L’AD azzurro, Francesco Ghelfi, ha parlato questa mattina attraverso le pagine locali de “Il Tirreno”. Al centro dei concetti del dirigente di Monteboro la quantificazione del “danno” economico prodotto dalla retrocessione, a sottolineare ancora una volta di come questa non sia stata assolutamente pilotata ma, questo lo aggiungiamo noi, figlia soltanto di uno smarrimento tecnico e mentale
“Chi pensa che retrocedere sia una convenienza forse dovrebbe rivedere i calcoli perché quel paracadute di 25 milioni è l’unica vera entrata su cui poter contare e in realtà, la cifra non è neanche quella. Infatti chi arriva al terz’ultimo posto non ha diritto ai soldi del piazzamento, ed essendo retrocesso non prende la mutualità per le squadre di serie B né la quota di quello lasciato dal Verona che sarebbe stata di 1,1 milioni. Insomma in una notte sola ci siamo giocati un sacco di soldi. Non abbiamo quantificato la cifra esatta per definire quanto ci è costata questa retrocessione ma ad occhio, e non credo di esagerare, siamo sui 10 milioni di euro. Questi sono però soldi derivanti dalle entrate della Lega ci sono poi altre voci in perdita una ovviamente è il botteghino, per l’Empoli non è mai un incasso clamoroso è vero, ma in questi anni di serie A fra abbonamenti e biglietti potevamo arrivare a prendere circa 2 milioni, credo che nella migliore delle ipotesi il prossimo anno si possa arrivare a 500mila euro. Poi lo stesso discorso è relativo alla pubblicità perché quando sei nel massimo campionato non vendi il prodotto Empoli ma il prodotto serie A, quando scendi di un gradino il discorso cambia e non certo in meglio, e poi c’è il tasto dolente dei diritti tv ed in questo caso la differenza è davvero abissale. Nella passata stagione, grazie anche al 10º posto raggiunto, abbiamo incassato 32 milioni. In questa anche arrivando quartultimi sarebbero stati 29 milioni, scendendo in serie B l’incasso complessivo è di 25 milioni che va però diviso per le 22 squadre partecipanti, quella è la cifra che prenderemo, dunque rispetto all’anno scorso e dalle previsioni di quest’anno sono 30 milioni in meno. Ultimo discorso ma non meno importante è quello del mercato, molto dipenderà dalla forza che riusciremo ad avere ma inutile dire che qualcosa verrà svalutato ed anche qui saranno soldi in meno. Un bell’affare retrocedere, si“
Cominciate a muovervi su tutti i fronti .NOI TIFOSI AZZURRI IN LEGA PRO E UN CI SI VUOLE ANDAREEEEEEEE!!!!!!!
Ma perché non dite anche quanti ne avete spesi di soldi in 3 anni di A e quanti ne sono rimasti?MA SOPRATTUTTO VISTO CHE QUESTA RETROCESSIONE NON SAREBBE “PILOTATA”,PERCHE’ NESSUNO E’ INTERVENUTO QUANDO ANCHE IL PIU’ SPROVVEDUTO DEI TIFOSI SI ERA ACCORTO CHE MARTUSCIELLO ERA TUTTO ALL’INFUORI DI UN ALLENATORE?A CROTONE ANCORA SE LA RIDONO PER LA NOSTRA DABBENAGGINE!
MA I 32 DELLA PASSATA STAGIONE LI HAI PRESI
ORA AVRAI DA METTERE A BILANCIO LE PERDITE
(CHE IO NO POSSO STIMARE)
MA QUELLI PRECEDENTI LI AHI PRESI E NON SOLO QUEI PROVENTI
CI SONO LE CESSIONI SAPONARA MARIO RUI ECC..
———————————————————–
TU SEI DI SOTTO IN B
E TE NE DANNO 25 DA METTERE A BILANCIO CON IL SEGNO +
PUNTO E BASTA.
————————————————————-
SE NON VOLEVATE RETROCEDERE POTEVATE INVESTIRE SU UNA PUNTA
LO AVETE FATTO?
