Dopo tre mesi e mezzo tornano a vincere al Castellani i ragazzi di mister Martusciello, e lo fanno in un pomeriggio dai contorni invernali, segnato dalla pioggia battente, superando con pieno merito il Bologna con un rotondo 3-1. Il tabellino non lascia spazio a recriminazioni da parte dei rossoblu, oggi davvero in giornata “no”. Al contrario gira tutto alla perfezione in casa azzurra, nessun reparto escluso: la squadra è apparsa tonica ed ha espresso un buon calcio, senza mai rinunciare a giocare la palla. Vantaggio firmato da Croce in apertura, abile a raccogliere la sponda di Costa e battere in uscita Mirante. Arriva improvviso il pareggio delìi felsinei con un gran gol dell’ex Verdi, abile a raccogliere con il sinistro il lancio lungo di Pulgar e battere Skorupski. Il tempo di riorganizzarsi per il colpo subito e l’Empoli torna a macinare gioco, trovando in Pasqual l’uomo della provvidenza per tornare in vantaggio. Le squadre vanno così al riposo sul 2-1 per i padroni di casa. La ripresa si apre come si era chiusa la prima frazione, con gli azzurri che tengono saldamente in mano le redini del gioco, e così tocca a Costa chiudere i conti siglando il terzo goal che di fatto chiude la gara, consentendo all’Empoli di limitarsi a gestire il possesso palla tenendo alla larga dalla propria area gli avversari. Il Crotone insegue e non molla la corsa salvezza, ma l’Empoli ha dimostrato di esserci.
EMPOLI – 3
Skorupski, Laurini, (63′ Veseli), Bellusci, Costa, Pasqual, José Mauri, (87′ Jakupovic), Diousse, Croce, El Kaddouri, Pucciarelli, Thiam, (74′ Maccarone).
All. Martusciello.
BOLOGNA – 1
Mirante, Krafth, Maietta, Gastaldello, (67′ Masina), Mbaye, Donsah, Pulgar, Taider, (50′ Petkovic), Verdi, Destro, Krejci, (73′ Okwonkwo).
All. Donadoni.
ARBITRO: Calvarese di Teramo.
GOL: 4′ Croce 10′ Verdi 37′ Pasqual 46′ Costa.
Forza empoli forza empoli
Lo striscione per levan è uno scherzo?
100 % EMPOLI
Certo a Empoli siamo veramente due gatti…tempo a parte. Con il Sassuolo era bel tempo ma c’e’ poca differenza.
Spero veramente in uno stadio nuovo tutto attaccato…cosi si viene via da quel settore ridiolo di dove siamo (mezzi in piedi e mezzi a sedere) e si va in una curva seria. Sperando che la passione azzurra si riaccenda e l’Empolese si accorga di non esse all’Uci cinema