, Ismajli

Mister Andreazzoli baratta per una volta il risultato con la prestazione, ammettendo che però difficilmente la sua squadra, dovesse arrivare a questo, sarà giocando non bene.

Alexander Blessin dovrebbe schierare un 4-2-3-1 con Destro al centro dell’attacco rossoblu. In difesa davanti a Sirigu ci dovrebbe essere la coppia formata da Ostigard e Vasquez, Maksimovic rimane da valutare mentre Bani potrebbe andare al massimo in panchina, con Hefti a destra e Calafiori a sinistra. A centrocampo spazio a Badelj e Sturaro con Gudmundsson, Melegoni e Portanova ad agire sulla trequarti. Da capire le condizioni di Piccoli, mentre sicuro assente è Criscito.

Il tecnico rossoblù non ha parlato ancora nel momento in cui andiamo online

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-2-3-1: Sirigu; Hefti, Ostigard, Vasquez, Calafiori; Sturaro, Badelj, Gudmundsson; Melegoni, Portanova; Destro.

4-3-2-1: Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Henderson, Bajrami; Pinamonti.

Articolo precedentePRIMAVERA | Un buon pareggio in casa Inter 2 – 2 ma molto da recriminare
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Andreazzoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. Sinceramente per questa gara Bajrami lo farei partire dalla panchina perché sinceramente il suo massimo contributo difficilmente supera i 30 minuti…lo vedo più utile per l’ultima mezz’ora magari con risultato da recuperare…se sta bene proverei Verre insieme ad Henderson altrimenti che l’abbiamo preso a fare!…🤔

  2. Speriamo che il Nonno a questo giro abbia studiato bene l’avversario e i suoi punti deboli….. speriamo…. ma ho molti dubbi!!!

  3. Classifica alla mano non hanno che pochissime speranze di salvarsi, ma questo è preoccupante perché se non vincono domani le loro partite successive chi le guarderebbe ? Temo molto l’arbitraggio, speriamo che i nostri non cadano in ammonizioni o mezzo rigori ingenui perché presi singolarmente valgono una squadra di serie B e possiamo provarci a giocarci la partita nonostante tutti i nostri limiti !

  4. Ariverga pinamonti non corre più bandinelli mai domani si perde e facciamo tre mesi senza una vittoria andreazzoli chiedi le dimissioni

  5. Domani gara da senza se e senza ma. Se non vinciamo domani ritiriamoci dal campionato e facciamo festa… sono fiducioso per la partita, giochiamo contro uno squadretta che è praticamente già retrocessa in B. Se non vinciamo non torniamo neanche a casa, sarebbe molto ma molto grave. CHi sopra inizia a pensare a complotti di arbitri e cose simili è preoccupante, ma come si fa a pensare tutte queste cose? Giochiamo per vincere domani, il resto sono chiacchiere (e mi pare che se ne sia fatte già troppe visto che son 3 mesi che non si vince una gara)

  6. Se Andreazzoli non motiva la squadra a vendicare il biscotto con la Fiorentina é un problema suo.
    La squadra glielo deve.

  7. Visto che non sono tra i leoni da tastiera e quelli che criticano sempre a prescindere, posso permettermi di chiedere come mai proprio nel thread della formazione, i tanto famosi ed ormai conosciuti critici, non indicano la formazione, in che modo deve giocare e le soluzioni tattiche.
    Facile criticare dopo, eh!!!….

    • C’è poco da fare battute sulla formazione. Domani potrebbero anche giocare 11 pucciarelli ma si deve segnare, non prendere gol e vincere. Pensi davvero che di Francesco al posto di Henderson o la presenza di bajrami titolare cambi qualcosa? Poerannoi

  8. Te la dico io la formazione per non perdere, perchè a me và benissimo anche un pari, basta smuovere la classifica per salvarsi a questo punto del cammino.
    Vicario
    Romagnoli Viti Luperto
    Stojanovjc Zurkoskj Asllani Bandinelli Parisi
    Henderson
    Pinamonti
    Se si và sotto togliere un centrale e Henderson, e mettere Bajramj, e La Mantia
    Ma sono certo che il vassallo non la pensa come me, vuol vincere di forza e perderà perchè per loro è l’ultima spiaggia, se non sono già retrocessi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here