l bomber azzurro Ciccio Caputo ha parlato ai microfoni di Sky.

“Sappiamo di affrontare una squadra in un buon periodo, ma allo stesso tempo quella col Bologna può rappresentare una gara perfetta per darci lo slancio per ripartire”. Gli errori da non fare? “Noi ci crediamo. I numeri parlano chiaro, dietro siamo un po’ difficoltà ma adesso è il momento di reagire da squadra e cercare di sbagliare il meno possibile fino alla fine”.

Articolo precedenteCaso Pecini: dopo gli articoli di Calciomercato.com, posizione in bilico e inchiesta federale in vista
Articolo successivoParacadute serie B, se il campionato terminasse ora ecco quanto spetterebbe a Chievo, Frosinone ed Empoli

26 Commenti

  1. Giocare sereni, concentrati, senza frenesia ed essere cinici, quel cinismo che anche nella partita dove abbiamo subito di più in tutto l’anno (Bergamo), ci è mancato, parlo della prima occasione di Farias (forse avrebbero pareggiato e vinto, chissà, ma intanto vai in vantaggio su quell’occasione limpida) e soprattutto nel finale con Di Lorenzo mi sembra. Una partita di cinismo assoluto come hanno avuto tutte in fondo (la Spal in quella partita chiave per loro di Frosinone) o l’Udinese con il Chievo.
    Dicevamo che per salvarsi occorreva fare un’impresa con una grande (c’è stata, il Napoli), ora serve un’impresa di cinismo.

  2. Io però a voi non vi capisco. Ma che dovrebbero dire il presidente o Caputo? Ah ormai è finita. Non ci alleniamo neanche. Poi che la legnata di sabato con la Spal sia dura da assorbire e che magari a Bologna si perda ci può stare. Il pareggio di Bergamo dopo mille sofferenze dimostrò che ci credevano ( non come 2 anni fa ) ora è dura anche di testa. Ma quali parole avrebbero dovuto usare?

  3. Lo slancio per ripartire? Ridiamoci sopra che é meglio… 2 scontri diretti persi in 15 giorni… 4 Gol dalla spal in casa é roba ragazzi. Detto questo sero che Caputo segni e che si vinca ma la vedo dura

  4. Questa è una partita,anzi direi….LA PARTITA,anzi direi….l’ULTIMA SPIAGGIA,quindi pochi discorsi….giocarla alla morte,senza fare le solite ca…zza…te difensive…..Non c’è pareggio che tenga……SERVONO SOLO I 3 PUNTI!Se non ce la faremo vorrà dire che gli altri son stati più bravi e più forti di noi…..Quindi per l’eventuale prossima serie A…..che si pensi a fare una squadra più forte e che non incassi 70 goal a campionato!

  5. Onore e rispetto totale per Caputo , speriamo che ci crediate tutti , ma tutti per davvero …..
    sarebbe un impresa vincere a Bologna davanti allo stadio pieno.

  6. Grazie Ciccio,
    ma la bordata presa con la Spal credo abbia lasciato il segno, negarlo sarebbe assurdo..

    ..certo a Bologna giochiamocela come viene viene

  7. Chissà se giocandola veramente con la mente serena, senza aver nulla da perdere, non ci scappi fuori il risultato importante…

  8. Ma che deve dire Caputo? Io sono d’accordo con MASSY. Con l’Atalanta c’è andata bene, anche se abbiamo avuto due occasioni 2 (e loro? Se non c’era Drago…)- Allora: testa bassa e ripartire. Noi ce la giochiamo, mi sembra che Caputo voglia dire, e quindi stiamo a vedere. Non tiriamo fuori lo scoraggiamento proprio ora. Quando saremo matematicamente retrocessi allora si riprenderà la polemica. Ora basta polemiche, soprattutto perché Caputo non lo merita di certo. O tifosi, tirate fuori i coxxioni invece di fare i pessimisti in questo momento. Io tirerò i remi in barca se retrocederemo. Ora proprio no. Quindi un grazie a Caputo per aver seminato fiducia. Bravissimo anche come persona oltre che come giocatore.

  9. Ciccio è un grande e per me è già entrato nella storia dell’ Empoli però quando mi giro dietro e vedo nicolau, rasmussen e veseli che risultato si può pensare di fare a Bologna e nelle partite a venire?

  10. …..se le avesse detto chiunque altro sarebbero parole di circostanza, ma dette da uno come Caputo non credo, così come se le avesse dette Croce. Gente che ha dimostrato coi fatti di essere affezionata a questa maglia. Alla fine, più o meno si potrebbe ripetere la stessa storia, reteocessione e addio a questa squadra, al tempo Croce, quest’anno Caputo, ed è la conseguenza più amara di tutte.

  11. Frasi di circostanza…Lui è il primo a nn crederci più.E comunque ne ha ben donde ,dato che ha sempre dato il 110% ad ogni partita è la A se l’è meritata sul campo.Per cui mi auguro per lui una prossima stagione a Parma o a Brescia.A Empoli ha casa e ci ritornerà,come è giusto che sia…A Bologna è bene perdere almeno ci mettiamo l’animo in pace.Scusate ma sono estremamente sconfortato…

    • ……lui ci crede, se i suoi compagni no, effettivamente, lui non può saperlo, ma sono sicuro che lui la sente eccome. Poi, una cosa, anche dovessimo salvarci, consiglio a Ciccio di andare comunque perchè, prima o poi, piglierà anche lui una scarpata su’ cog….dagli indegni di monteboro..lo storico di questa società parla chiaro e con ampissima retroattività. Come persona non meriterebbe assolutamente una delusione così cocente. Seguo dal ’90 questa fantastica, unica maglia e non ricordo assolutamente altri giocatori con la sua abnegazione in campo, addiritto a corsa, su, giù, destra, sinistra, non gli levi un pallone nemmen con le mitragliate. Peccato averlo avuto solo due anni.

  12. Io m’aggrappo a lui, pè sabato: Alla sua maglia azzurra sempre sudata. A rassegnarmi sarò sempre a tempo dopo le 16,45 + recupero….

    • Si sta guardando intorno. La barca affonda, se ne stanno andando quegli inetti di dirigenti, perché non dovrebbe farlo lui che ha lottato come un leone fino al 95 di ogni partita? E credo pure che sia anche in.ca.z ..ato nei confronti della dirigenza x alcune scelte di questi ultimi due anni…

  13. …io è da quando ho visto che il Brescia andava sparato in A che lo dico, Donnarumma avrà sicuramente detto al suo presidente di prendergli Ciccio e, detto tra me e te, fa bene ad andare via….pensi rimanga in B? Pensi sia giusto? Se si rimane in A subentrerebbe poi il discorso ingaggio, ma anche lì non gliene farei una colpa, ha 31 anni, spara gli ultimi colpi, è arrivato in A tardi, è normale che voglia restarci, tanto più che ha dimostrato di essere più che adeguato alla categoria, già con una rosa scarsa come lo è stata la nostra quest’anno, figurati cosa può fare, eventualmente, con giocatori più attrezzati.

  14. Grazie Ciccio!
    Per tutti gli pseudo-tifosi pessimisti e piagnoni, aggiungo che “Chi si estranea dalla lotta è un gran figlio di …”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here