Francesco Tavano, l’uomo dei record, il goleador azzurro, dopo due gare vissute da spettatore forzato,a causa di un fastidio ad un ginocchio è rientrato sabato scorsco contro la Juve Stabia, timbrando subito il cartellino.
Ciccio-Gol ha parlato del momento, ma anche del futuro, in una bella intervista uscita sull’edizione di ieri de “Il Tirreno” sotto la penna del collega David Biuzzi.
Qual’è il segreto dell’elisir dell’eterna giovinezza di Tavano?
” In effetti il segreto è proprio la maglia dell’Empoli. Indossarla per me ha un gusto speciale, un valore particolare. E so per certo che per Massimo Maccarone è la stessa cosa. Noi qui abbiamo cominciato e grazie all’Empoli ci siamo affermati. Vincere con l’azzurro addosso, insomma, è tutta un’altra cosa.”
E voi, altro grosso merito, avete ancora tanta voglia di farlo…
” Si, abbiamo stimoli da vendere. Personalmente ne ho tantissimi, ho voglia di segnare e voglia di vincere. Il giorno che smetterò di averne abbandonerò il calcio giocato.”
Un giorno che, almeno ad oggi, sembra molto lontano…
” Dovrete sopportarmi ancora un po’. Ho il contratto anche per la prossima stagione e voglio rispettarlo. Anzi, io spero proprio che quella dell’Empoli sia l’ultima maglia che indosserò in carriera. Ma questo dipenderà anche dalle idee della società .”
Intanto c’è da pensare al finale di stagione…
” Che si annuncia duro ed intenso. A partire dalla sfida di domenica a Bari, visto che loro stanno molto bene. Ma ormai siamo in ballo e vogliamo ballare fino alla fine.”
Anche perchè, con due ragazzini come lei è BigMac…
” Io e Massimo stiamo andando bene perchè abbiamo tanta voglia, come detto, ma anche e soprattutto perchè la squadra ci mette nelle condizioni di farlo.”
Però voi avete dato molto e ora, se possible, ci si aspetta ancora qualcosa di più…
” Noi continueremo a dare tutto quello che possiamo dare, su questo non ci sono dubbi. Ma per coronare il sogno c’è bisogno dell’Empoli, non dei singoli…”
Però la davanti…
” Ci sono 5 giocatori forti ed è anche per questo che io e Massimo siamo sempre costretti a dare il massimo ed anche di più“
Ciao Ciccio, grazie di esistere!
…poche parole, sempre dietro alle quinte, mai esternazioni fuori luogo nei confronti di Empoli (al confronto di tanti altri che, ahimè, hanno vestito la nostra maglia) quando eri altrove, né ruffianerie verso le curve. Professionista vero.
….dietro LE quinte ovviamente 🙂
Un grande uomo ed un grande giocatore….in grado di segnare in tutte le categorie!! Un esempio per tanti!!
Ma come si fa’ a non volere bene a Ciccio dopo queste dichiarazioni!
Grande uomo e grande calciatore
Se Ciccio non ci fosse bisognerebbe inventarlo! Io sogno un favoloso tridente l’anno prossimo: Tavano Maccarone Di Natale!
IMMENSO CICCIO
sbaglio o però è uno di quelli che nel dopo gara non parla mai???
quoto Claudio
Una leggenda non c’è altro da aggiungere!
Lo stadio azzurro un giorno porterà anche il suo nome
Ciccio sei un grande non c’è da aggiungere altro!!!!
Francesco dovremo dirti grazie all’infinito. Resta a vita con noi
Beh ….. sognare che costa …. niente !!!!
Ciccio Macca Totò
Da urlo ooooooo ……
Un semplice grazie ma dal cuore ….
Grazie Francesco !
Ciccio santo subito al massimo aspetto la fine del campionato non oltre.