NO…E QUINDI….VI TOCCA A SPENDERE DI PIU’ ORA…
Queste interviste andrebbero abolite perché fanno ancora più male della retrocessione. … Se è vero quello che si dice, perché non si potevano spendere due spiccioli a marzo per un allenatore bono? Non credo che Reja , che comunque era stato contattato, chiedesse la luna e comunque dato il risultato, valeva la pena provare!!!!
Concordo pienamente ed anche molto prima di marzo!! Non ci siamo giocati tutto in una notte, ma in un’intera stagione continuando a non voler vedere le cose che erano di un’evidenza COLOSSALE!! L’ho detto piu` volte: “mal voluto non fu mai troppo!!”
Continuate coi paracadute questa volta nn pecuniaria bensì verbali.Fin dove ci porterà questa caduta,sul suolo arido della C?Invece di chiacchierare coi giornalisti di regime dovreste lavorare sotto traccia e farci capire che un progetto di rifondazione c’è e chiaro,cosa invece che nn traspare da alcuna vostra dichiarazione.Per questo la gente è preoccupata e ansiosa,come il figliolo che ti torna a casa tardi e nn sai dov’è stato,x continuare con le similitudini patriarcali alla Carli..
E quindi?! A maggior ragione se ci avete solo rimesso è ancora più assurdo che non abbiate fatto nulla per evitare la retrocessione.
Allora noi tifosi testimoni dello sfacelo che si deve pensare? Ammutinamento dei giocatori per un ipotetico premio salvezza? Tutti brocchi? Non aggiungo altre ipotesi ma le penso. In ogni caso la responsabilità e’ ai vertici.
Ghelfi non l ho mai sopportato.
È stato sempre il vero braccio destro del corsi e penso si sia sempre intascato i soldi.
Tra coloro che dovevano andarsene anziché marcello carli
Mi verrebbe da dire che non avete fatto niente per evitarla…………..che né sò…………un cambio di allenatore??!!. Su via…………..!!!
Io penso che ci siano situazioni e argomenti per i quali vale la pena tacere caro Ghelfi!!!
Continuate a prenderci in giro ed offendere l’intelligenza delle persone che sulle tribune quest’anno hanno messo anima e cuore per sostenere l’inguardabile ed hanno visto la maglia azzurra calpestata nell’orgoglio e nella dignità.
Fatela finita di bestemmiare…retrocedere era IMPOSSIBILE…lo avete voluto umiliando Empoli e chi tifa Empoli e adesso continuate a dirci che nessuno voleva andare in B…
Smettetela e tacete per cortesia, che c’è piu’ partite pilotate in sto campionato che nelle sale slot dei casinò!
VERGOGNAAAAA!!!
Sono pienamente daccordo!!!!!!! farebbero meglio a stare zitti invece di cercare di convincerci che esiste Babbo Natale……
100 % EMPOLI
1) INTERVISTA COME LA RETROCESSIONE…DIABOLICAMENTE STUDIATA PER SMUSSARE GLI ANIMI O X FAR PENSARE CHE LA SOCIETA’ NON VOLEVA RETROCEDERE. UN CI CREDE NESSUNO..DISPIACE.
2) SE VOLEVATE EVITARLA (NON STO A RIPETERMI) AVETE AVUTO TANTE OCCASIONI PER FARLO…SE NON LO AVETE FATTO VUOL DIRE CHE L’INTERESSE ERA RETROCEDERE.
3) SE VI INTERESSAVA SALVARSI BASTAVA DARE UN PREMIO PARTITA AI GIOCATORI SE VINCEVANO A PALERMO. LI ARROTAVANO I GIA RETROCESSI…STATENE CERTI.
4) MAL VOLUTO UNNE’ MAI TROPPO
a sottolineare ancora una volta di come questa non sia stata assolutamente pilotata ma, questo lo aggiungiamo noi, figlia soltanto di uno smarrimento tecnico e mentale……… di tutti????? presidente DS DG amministratore delegato?? (questo lo aggiungo io)……. che fra tutti non ci sia stato uno che vedeva, che nonostante qualche vittoria arrivata più per caso che per altro ( tipo Udinese e Palermo in casa), quanto si faceva ridere a livello di condizione e di gioco non ci credo, se ne erano accorti tutti…….. Quindi bisognerebbe essere dentro per capire le vere motivazioni ma nessuno me lo leva dal capo che la retrocessione è pilotata altrimenti 3 punti nelle ultime 3 partite LI FAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII……….
