Franco Signorelli ai microfoni di PIanetaEmpoliTVDopo la convocazione di Diego Laxalt, arriva in casa azzurra un’altra chiamata da parte di una nazionale maggiore sudamericana, e senza togliere niente al giovane uruguagio, questa ci da sicuramente maggiore soddisfazione.

Franco Signorelli è stato chiamato dal Venezuela per la doppia sfida asiatica con Sud Corea e Giappone.

 

Franco sarà di scena con la maglia “vinotinto” il 5 settembre a Seul contro i coreani e il 9 settembre a Yokohama contro i “samurai”; due sfide nelle quali auguriamo possa avere un buon minutaggio e possa mettere ancora maggiormente in luce le sue doti.

Convocazione che dovrà dare poi ulteriore carica ad un giocatore che nella scorsa stagione ha avuto qualche detrattore di troppo ma che si è presentato quest’anno con grande entusiasmo e maturità.

La settimana prossima, oltre a lui, mancheranno anche i nostri Bianchetti e Rugani (convocati entrambi in Under21, ndr) oltre al già citato Laxalt.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteSerie B | Bologna sconfitto anche al Renato Curi di Perugia
Articolo successivoUFFICIALE | Il brasiliano Dos Santos ceduto al Mosta FC
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. Speriamo che sia da stimolo x un giocatore che può fare molto di più……a volte il suo modo di giocare un po’ indolente lo porta ad essere criticato…..forse eccessivamente!!!

  2. Complimenti e anche se lo avete criticato tanto l’anno scorso con lui in campo abbiamo raggiunto la promozione e vinto e sarri si e’ accorto che era migliore di moro

    • Stai calmo con il “migliore” di Moro,non diciamo cose che non stanno ne in cielo e ne in terra….Se non sai esattamente le cose…..come sono andate….. E CHE I PROBLEMI DI MORO ERANO BEN ALTRI…..CHE QUELLI FISICI O DI FORMA DA RAGGIUNGERE……

  3. Quoto in pieno Andre!!! Signorelli è migliorato tantissimo!!! Quindi forzaaaaaaa!!! Dimostra a tutti quei gufacci maledetti che sei un gran giocatore!!
    Forza Empoli!!!

  4. Non si sale sul carro di Franco …

    È un esempio di serietà, sudore, capo basso e vedrete che vi smentirò …

    Anche se non diventerà un campionissimo ( in realtà invece glielo auguro … ) .. è la dimostrazione che i sacrifici pagano …

  5. Io sono stato sempre uno dei pochi, se non l’unico, a difenderlo e a credere in lui.
    Questa stagione sarà comunque dura per lui ma sono convinto che saprà ritagliarsi il suo spazio.
    Grande Franco! 🙂

  6. Diciamo che il suo utilizzo al posto di Moro,l’anno scorso,l’ha rivalutato e di parecchio….molti hanno sempre avuto a che ridire sul suo modo di giocare non molto appariscente e il paragonare le sue gesta a quelle di Moro(per corsa,dinamismo,resistenza e riconquista palla)non l’hanno certo agevolato…….Io stesso,spesso ho detto che il suo modo di stare in campo(in quella posizione però),non mi faceva certo fare salti di gioia e che per me DEVE GIOCARE IN MEZZO AL CAMPO,SOPRATTUTTO IN UN CENTROCAMPO A 4,DOVE IL COLLEGA CENTRALE SIA UN MASTINO ALLA FICINI.Comunque quest’anno l’ho visto a Ponsacco e mi pare che abbia sveltito di molto la sua azione…..insomma mi sembra un altro(NATURALMENTE SEMPRE COME CENTRALE)…..Il campionato….ci dirà se davvero ha fatto il salto di qualità…..nche perché non bisogna mai dimentcarsi che ha solo 23 anni!

  7. Beneee! Fallo giocare in nazionale, fagli fare la partita della vita e vendilo a 2-3 milioni d euri sopra la sua valutazione reale! Non mi tolgo ancora dagli occhi il fallo da rigore che fece che c avrebbe mandato dritti in lega pro!

    • Anche io me lo ricordo, ma aveva 20 anni ed era alla prima stagione professionistica e per di più in una partita un po’ (tanto) particolare!!!

  8. Grande Franco! Dopo un’ottima stagione, fatta di sostanza, posizione ed equilibrio tattico, “sono le tue grandi specialità”, te la sei proprio meritata!!!

  9. come ha detto daniele per rendere al massimo deve giocare centrale,credo che sarà utilizzato quasi esclusivamente come vice valdifiori,sarà maturato ma il suo ruolo è solo quello

    • Si Giancarlo….però in un centrocampo a 4 e non a 3…..Certo anche a 3 è sempre meglio tenerlo nel mezzo,ma le veci di Valdifiori probabilmente le puo’ fare solo da centrocampo in su,perchè le sue doti di interditore sono abbastanza limitate…..Io non sono l’allenatore per carità e lo dimostra il fatto che Sarri lo ha utilizzato quasi sempre come interno di centrocampo….ma per me se gioca a centrocampo con un “Ficini” o un “Giampieretti” accanto renderebbe molto di piu’…..Ti dirò….per me anche dietro le punte non ci starebbe male…..visto la visione di gioco e il tiro in porta piuttosto efficace(con Aglietti l’abbiamo visto)e che in amichevole l’ho visto molto piu’ “sveglio e svelto” degli anni scorsi!

  10. Complimenti Franco,per la serietà’,la capabarbieta’ e la voglia che hai sempre messo per “arrivare”,complimenti anche alla tua bella famiglia!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here