2
2

 

EMPOLI: Pelagotti; Vinci; Angella; Stovini; Tosto (59′ Mori); Marianini; Musacci (72′ Mancosu); D’Amico; Vannucchi (85′ Cupi); Eder; Coralli.

 

GROSSETO: Acerbis; Conteh (46′ Crescenzi); Turati; Federici (58′ Maraucci); Fatuario; Job; Asante; Carobbio; Esposito; Joelson; Alfageme (66′ D’Alessandro).

 

MARCATORI: 15′ Tosto; 28′ Esposito; 31′ Carobbio; 64′ Eder

 

AMMONITI: 16′ Musacci; 20′ Conteh

 

Vittorio Tosto saluta EmpoliCala il sipario sul campionato 2009/10. Gli azzurri si congedano cosi da questa stagione, un’annata che ci vede a metà classifica senza lode e senza infamia, con il sogno playoff cullato fino ad un mese fa e che dopo la sconfitta con il Brescia ha fatto gettare la spugna ai ragazzi di Campilogo. E’ stata sopratutto la giornata dei saluti, molti dei protagonisti quest’oggi in campo il prossimo anno non vestiranno difatti più la maglia azzurra, su tutti Vittorio Tosto, che lascia con un gol. Lascia anche mister Campilongo, non confermato dalla società, al suo posto già pronto Aglietti, salvo colpi di scena. La partita finisce 2-2 , un match onorato dalle due compagini che hanno disputato almeno un 75 minuti di calcio vero per poi finire come giusto che sia senza eventuali problemi fisici. Grande soddisfazione per Eder che con il gol messo a segno quest’oggi sancisce la vincita della classifica marcatori. Finisce quindi la stagione, si spengono i riflettori su quest’annata e da domani si dovrà iniziare a lavorare per construire la squadra della prossima stagione, una stagione che si preannuncia in salita.

 

IL MATCH:

 

3′ – Bella propulsione di Eder che va via sulla sinistra ma Acerbis gli chiude la strada.

15′ – GOOOOOOL ed è Vittorio Tosto, nel giorno del suo addio a raccogliere un cross basso di Vinci ed insaccare per il vantaggio azzurro.

25′ – Palo del Grosseto con Turati che da due passi di testa colpisce il montante dopo un corner.

28′ – Pareggio del Grosseto, Esposito inscacca in spaccata su un passaggio di Alfageme.

31′ – Raddoppiano i maremmani, gol di Carobbio direttamente da punizione.

33′ – Clamoroso palo di Eder che dopo 30 metri palla al piede una volta sotto porta tira e becca il legno.

38′ – Ci prova ancora Eder, stavolta dalla distanza ma la mira è di poco alta.

 

Una fase di Empoli-Grosseto45′ – Finisce il primo tempo, Grosseto avanti 2-1.

 

48′ – Al volo Eder dalla distanza prova a sorprendere Acerbis, palla di poco fuori.

49′ – Incrocio dei pali di Joelson, che si libera di un avversario, tira a botta sicura ma la palla sbatte tra palo e traversa.

64′ – GOOOOOOL finalmente Eder, il gol tanto cercato arriva con una bordata da fuori area che fa secco Acerbis. Marcatura numero 27.

72′ – Bel fendente di Job da fuori area, Pelagotti la guarda andare alta.

 

90′ – Finisce 2-2, si conclude qui la stagione.

 

A.C.

Articolo precedenteVideo – Omaggio PE a Vittorio Tosto
Articolo successivoAvanti i giovanissimi nazionali

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here