Caro ghelfi cercate di spendere per questo campionato e di farlo anche velocemente altrimenti il calcio a empoli finisce altro che stadio nuovo!!!!!
Il passaggio all’indietro di MACCARONE è costato caro vai!!! come minimo ha preso anche il premio per non aver tirato in porta!! vu l’avete voluto voi…e poi parlate anche!!! CHE RIDICOLI MAMMA MIA
dello stadio non me ne frega nulla…voglio rispetto dal mio Empoli..amandoti sempre e comunque il tuo tifoso d annata siculo Mirko
Invece facciamo i conti di quanto risparmierete:
6.000.0000 di euro di ingaggi per la A; 3.0000.000 forse per la B
Moltiplicati per i 3 anni che staremo in B: 9.000.000 di euro risparmiati.
Inserimento di 6 giovani della primavera : costo 0 di acquisto
Qualche prestito dalle squadre di A: costo 0 di acquisto
Portiere di riserva che diventa titolare per la B: costo 0 di acquisto
Nel frattempo i giovani cresceranno…..qualcuno sarà buono per la serie A del primo anno e la successiva vendita in plusvalenza alla fine della stagione…….
Si conviene proprio andare in serie B
Smarrimento tecnico e mentale??? le ultime 3 partite dovevano mangiarli vivi al costo di finire la partita in 8!!! nelle ultime 3 partite 9 ammonizioni e zero espulsi…ma fate ridere!!
Caro sig Ghelfi. Se lei girasse un po l’Italia saprebbe che ci pigliano TUTTI in giro e che l’Empoli viene chiamato “il remake del film l’allenatore nel pallone” solo con un finale leggermente diverso purtroppo!!!
Quindi o son tutti scemi gli altri in questo mondo o siete voi gli intelligentoni!!!
100 % EMPOLI
Un po di orgoglio caro Ghelfi tiralo fori…io se ero te dicevo al Presidente di non mandarmi a prendere pe i c…o ulteriormente i tifosi. Se ne sono accorti anche i piccioni di questa farsata…via giu’. Un consiglio? Risparmiate le caxxate e ste zitti muti e la vorate sodo e bene…con ago e filo..perche’ lo strappo le’ parecchio ma parecchio grosso da ricucire
Vabbene voglio credere che la società non è voluta retrocedere, allora caro Ghelfi il conto rimettilo direttamente al sig. Maccarone Massimo visto che lui (questo penso sia insindacabile) è voluto retrocedere !!
E anche Pecini non viene. Ha rinnovato fino al 2020…….
Discorso sensato…sono anni che quando si retrocede viene detto che è corsi che vuole retrocedere….
Ma due conti siete in grado di farli?
Forza Empoli!
WE ARE FAMILY
lega pro e si va…..
Ma cosa si aspetta anche pecini è andato via l allenatore ancora non viene, ci avete rotto le scatole con quel siamo l empoli. Mi sembra che con questo macabro ritornello si copra molte cose oscure successe quest anno…….
Ghelfi ha risposto a quei 4 “bischeri” che pensavano che conveniva retrocedere per prendere il famoso paracadute. Retrocedere non è mai CONENIENTE e qui che comincia la cosa più strana …..ad un certo punto le TV hanno incominciato a dire che il campionato era già stato deciso di per la vittoria che per le retrocessioni ed era tutto brutto e scontato. Però, ad un certo punto della stagione è stato creato alunni antagonista all’Empoli, cioè il Crotone, anche se a quel tempo non aveva quasi mai vinto e con un distacco considerevole….Tutta Italia eccetto noi tifava Crotone, si era creato un interesse che è andato a finire con lo strano passaggio di Maccarone…..quasi come fosse già tutto scritto, chissà, ma a me ricorda tanto lo scudetto perso dal Napoli per le puntate della camorra! Chissà, sto pensando a tutte le possibilità, perché mi sembrava quasi impossibile RETROCEDERE e dato che non conveniva economicamente…..
ritappa il fiasco e vai a prendere una boccata d’aria vai
Poro Ciccio…… è un’idea un po’ strana però dato che era quasi impossibile RETROCEDERE e sicuramente non lo abbiamo fatto per un fatto economico,per forza ci deve essere qualche altro motivo, è stata troppo grave anche per una squadra debole come la nostra è per giunta con un allenatore non all’altezza, quindi per favore rispetta qualsiasi opinione come io faccio con tutte le cazzate che dici!
