Monday Night d’alto livello quello che andrà in scena domani sera allo stadio “Stirpe” con le prime due della classe (ovviamente al netto delle gare giocate ieri) che saranno di fronte per una partita che si presenta da sola.

 

Gli azzurri si affideranno al solito e collaudato 4-3-1-2 con una formazione che, salvo sorprese dell’ultimo minuto, sarà la medesima che ha giocato dall’inizio a Cesena. L’unica possibile situazione sulla quale mettere un punto interrogativo è Veseli che, rientrate dalla squalifica, potrebbe far tirare il fiato ad uno degli alti due centrali difensivi. Per mister Andreazzoli c’è comunque l’imbarazzo della scelta visto che l’infermeria si è svuotata, salvo fatta eccezione per i lungodegenti. Anche i calciatori che ieri avevano lavorato a parte (Maietta, Krunic, Brighi) sono regolarmente tra i convocati.

In panchina dovremmo trovare: Terracciano, Giacomel, Imperiale, Polvani, Veseli, Untersee, Brighi, Lollo, Traorè, Piu, Ninkovic.

Gli indisponibili sono: Provedel, Pejovic, Rodriguez, Mchedlidze.

Mister Andreazzoli, oggi più ermetico del solito, ammette che l’obiettivo è dietro l’angolo ma la squadra deve pensare ancora gara per gara senza condizionamenti.

 

In casa frusinate non ci si discosterà dal 3-5-2 visto nelle ultime uscite con Moreno Longo a dover fare a meno (stagione ormai finita per lui) dell’attaccante Ciofani. Non recupera il portiere Bardi e quindi spazio a Vigorito tra i pali con l’ex Ariaudo ad essere monitorato per capire se potrà farcela o meno a partire dal primo minuto con l’altro Ciofani pronto a subentrare. In avanti si muoverà sicuramente Dionisi, da capire chi tra Ciano e Citro andrà al suo fianco. In campo dal primo minuto l’altro ex, Maiello. Indisponibile certo è Volpe.

Longo, dopo una sfilza di complimenti all’Empoli, chiede ai suoi la gara della vita perchè un successo domani vorrebbe dire mantenere la posizione ma soprattutto un’iniezione di fiducia senza prezzo.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

3-5-2: Vigorito; Terranova; Ariaudo; Krajnc; Paganini; Chibsah; Maiello; Kone; Beghetto; Ciano; Dionisi.

 

4-3-1-2: Gabriel; Di Lorenzo; Maietta; Luperto; Pasqual; Bennacer; Castagnetti; Krunic; Zajc; Donnarumma; Caputo.

Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoDa Frosinone… parla il tecnico Longo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. Basta non perdere ed alle brutte si festeggia a Carpi il 1 Maggio per distanza orario e dopopartita si presterebbe bene! (Facendo gli scongiuri)

    • 1 anno fa le pressioni li hanno portati fuori dai giochi ….. Non è facile vincere per chi è condannato a vincere (Juve esclusa) e loro sono un chiaro esempio.

      • MI sta che ‘sto tizio è dell’altra sponda…Cmq è bene che anche la piazza senta la pressione.
        La pressione ce la devono avere solo loro….

    • È vero…il Frosinone in casa è imbattibile…siamo spacciati..Il pronostico è dalla vostra.Poi siete in 16000 contro 50…la nostra sarà un’impresa impossibile..Per cui il peso di un eventuale insuccesso graverà unicamente su di voi.

    • Vincerete sicuramente e tornerete in A (magari dopo playoff con il Palermo).
      E’ importante che il prossimo anno in A ci sia una piccola realtà simile alla ns.
      Prima di andare allo stadio vi consiglio di prendere un antipertensivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here