Ancora un pareggio per gli azzurri, con la squadra che prosegue il suo percorso d’imbattibilità e per Andreazzoli si chiude il personale girone netto. Partita che inizia a ritmi molto bassi, con l’Empoli che costruisce e la Cremonese che cerca di trovare spazi per ripartire. Il primo vero tiro lo effettua Donnarumma con palla sopra la traversa, mentre un minuto dopo Caputo lascia partire un rosoterra che si spegne a fil di palo. Al 22’ azzurri vicini al gol: grande palla di Krunic per Caputo, piatto al volo del pugliese con Ujkani che per sua fortuna si ritrova il pallone tra le braccia. Pallino del gioco costantemente nella mani degli azzurri che provano varie combinazioni di gioco senza però creare veri e propri pericoli anche se al 41’ Krunic trova un bel tiro da fuori che impegna con i pugni il portiere grigiorosso. La prima frazione si chiude così sullo 0-0. Nella ripresa la gara si fa un pò più divertente rispetto alla prima frazione, con la Cremonese che cerca di farsi vedere dalle parti di Terracciano. L’equilibrio si rompe e si ricompone nell’arco di 3′ fra il 24’ ed il 27’: prima va in vantaggio la Cremonese con Arini che riceve un rasoterra da sinistra, poi Donnarumma pareggia su calcio di rigore che l’attaccante stesso si era procurato. Gli azzurri nei minuti finali si gettano in avanti alla ricerca del gol vittoria ma sono senza fortuna le conclusioni, per quanto pericolose, di Luperto, Pasqual e Caputo. A fine gara commovente sipario fra il grande ex Daniele Croce e la tifoseria empolese.
EMPOLI – 1
Terracciano; Di Lorenzo, Maietta, Luperto, Pasqual; Traorè, Castagnetti, Krunic; Zajc (73′ Brighi); Donnarumma (73′ Piu), Caputo.
A Disp: Gabriel; Giacomel; Imperiale; Veseli; Polvani; Buglio; Lollo; Ninkovic.
Allenatore: Aurelio Andreazzoli
CREMONESE – 1
Ujkani; Canini, Claitono, Marconi, Renzetti; Arini, Pesce, Croce; Macek (70′ Cavion), Brighenti (70′ Smacca), Perrulli (88′ Sbrissa).
A Disp: Ravaglia; D’Avino; Scappini; Forni; Camara; Cinelli; Massari; Garcia.
Allenatore: Andrea Mandorlini
ARBITRO: Sig. Serra di Torino. A Disp: Robilotta/Pagliardini
GOAL: 69′ Arini; 72′ Donnarumma (R)
AMMONITI: 35′ Di Lorenzo (E); 75′ Pasqual (E)
Croce uno di noi.
DANIELE UNO DI NOI
Stupende le foto con Daniele Croce e molto significativa la sua espressione. Io non l’avrei mai mandato via.
Momento fantastico!
Daniele sei un grande.
PER SEMPRE UNO DI NOI
Daniele uno di noi!
Forza Empoli!
Calciatori da Empoli ne sono psssati e ne passeranno tanti, ma tu Daniele sei uno dei pochi che avrà sempre questi colori cuciti addosso…Empoli ti stima, sia come calciatore, ma soprattutto come uomo…
Ma che ci fai con una maglia differente da quella azzurra? Xsempre uno di noi.
PRESTIGIATORE EMPOLI NON TI DIMENTICHERA’ MAI…
Grande Daniele!!!