Te tu credi ancora a babbo natale. Svegliati. Con questo giochino il corsi ci guadagna bei soldoni altrimenti tu vedevi Martusciello che fine faceva e come correvano i giocatori in campo…
….. hai centrato il punto!!!
Ora si comincia a capire quale è stato il “movente” per la retrocessione volontaria.
Ridicoli su tutti i fronti. Non chiamiamola pilotata allora, chiamiamola voluta o cercata, perché tenere martusciello per una stagione intera a fare disastri equivale a voler retrocedere. Bastava veramente poco per salvarsi, se veramente aveste voluto farlo, bastava cambiare allenatore a gennaio, invece avete preferito dare la colpa al pubblico. E oggi dopo una retrocessione che ci costerà moltissimo in termini di ambiente e di blasone (Empoli non è più una piazza ambita da nessuno ormai e tutto grazie alla gestione scellerata della passata stagione), ci ritroviamo di fatto senza allenatore, senza squadra e senza DG. Veramente pessimi!
Condivido, come sempre, al 100%
esattamente quello che penso. Siamo in mano a dei dilettanti, bugiardi fino al midollo che hanno una faccia di bronzo pazzesca. Non hanno ancora chiaro che il giochino ormai l’hanno capito tutti…
Le offese e le volgarità, quando individuate, saranno cancellate. Qualora non lo fossero, chi ne è responsabile, ne potrà rispondere in sede legale
Son “loro” che hanno scatenato l’inferno!
Con tutto il rispetto per la Redazione credo che sia la pubblicazione di interviste come questa fomentano ancor di più la rabbia dei tifosi.voi vi tutelate con la censura o con minacce di denunce…….però pubblicare interviste come quella del Ghelfi quando il tifoso ormai ha un idea precisa secondo me è MOLTO deleterio. X i tifosi…….siccome il botteghino piangerà secondo l’AD…….facciamolo piangere davvero.niente abbonamenti…….protesta civilissima….
Caro Ghelfi, non ci crede nessuno e dici inesattezze, comunque se la pensi così vuol dire che siete retrocesi perchè siete degli INCOMPETENTI colossali, per cui fareste meglio a dimettervi invece di stare lì a prendere lo stipendio
100 % EMPOLI
Infatti. E’ come quello che bestemmia perché gli sono scappati i cavalli…e quando si e’ accorto che i lucchetto un c’era non e’ andato a metterlo.
O FATELA FINITA CON QUESTA SCENEGGIATA NAPOLETANA…SE VOLETE CHE LA GENTE CI METTA UNA PIETRA SOPRA SIATE VOI I PRIMI
E si verrà ad asciugarvi le lacrime!!!
Comunque oltre ai 25 ce.ne sono altri 20 buoni delle cessioni…guardate di piangervi meno addosso e di iniziare a fare qualcosa di buono perché non vi compatisce nessuno!!!se non volevate retrocedere sapevate come fare BRODI!
Ridicoli e’ dir poco,sembrate degli sceneggiatori alle prime armi.
Si vede quanto siete rammaricati e poi fondare nuovamente le basi da Accardi ed i suoi ‘seguaci’ e’ veramente scandaloso.
Illuminateci dai ….
E quindi che vi si deve dire? Cercate compassione?
