Dopo la sosta per le nazionali si torna in campo e per gli azzurri ci sarà un match importante per la lotta salvezza. La speranza è quella di rivedere la stessa gara vista lo scorso anno allo “Stirpe”, un risultato del genere sarebbe il miglior toccasana per il momento.

 

In casa azzurra si torna alle due punte con il classico 4-3-1-2, e davanti si dovrebbe rivedere l’ex Palermo La Gumina. Tornano a disposizione i due terzini sinistri di ruolo e si ferma invece Veseli che gli aveva sostituiti nelle ultime settimane: Antonelli favorito su Pasqual. In mezzo al campo un dubbio tra Acquah e Bennacer con il ghanese ad essere favorito, non ci si attendono poi novità nelle restanti zone del campo.

In panchina dovremmo trovare: Provedel, Fulignati, Pasqual, Untersee, Marcjanik, Rasmussen, Brighi, Traorè, Bennacer, Ucan, Jakupovic, Mraz.

Gli indisponibili sono: Mchedlidze, Veseli, Rodriguez, Polvani, Lollo.

Mister Andreazzoli vuole tornare alla vittoria esprimendosi però come il suo Empoli ha sempre fatto.

 

In casa ciociara si dovrebbe adottare il 3-4-1-2 come modulo di partenza con alcuni dubbi di formazione come quello tra l’ex azzurro Ariaudo e Salamon in difesa e quello tra l’altro ex Maiello e Gori. Non saranno certamente della partita i vari Dionisi, Paganini, Hallfredson ed Hardaiz.

Per il tecnico Longo quella di domani sarà una partita difficile, una finale in cui i suoi dovranno dare oltre il tutto.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

3-4-1-2: Sportiello; Goldaniga, Ariaduo, Brighenti; Zampano, Cibsha, Maiello, Molinaro; Vloet; Campbell, Ciofani.

 

4-3-1-2: Terracciano; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Antonelli; Krunic, Capezzi, Acquah; Zajc; La Gumina, Caputo.

 

 

Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoPRIMAVERA | L’Empoli all’ultimo istante agguanta un clamoroso pari col Sassuolo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. ma come si fa a lascia fori uno come a Bennacer, ma poi pe chie. pe capezzi che un nindovina una. pe me aurelio glie’un po fori di testa

  2. Inserendo Rasmussen con Di Lorenzo e o Pasqual o Antonelli esterni e due median si potrebbe anche fare il loro modulo che darebbe più copertura

  3. Ariverga con capezzi.. ma acquah e bennacer.. che fanno schifo insieme.. ma cosa ha in testa andreazzoli.. ucan è in forma strepitosa.. e bisogna far punti maremma maiala…

      • Andre.. ti prego di venire agli allenamenti settimanali e lo vedrai che ucan.. forse è il miglior centrocamista che abbiamo.. ma poi un succerimento a andreazzoli.. visto che non abbiamo niente in mediana ma provare marcel buchel in quel ruolo? visto che in nazionale.. è sempre il migliore.. con assist.. E BISOGNA VINCERE CARO ACCARDI E COMPAGNI DI MERENDE AL SEGUITO… FORZA SOLO MAGLIA AZZURRA…

  4. Guarda che Antonelli ha classe vera. Cmq di sicuro non giocherà 90 minuti, ed è possibile che si alterni con Pasqual. Se poi segnamo per primi e il tempo passa, Pasqual (che a me è sempre piaciuto ma non a tutti voi perché proviene dalla Fiorentina: vi rendete conto che assurdo pregiudizio?) non sarà messo, penso.

    • Classe vera mi sembra esagerato, è un discreto giocatore che ha sempre avuto problemi fisici, io non lo avrei mai preso. In generale farei sempre giocare pasqual, poi in caso di bisogno staffetta con Antonelli.

  5. Sì ma Brighi Buchel e Bittante? Lollo vabbe è malaticcio ma questi 3 in serie A non si possono regalare per far giocare Capezzi e Acquah. Acquah ha un gran fisico ma è molto individualista. E poi come fa uno scatto si stira perché ha dei muscoli spaventosi.

  6. Apro la Repubblica cronaca di Firenze (ma in realtà anche con pezzi su altre zone della Toscana) e come al solito che vedo? Due pagine sulla Fiorentina e nulla sull’Empoli. E’ sempre così. Bisognerebbe boicottarla, non acquistarla la domenica né il lunedì. Sono anni che mi è venuta in mente una protesta. Secondo me va fatta. Qualcuno dica cosa ne pensa. (Oppure noi non interessiamo a nessuno?).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here