La vittoria dell’Empoli segna l’undicesimo risultato utile degli azzurri e con buona probabilità scrive la parola fine sulle speranze di salvezza dei padroni di casa. Il goal vittoria nel primo tempo, al 31′, con Maccarone che segna su assist del solito Saponara. Fino a quel momento gara senza particolari sussulti nonostante Tavano, Croce e il già citato Saponara provino in più occasioni ad impensierire il portiere maremmano. Da parte grossetana l’unica emozione la regala Mancino che prova a sorprendere Bassi, appena un minuto dopo il vantaggio azzurro, nel tentativo di riequilibrare immediatamente il risultato.

Nel secondo tempo i ragazzi di Moriero scendono in campo con un piglio decisamente diverso, cercando in ogni modo di ribaltare l’incontro visto che una sconfitta potrebbe segnare definitivamente il cammino dei biancorossi in questo campionato. Tuttavia, nonostante un ispirato Brugman ed i tentativi dalla distanza di Soddimo, i padroni di casa difficilmente riescono a rendersi davvero pericolosi: Bassi può dedicarsi a poco più dell’ordinaria amministrazione. L’Empoli dal canto proprio si limita a conservare il vantaggio, giocando una gara meno brillante rispetto al solito, ma ottenendo di fatto il massimo risultato con il minimo sforzo.

Articolo precedenteClassifica serie B – 15a rit.
Articolo successivoAnticipi Serie A | Un sabato felice per la Toscana di Serie A
La scintilla azzurra la accendono il Subbuteo e la prima volta al Castellani per Empoli-Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione privata conta di circa 200 maglie indossate che vanno dagli anni '80 ad oggi, ha lavorato al restyling dello stemma societario e alla creazione dei completi gara utilizzati dagli azzurri dalla stagione 2009/10 alla stagione 2014/15. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra, occupandosi successivamente del settore giovanile fino alla chiusura del rapporto con la società azzurra al termine della stagione 2017/18.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here