Battuta d’arresto per l’Empoli che inaspettatamente frena la propria corsa proprio fra le mura amiche del Castellani. Arriva però un punto importante che consente di raggiungere quei 50 punti che la società e il mister avevano posto come traguardo per la matematica salvezza.
I goal si concentrano della prima frazione di gioco, due botta e risposta a distanza di pochi minuti fra il vantaggio di uno dei contendenti ed il pareggio dell’avversario. Apre le danze l’Empoli con un tiro di Tavano da fuori area che lambisce il palo della porta difesa da Leali e si insacca alle sue spalle al 9′. Passano però solo due minuti e Plasmati pareggia per gli ospiti approfittando di una disattenzione della retroguardia azzurra, oggi obiettivamente sotto gli standard cui ci aveva abituato nelle precedenti gare. A sorpresa sono poi i rossoneri a portarsi avanti, sempre con Plasmati e sempre su uno svarione della difesa empolese, segnando il momentaneo 1-2 riprendendo un pallone vagante in area. L’Empoli non accusa il colpo, si protende immediatamente in avanti e pareggia un solo minuto più tardi con Tavano che insacca in scivolata su cross di Saponara, mandando le squadre negli spogliatoi sul 2-2.
La ripresa non regala eccessivi sussulti nonostante la girandola di cambi ed il buon numero di calci d’angolo battuti da entrambe le squadre. La gara si mantiene in equilibrio fino alla fine ed un punto a testa pare un compromesso accettabile per entrambe le formazioni in ragione dello spettacolo offerto in campo.