Una bella vittoria, una vittoria importante. L’Empoli torna a far sorridere i propri tifosi che a questo punto sembrano già aver chiuso il libro della passata stagione. Gara piacevole nei primi minuti con le due squadre che cercano entrambe di mantenere il pallino del gioco, ma l’equilibrio viene spezzato tra il 9’ e l’11’ dai due goal di Caputo. Fase centrale di primo tempo con più Bari che Empoli, ma gli azzurri sono sempre pronti a ripartire con Krunic ispirato trequartista. Si susseguono continui ribaltamenti di fronte ma senza particolari emozioni fino al 41’, quando arriva il terzo gol dell’ex, che stavolta è però il biancorosso Tello: bravo a far fuori Luperto e battere Provedel, chiudendo la prima frazione sul 2-1. La ripresa riparte a ritrmi sorprendentemente compassati ma al 9′ Caputo si inventa uno spettacolare passaggio per Donnarumma che sigla il terzo gol azzurro. Il Bari non si arrende ed i galletti rialzano la cresta con D’Eia che riesce a trovare il tiro della domenica al 67’, rimettendo così in gara i suoi. Sono infatti i biancorossi a fare la partita nei minuti finali, con gli azzurri chiusi in difesa affidandosi alle ripartenze. Il recupero è sofferenza pura per i tifosi azzurri ma la difesa tiene e l’Empoli raccoglie così i primi tre punti della stagione.

EMPOLI – 3
Provedel, Simic, Romagnoli, Luperto, Untersee, (78′ Di Lorenzo), Bennacer, (70′ Zajc), Castagnetti, Krunic, (59′ Lollo), Pasqual, Donnarumma, Caputo.
All. Vivarini.

BARI – 2
Micai, Fiamozzi, Capradossi, Tonucci, (69′ Iocolano), D’Elia, Tello, Marrone, Salzano, (69′ Floro Flores), Brienza, Nenè, (85′ Cissè), Improta.
All. Grosso.

ARBITRO Chiffi di Padova.

Gol: 9′ e 10′ Caputo 41′ Tello 53′ Donnarumma 66′ D’Elia.

Articolo precedenteIl Castellani torna a gioire!!! Battuto 3-2 il Bari
Articolo successivoLe Pagelle di Empoli-Bari 3-2
La scintilla azzurra la accendono il Subbuteo e la prima volta al Castellani per Empoli-Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione privata conta di circa 200 maglie indossate che vanno dagli anni '80 ad oggi, ha lavorato al restyling dello stemma societario e alla creazione dei completi gara utilizzati dagli azzurri dalla stagione 2009/10 alla stagione 2014/15. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra, occupandosi successivamente del settore giovanile fino alla chiusura del rapporto con la società azzurra al termine della stagione 2017/18.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here