L’Empoli apre il nuovo anno nel peggiore dei modi perdendo in casa contro il Novara degli ex Aglietti, Marianini e Lazzeri, con quest’ultimo che realizza a tempo ampiamente scaduto il goal del definitivo 0-2.

Un risultato bugiardo che non tiene conto delle tante occasioni avute dagli azzurri: Croce, Maccarone, Moro e Tavano creano più di un grattacapo al portiere piemontese Bardi, senza però riuscire mai a segnare. Il Novara conduce una gara votata più ad un accorto contenimento delle iniziative azzurre che alla costruzione del gioco, ma è una tattica che si rivela vincente quando Lepiller al 69′ brucia la difesa azzurra in contropiede e sblocca la gara a favore dei piemontesi. L’Empoli accusa il colpo e incassa anche il classico “goal dell’ex”: Lazzeri al 93′ trafigge Bassi e fissa il risultato sullo 0-2 finale. Apprezzato dalla tifoseria azzurra il gesto del centrocampista romano che, memore dei recenti trascorsi empolesi, non esulta nonostante la rete segnata.

Un inizio di anno in salita per l’Empoli, atteso alla prossima giornata dalla difficile trasferta in casa della capolista Sassuolo.

Articolo precedenteTV | Le interviste post partita di Empoli vs Novara
Articolo successivoTV | Sintesi Empoli-Novara 0-2
La prima volta al Castellani è in Curva Sud per Empoli - Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione conta circa 300 maglie indossate dai calciatori azzurri dagli anni '80 a oggi. Artefice dei primi loghi che hanno riproposto l'acronimo EFC e dei progetti delle divise utilizzate dagli azzurri dal 2009/10 al 2016/17. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra e del settore giovanile, fino alla chiusura dei rapporti con la società di Monteboro nel 2018.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here