Serviva una grande mano dalle gare odierne, e questa non è arrivata. Infatti i rispettivi successi di Palermo e di Parma rendono matematicamente impossibile festeggiare la promozione in serie A a Frosinone anche in caso di successo.

Il conto è presto fatto, se gli azzurri dovessero trovare i tre punti in Ciociaria, il distacco dalla terza (Palermo e Parma sono a pari punti) sarebbe di tredici punti con quindici punti ancora a disposizione. La gara contro i gialloblù sarà però, al di la del concetto già espresso dal mister di volerle vincere tutte a prescindere, fondamentale per assicurasi una ghiotta possibilità di festeggiare in casa contro il Novara senza dover attendere altri risultati.

Se infatti l’Empoli fosse a +13 lunedi sera, l’eventuale successo interno con il Novara non farebbe scendere questo vantaggio ma a quel punto i punti in palio sarebbero dodici e quindi discorso chiuso senza se e senza ma. In caso di risultato diverso allo “Stirpe” allora potrebbe non essere sufficiente battere la squadra piemontese per chiudere aritmeticamente la contesa.

 

Articolo precedenteRisultati finali 37a giornata Serie B
Articolo successivoPRIMAVERA | Parma – Empoli 0 – 2 – Ora concentrati al 5 maggio….vediamo perché!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. A questo punto la partita di Frosinone è più importante per loro, che per noi e avranno grande pressione, ma avranno un livello di CATTIVERIA ben alto (mi ricorda l’ultima in A con Giampaolo)!!!!
    Dobbiamo scendere in campo concentrati e reattivi, consci di essere più forti, ma non forti a tal punto di snobbare la partita!!! LEGGO DA PIU’ PARTI NOTIZIE DI MERCATO, FACCIAMOLA FINITA …. NON SIAMO ANCORA IN A!!!!

    • Ma che vuol dire non parlare di mercato? Ne parlano tutti, 24h 365 giorni l’anno…E a nessuno queste voci danno noia…perché a voi sì?

  2. …è uguale, tanto non si sarebbe stati in diversi nemmeno ci fosse stata la possibilità di festeggiare là, il che è desolante se si pensa che la città comunque conta quasi 50.000 abitanti e che saremo, si e no, un centinaio scarso, poco, molto poco8direi quasi ridicolo) per una squadra che, sembra, stia andando sparata di sopra; purtroppo l’assuefazione genera questo tipo di atteggiamenti.

      • …ok, te la dò buona per Frosinone che è di lunedì…..per le altre giocate di sabato?
        Dai su, non accuso te ci mancherebbe, la mia è una considerazione generale sull’indifferenza di questa città verso la propria squadra, poi oh…un ti scalda’ 🙂

      • come nn si lavora?Oh giovane…io lavoro e torno alle sette da Firenze…la voglia è tanta ma nn ce la faccio proprio..se nn lavori vacci tu…e porta la tua fede anche per me..

    • sì..c’è troppa euforia a giro…Però son sicuro che il Magister stia tenendo i suoi sulla corda..La città e i tifosi possono anche sognare…è giusto così…Tanto vedrai che adesso ci metton bocca tutti,compreso chi a inizio anno ci snobbava..

  3. L’ indifferenza della città purtroppo è la triste realtà. Con il Novara saremo i soliti 4 gatti.
    E quando ci sarà da festeggiare prevedo qualcosa tipo l’anno di S. Baldini e/o Somma.
    Scordiamoci i tanti occasionali della promozione con Sarri e la bella passione dei tempi di Spalletti.
    Grande squadra con purtroppo una modesta tifoseria.
    Sarei felice di essere smentito, ma “l’empolese è così, non è orgoglioso neppure della propria città, figuriamoci della propria squadra”.
    Dal mio punto di vista è inaccettabile, soprattutto dopo tanti anni di calcio che conta ……..

  4. Eppure io un mi cambio coi pisani, coi pistoiesi, coi senesi, co gli aretini, co i pratesi…..Sarò fatto male: Ma credo che Empoli, l’Empoli, gli empolesi e i tifosi empolesi…vadano benissimo così.

