Il difensore azzurro ha parlato questa mattina, analizzando il momento della squadra, sulle locali pagine de “Il Tirreno”. Queste le sue parole:

È successo tutto velocemente, da quando abbiamo saputo la notizia dell’esonero di mister Vivarini. Poi abbiamo incontrato il nuovo allenatore, già il giorno dopo. È stato un cambiamento veloce, ora si riparte col nuovo mister. Dobbiamo andare avanti. Ho giocato tante volte a 4, non cambia niente per me. Anche in nazionale gioco a 4 e mi trovo bene. L’importante è seguire le idee del mister e portarle in campo. La classifica dimostra che questo è un campionato abbastanza “corto”. È chiaro che vogliamo tutti essere al primo posto e dobbiamo lavorare per questo. Quella di Perugia sarà una gara importante, loro hanno qualità. Però anche noi le abbiamo e per questo vogliamo fargli male e portare i 3 punti a casa prima della sosta natalizia. L’auspicio per il nuovo anno è innanzitutto stare tutti bene, da me ai fino compagni, alla società, ai tifosi a tutti quelli che stanno attorno all’Empoli. La squadra spero che raggiunga il massimo successo possibile, che è la cosa veramente più importante

Articolo precedenteDal Campo | Verso Perugia…
Articolo successivoI Più e Meno di Perugia-Empoli

13 Commenti

  1. Per me scelta azzeccata di far giocare centrale veseli.. auguri da parte mia al miglior difensore dell empoli.. forza andiamo a perugia a festeggiare con una vittoria le feste..

    • Invece secondo me in una difesa a 2 vessli non da garanzie.
      Ma il problema é che deve giocare perché è l unico leggermente più veloce mentre gli altri 3 sono lentissimi e in coppia faticherebbero molto

    • E` il centrocampo che non filtra, che la fase difensiva non sa cosa sia, che non attacca e pressa, quando si perde il pallone, per recuperarlo subito. L’unico e` Bennacer (e Lollo le poche volte che fisicamente stava bene) che secondo me deve giocare centrale e non come centrocampista di sinistra. Con Bennacer decentrato anche una squadra scarsa come il Brescia ogni volta che veniva avanti dava l’impressione di essere inarrestabile. Se vogliamo giocare con il trequartista, e` necessario ancora di piu` un centrocampo che filtra e, se Lollo non recupera fisicamente, il primo intervento sul mercato (ammesso che la societa` lo voglia fare) deve essere l’acquisto di un incontrista.

  2. NONNO AURELIO LA SISTEMERÀ

    IL PROBLEMA NON SARA’ LA DIFESA MA L’ATTACCO

    LA MAGGIOR PARTE DEGLI ASSIST ARRIVANO DA UNTERSEE E PASQUAL IN UN CENTROCAMPO CON GLI ESTERNI

    ADESSO I MOVIMENTI DEI DUE ATTACCANTI SACRIFICHERANNO GLI SCAMBI SULLE PUNTE CHE SARANNO COSTRETTE A SCENDERE O ALLARGARSI

    PRIMA INVECE CON I TUTTO ESTERNI VEDEVANO DIRETTAMENTE LA PORTA SIA SUL PRIMO CHE SUL SECONDO PALO

    IL MIGLIOR MODULO PER QUESTA SQUADRA PER GIOCO OFFENSIVO È IL 3412 DI VIVARINI

    QUELLO PIU’ EQUILIBRATO È IL 4312 GIOCATO SENZA TROPPI VINCOLI TATTICI DI MISTER NONNO AURELIO

    DAJE AURE’ DAJE

  3. Quoto il commento di Dash!

    A me poi non sembrano cosi male i nostri difensori, è spesso un fatto di poco filtro o a volte di essere troppo lunghi o lenti. Ma io se devo dire un difetto grande dei nostri difensori è la lentezza, Tonelli per esempio aveva quella velocità in più che lo faceva intervenire su palle che adesso rimangono vacanti o vengono ributtate sulla trequarti. E’ tutto li il problema dei difensori.

    Comunque di Andreazzoli non è piaciuto il modo presuntuoso di giudicare indirettamente l’operato del suo predecessore, ma credo che possa darci una mano.
    Essenziale sarebbe fare risultato a Perugia (parlo anche di 1 punto convincente), prima della sosta e del mercato di gennaio oltre che tenere a distanza il Perugia e non allontanarsi troppo dalle prime 3-4 posizioni…Non sarebbe male finisre 3 0 4 a fine stagione e fare i playoff con qualche chance concreta.
    Poi se vincessi a Perugia, unito ad un paio di innesti buoni potresti giocartela anche per il 2 posto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here