Attualmente non abbiamo un direttore dell’area tecnica, l’allenatore ha firmato ma ancora non è stato annunciato ufficialmente…ditemi voi
Imprenditorialmente la retrocessione e’ vantaggiosa almeno in questo caso. Lo stadio probabilmente ha influito in maniera netta. La squadra anche si fosse salvata andava rifondata completamente contemplando almeno 10 acquisti o prestiti onerosi con ingaggi da serie a. Sommati ai 25 milioni da mettere a bilancio per lo stadio il costo della serie A e’ un lusso come dice il presidente. Naturalmente per noi tifosi e’ diverso in quanto presi in giro. Purtroppo non abbiamo uno Squinzi e siccome il nostro presidente deve far quadrare 2 bilanci (il suo è quello Dell ‘ Empoli) difficilmente possiamo fare di piu’. (La sua Azienda si chiama Empoli da cui trae profitti).
Io son di quelli che non ha mai pensato ad un retrocessione studiata a tavolino, ma quadra scarsa, allenatore anche più scarso e società che pesava di essere il Real Madrid. L’intervista puo’ essere anche apprezzabile (anche se i tifosi vorrebbero cominciare a parlare di altro) pero’ il discorso è che siete riusciti nell’impresa di farvi odiare dal 90% dei tifosi e sarà molto dura riconquistare questa fiducia. Ah, sia chiaro, DELLO STADIO NUOVO NON CE NE PUO’ FREGAR DE MENO
Dopo questa dichiarazione credo che Ghelfi dovrebbe essere il primo a dimettersi. Non vedo neanche mezza traccia di autocritica, e da uno che in teoria doveva sistemare la questione stadio due anni fa e che invece non c’è ancora niente di ufficiale, è un incompetente secondo me. Va fatta piazza pulita a tutti i livelli, dall’ad, al dg, al ds, all’allenatore fino alla squadra, ma senza risparmiare nessuno. Gli ordini partono dall’alto, quindi penso che anche Ghelfi dovrebbe sentirsi quantomeno responsabile per ciò che è successo in questa stagione. Almeno che qualcuno dica “scusate, è colpa nostra, abbiamo dato la colpa all’ambiente perché non sapevamo cosa fare.” È così difficile ammettere le proprie colpe? Questo sarebbe il primo vero passo per la ricostruzione della società
Mi nasce una domanda. Si è parlato di repulisti anche a livello societario, ma alla fine mi sembra che il buon padrone si sia tolto solo chi era scomodo, ovvero Carli. Perchè il buon Ghelfi e quell’Accardi che nessuno vuole sono ancora in sella?? No una risposta, magari voi di PE una domandina su questo…
E ora che hai detto un monte di cavolate? Provi a fare qualcosa di buono?!
Mi raccomando, sulla prossima campagna abbonamenti vogliamo ancora il WE ARE FAMILY perchè se non ci prendete ben bene per il …. non siamo contenti noi scemotti
O ghelfi ma almeno il buonsenso di stare zitto no eh?
Visto che deve essere un repulisti generale, perché non ti fai da parte anche te? Se è vero quello che dici, perché nessuna manovra correttiva degna di questo nome? E lei che ci sta a fare scusi? Chi li gestisce i conti? Non poteva dire al padroncino che se non spendeva qualcosa ci rimetteva di più? Se ne accorge solo ora? Ci faccia il piacere
Discorsi…e soldi in bocca! In tasca già ce l’avete messi vai…comunque la retrocessione non è stata pilotata…ma strapilotata! Un s’abbia a vede’! Ven via!
Caro ghelfi di sei dimenticato di una cosa importante:
Ingaggi Empoli serie A: 25 milioni di euro
Media ingaggi serie B: 8 milioni di euro
Dati ufficiali, non sparati a caso.
Ora vienimi a dire che perdi 10 milioni.
Ne guadagni almeno 8, già considerando il deprezzamento (di chi poi? Di pucciarelli … ehehe)
Poi vedo che è stata l’occasione anche per rinnovare un po’ io parco dirigenti, e collaboratori..