  5. Questa squadretta di paesone, ottiene risultati strepitosi, superiori a tutte le altre realtà. Da i lontani tempi di Vitali, tanti, inimmaginabili risultati ed emozioni.
    Alcune eccezioni negative:
    Retrocessione con Simoni, l’anno di Sandreani-Venezia-Salernitana , D.B. ed Ancona, Cagni-Società gestione Uefa e soprattutto ed indimenticabile la scorsa stagione.
    Per tutto il resto risultati eccezionali, con ns. Grandi soddisfazioni, grazie alla competenza della società anche nella gestione economica.
    Io non mi cambio con nessuno, ma dopo 25 anni di grande calcio, secondo me potevamo, anzi dovevamo avere un maggiore tifoseria ed un maggiore attaccamento squadra-citta’.
    Vedere più spettatori allo stadio sarebbe bello per tutti ed il giusto riconoscimento di una stagione strepitosA.

  6. Prevedo un 1 maggio di festa e festeggiamenti.. Carpi-Empoli ,..iniziamo già da ora a preparare pulman e carovana..coordinamento, società e pulman degli sponsor..il giorno è festivo e la distanza è breve..voglio rivedere il serpentone di bus stile Monza..

  7. Empoli e zone limitrofe conta intorno ai 50.000 abitanti se non sbaglio…..quanto si pensa che debbano essere i tifosi presenti allo stadio 15.000 a partita?Allora in proporzione a Firenze,Milano,Roma,Torino quanti ce ne dovrebbero essere ogni domenica?E’ chiaro che una citta di 50.000 abitanti se porta un 10% di tifosi allo stadio ha gia fatto più del suo.Se poi si guarda ai numeri in A dove più o meno la media si attesta sugli 8000 spettatori azzurri(compreso abbonati)non capisco quali numeri si vorrebbero avere per la nostra squadra……..

  8. Quello che dici Mork è giusto. Però siccome qualche buon numero si è fatto perché oggi c è tutto questo fuggi fuggi generale? Se con Empoli Pescara c erano 13 mila empolesi perché col Novara che potrebbe essere bona ci saranno la metà? Solo x i biglietti a 2 euro? Anche i famosi occasionali come mai nelle ultime 3 4 uscite casalinghe non vengono? È lì che mi arrabbio. Anche in trasferta. A Spezia eravamo in buon numero. Ma son convinto 7 8 anni fa Spezia saremmo stati il doppio. C è troppa assuefazione da successo. I 13 mila col Pescara c erano perché erano 7 anni che si stava lontano dalla serie A è rischiato anche la C. Ora ci si ritorna subito e la gente lo trova quasi normale. Ho già sentito qualcuno dire se ci fosse da festeggiare a Carpi non posso. Non so se fo il ponte. C è il corteo. Se invece il ponte lo fo allora non ci sono. Questo è l empolese. Finché la serie a o la b di vertice sarà abituale saremsaremo sempre pochi

  9. Quest’anno il maggior numero di spettatori è stato Empoli Carpi e ed Empoli Pro; quando c’è stata l’iniziativa della scuola del tifo.
    In altre realtà non si assuefanno per i buoni risultati ottenuti.
    Dopo tanti anni di calcio importante, inimmaginabile fino al ritorno in B (Vitali) poi la prima serie A, il magico periodo Spalletti, Sarri ecc, secondo me dovevamo avere una maggiore tifoseria e la città avrebbe dovuto essere piu’ orgogliosa della propria grande squadra. Se poi va bene così… da tifoso e non da imprenditore, ritengo deleterio e assurdo uno stadio più grande di quello attuale.

  10. E’ vero giu…e bisogna ammettilo…la temperatura del tifoso empolese e glie’ a 35 e mezzo…a parte i soliti noti. E un parlo solo di numeri..anche di quelli che vengono. A tanti gli par d’anda’ ai cine o a una sfilata….siamo fatti cosi ragazzi. Riconosciamolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here