Io sono nato in viola ma sono diventato calciatore grazie all’Empoli a cui devo molto. Certo che è un derby. Empoli e Firenze sono molto vicine ed è una partita molto sentita da entrambe le parti. Per me era speciale affrontare la Fiorentina perché giocavo nell’Empoli ma vivo a Firenze e dunque era sempre derby anche con mia moglie. A Empoli è una partita che sentono molto e quando l’ho giocata mi chiedevano ovviamente di vincerla i tifosi azzurri. Mi dispiace non aver giocato nella Fiorentina in prima squadra, è stato un dispiacere non esordire in maglia viola, ma quella era una grande Fiorentina. Sono stato vicino a tornare in viola quando giocavo a Livorno ma poi non se ne fece nulla.”

Articolo precedenteManuel Pasqual in conferenza : “Non è una partita come le altre, dovremo ripetere Pescara per fare risultato nel derby”
Articolo successivoInfo parcheggi e viabilità per il giorno del derby
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here