Peccato che poi Pecini vi abbia mandato in quel posto, lo puntavate da diverso tempo vero? Quasi un anno…
Facevi meglio a non dire nulla…
E’ vero….si parla di primavera e quindi di ragazzi,ma quest’anno quando mi è capitato di vederla giocare ho visto ragazzi interessanti che secondo me hanno qualità importanti…..Giacomel,Seminara,Traorè,Damiani,Andrea Zini,Manicone,il terzino destro di cui in questo momento mi sfugge il nome,mi pare Zappella,son tutti ragazzi che in B POSSONO ESSERE LANCIATI TRANQUILLAMENTE…..in A è molto più difficile,COME PERDI UNA PARTITA GIU’ CON LE CONTESTAZIONI CHE SONO TROPPO GIOVANI E INESPERTI……..Capito perché per noi la B….FORSE è MEGLIO DI STARE IN A?
In b con quei ragazzi ti ASFALTANO
I ritiri per catechizzare i giocatori! La metà dei giocatori lo sapevano…e come se lo sapevano! E si sono venduti per una corteccia di pane! L’uomo simbolo dell’empoli che a 4 metri dal portiere del Palermo invece di tirare una bella ciarda, la mette in mezzo a un compagno stramarcato! Proprio per un tozzo di pane! E Ghelfi viene a dire che l’empoli c’ha rimesso? Scommetto che il prossimo anno con l’ingaggio di maccarone tu ci paghi tutta la prima squadra e la primavera! È questa una rimessa? Tu vuoi fare il professorino e non incanti più! La gente non è scena.. .io allo stadio non ci vengo perché vu prendere tutti per il culo!
il Ghelfi…?? simpatico come la sabbia nel costume…..
Ma come fate a ricompattare l ambiente con queste dichiarazioni? per me occorre fare altro. Si cominci a sentire il parere dei tifosi magari coinvolgendoli in qualche pubblica riunione. Gente senza i tifosi non si và da nessuna parte, e sono quelli che dovranno fare gli abbonamenti. Al ghelfi che dire pensi anche lui a costruire la squadra competitiva invece di fare dichiarazioni che non anno ne capo ne coda!!!!
Io sono troppo arrabbiato ancora e spero di non vedere in giro nessuno della dirigenza non so cosa gli possa vomitare addosso….in più leggi le cose di oggi al peggio un c è mai fine
Queste dichiarazioni Ghelfi poteva anche risparmiarsele. Io ero tra quelli che ha creduto nella salvezza fino al 1° gol del Palermo, pur vedendo gli innumerevoli errori tecnici e di gestione fatti quest’anno. Penso ancora che la retrocessione non sia un buon affare per l’Empoli squadra e per Empoli città; per questa ragione ancora non mi spiego l’immobilismo della società durante l’anno e la scarsa combattività dei giocatori nelle ultime partite. Bastava davvero poco per salvarsi, bastava fare quel poco che qualsiasi società nella nostra situazione avrebbe fatto : sostituire l’allenatore (dopo la partita col Chievo o quella col Genoa) e prendere un attaccante in grado di compensare le assenze di Levan. Invece l’Empoli è restato immobile ed impassibile di fronte alla lenta caduta, ed è finita come nessuno dei tifosi veri avrebbe voluto. Quello che dispiace più di tutto è la grande frattura che si è creata con la tifoseria, una cicatrice che potrà rimarginarsi parzialmente solo dopo molto tempo. L’altra grande perplessità, in questo momento, riguarda la gestione presente e futura, perchè non mi sembra che ci sia grande chiarezza sulla reale volontà della dirigenza di allestire una squadra competitiva; la serie B è una categoria difficile, dove l’improvvisazione è pericolosissima e dove gli investimenti devono essere mirati e fatti con competenza. Non si è voluto scommettere, secondo me sbagliando, sulla possibilità di restare in A per diversi anni con investimenti mirati e oculati (cosa non impossibile lo scorso anno) e ora non sono sicuro che si voglia investire sul futuro. Sarebbe un vero peccato sciupare tutto quello che di buono è stato fatto negli ultimi vent’anni, che è molto e va comunque riconosciuto a questa dirigenza. Sbagliare è umano, perseverare ……….
Al Sig. Ghelfi consiglio di fare meno dichiarazioni come quelle contenute nell’articolo e di lavorare di più per cercare di allestire una squadra competitiva e per recuperare il rapporto con i tifosi.
Ghelfi, non è retrocessa solo la squadra. Ma la città intera. Il “fenomeno” Empolicalcio non è fatto solo di numeri…cifre…percentuali….
O un s’era detto di tirà una riga e riguardà avanti, verso altri e nuovi orizzonti? Quel che è stato è stato, oramai. Pensiamo a stabilizzarci in B, per prima cosa. Solo dopo potremo pianificare un’altra risalita. Magari per il centenario. Magari con lo stadio novo.
Altre due righe vanno in overdose
Bel tipino questo ghelfi. Non c’è che dire.
Ghelfi vai a fare gli aperitivi vai e’ meglio.
Cambiamo pagina…
Forza empoli!
Bravo sig. Ghelfi mettitici anche lei a dire cavolate , cosi i tifosi si allontanano ancora di più proprio non te ne frega niente.
le 3 AAA che contraddistinguono Corsi e Ghelfi
Altezzosita’
Arroganza
Astuzia
100 % EMPOLI
Complimenti…veramente una bella mossa quest’uscita…vedo che ha riscosso molti consensi…!
Avete buttato un ulteriore bomba su i bombardato. Con la citta’ ancora con la ferita fresca da questa presa di c…o si vanno a fare certe dichiarazioni
DA SCIENZIATI
State boni e rientrate nei ranghi, plebaglia.
Ma come si può negare questo immobilismo societario e dichiarazioni redicole storie da fate e menestrelli facciamo ridere.
I Ghelfi si è svegliato adesso…? O fino all ultima di campionato dove era ..? A Empoli ..?! A me piacerebbe un vero confronto non frasi dette così a una testata… Perché un po’ di domande mi piacerebbe farle…. Ma non sarà possibile … Una sola però qua la voglio scrivere … Quante disponibilità ha tirato fuori di tasca il presidente ?
Io credo alla NON volontà della retrocessione per due semplici motivi: prendere i diritti televisivi ripagava ampiamente le spese maggiori della massima serie che in B saranno briciole. Inoltre visto che nessuno lo dice il paracadute c’è anche l’anno prossimo non era quest’anno o nulla. Quindi anche facendo l’anno successivo un campionato per retrocedere senza spendere una lira prendendo gandalf come direttore, cuoreazzurro tra i pali, mork regista e vassalli come punta valeva la pena restarci un anno di più. Poi ci sono gli altri fattori elencati ma tanto ormai il messaggio è passato. Senza considerare che lo stipendio di corsi e ghelfi in seria A 5 ed in B è 2…
Perchè siamo retrocessi? Semplice perchè pensavano di farcela comunque nonostante martusciello e i casini dello spogliatoio perchè nessuno alla fine di marzo pensava che il crotone poteSse comiNciare a macinare punti come la juventus. Quindi retrocessione da bischeri ma niente malafede.
Ah ah, quando giocavo ero un centrocampista, ma per il bene dell’Empoli mi va bene anche fare il portiere ! Sempre se te sei disposto a fare il centrale……
Ragazzi ma si discorre, ma l’avete viste le faccie dei giocatori nel tunnel prima di rientrare per il secondo tempo? sembrava un trasporto via giù
Mah !… Società di peracottai e magliari !!!!!!!!!
Quanto veniva quotata tra gli scommettitori, la retrocessione dell’Empoli qualche mese fa?
Mi piacerebbe vedere chi sono i soggetti che vanno ad incassare la vincita.
Ghelfi e un siamo ripescati dalla piena !!!
Va ia va ia va ia……..
Vedrai un ritorno ce l’avete avuto, tutti d’accordo Empoli,Crotone e Palermo.
Ma gli OVER si possono giocare anche in serie B ?
Continuate a prenderci in giro vai…non avete mosso un dito per far si che le cose andassero diverse mente e ora volete farci credere che siete disperatamente sotto? Va a sape che inciuci del cavolo ci sono sotto…
Solito atteggiamento arrogante. Questi signori non si rendono conto della frattura che hanno causato con i tifosi e continuano con la loro supponenza e alterigia. Ancora non è stato annunciato l’allenatore, non c’è un DG, non ci sono movimenti di mercato e questi ci propinano discorsi inutili per coprire la loro incompetenza. La retrocessione è un danno? Perché non hanno preso una punta a gennaio e hanno insistito con un allenatore che ha rovinato la squadra incolpando dei suoi fallimenti per tutto l’anno i tifosi e poi -al momento di andarsene-i giocatori?
raga.. è semplice: NN FAGTE NESSUNO L’ABBONAMENTO!!! a roma sponda lazio son coerenti da un paio di anni… e anche a livorno con Spinelli.. mettiamoliin condizione d’ANDARSENE!!!!
Confronto Pacifico fra la società e i tifosi ….. Organizzare ?? Così se hanno coraggio risponderanno alle domande e chiariranno la loro posizione… Quando si fa ? O non ne hanno voglia e coraggio ?
Pianetaempoli datevi da fare per organizzare …..
Non ho mai creduto che l’Empoli fosse retrocesso apposta, ma capisco che il dubbio possa venire, vista la gravità degli errori commessi, di cui nessuno si è preso la responsabilità. Se la retrocessione non è voluta, vuol dire che è dovuta a una gestione dissennata della società, che ha distrutto un patrimonio in termini di valore dei giocatori, immagine, rapporto con i tifosi, costruito faticosamente nel tempo. Questo Corsi, Ghelfi e chi per loro dovrebbero ammetterlo, invece di rilasciare dichiarazioni che alimentano solo la rabbia dei tifosi. Suggerirei a questi signori un bel corso di comunicazione (oltre a uno di management), nel loro interesse.
PianetaEmpoli, sono d’accordissimo nel censurare gli insulti, però interviste come questa (e quella del Corsi dopo Palermo) sembrano fatte apposta per provocare anche il più calmo degli sportivi. Perlomeno accompagnate questi articoli con qualche nota critica…
Io dopo 26 anni di abbonamento mi ritiro perché va bene retrocedere, retrocede in malo modo ma insistono tutti a prenderci per il culo perciò i miei soldi nn li avranno mai più
Il prossimo allenatore dell’Empoli sarà sempre Martusciello. Vivarini sta andando a Bari a piedi e da Latina sta impiegando un po’ di tempo; è stato avvistato nei pressi di Foggia ieri. Fra un giorno o due l’Empoli annuncerà la conferma della fiducia a Martusciello che – fra l’altro- non è mai stato esonerato.
Sassuolo Atalanta Palermo. 0 punti! Zero!
Ne bastavano 2
….no bastava pareggiare in casa con il Genoa e con il Sassuolo ed eravamo salvi a 4 giornate dalla fine….ma sbagliando tutte le partite avevamo la possibilita’ di giocarsela noi a Palermo.
se andiamo a rivedere con gli occhi di oggi la partita ci accorgiamo che 9 giocatori su 11 non giocavano…solo Krunic e forse Croce avevano la dignita’ e l orgoglio di volerla vincere.
Chiederei cortesemente di rispolverare l’intervista pre-derby di andata del grande capo xchè a me non piace insinuare o sospettare ma parlare delle realtà: “per noi (disse LUI) la serie A è un lusso, ma anche la B!!!”. Io è da li che mi tocco le p…e!!!
Ghelfi, te e tutta la combriccola, vi dovete solo vergognare e dare le dimissioni!!!
Di Meps ce n’è uno solo, ma chi sei?
Il punto caro Ghelfi è che gia’ dall’anno prossimo il “famoso paracadute” cambierà in maniera drastica e non sarà più così appetitoso.Devo aggiungere altro?Ah già dimenticavo , complimenti per il coraggio.Se volevate veramente salvarvi allora dovevate muovere il didietro già mesi ora sono ma non avevate mai fatto niente per non prelevare soldi dal progetto stadio.Allora se a conti fatti non avremmo dovuto retrocedere, non ci resta altro che licenziare te e cambiare presidente.Il prossimo consiglio di amministrazione dovrebbe essere su questa tematica.VERGOGNATEVI per come avete gestito la cosa è per La figura a cui avete sottoposto Noi Tifosi Veri Empolesi.