La scintilla azzurra la accendono il Subbuteo e la prima volta al Castellani per Empoli-Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione privata conta di circa 200 maglie indossate che vanno dagli anni '80 ad oggi, ha lavorato al restyling dello stemma societario e alla creazione dei completi gara utilizzati dagli azzurri dalla stagione 2009/10 alla stagione 2014/15. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra, occupandosi successivamente del settore giovanile fino alla chiusura del rapporto con la società azzurra al termine della stagione 2017/18.
Oggi si era già perso dentro lo Stadio…0-3
Ragazzi lottiamo per avere una curva a misura…
Oggi avevo un magone già prima di iniziare una tristezza vedere che da noi non c’è apparenza già dalla dirigenza…
No STADIO da 19.000 basta non ne possiamo più si vuole giocare in casa…
Il problema è lo stadio certo e un pubblico non di tifosi ma di semplici spettatori. Gli ultras poi che non vogliono andare in curva mi dovrebbero spiegare cosa cambierebbe se non in meglio fare il tifo in una struttura dove poi ti viene dietro qualche migliaio di persone invece di essere strozzati lì in quel cavolo di maratona dove non si sente nulla neanche ad urlare in migliaia!
Ve lo garantisco visto che oggi ero in curva nord…non si sentiva assolutamente NULLA se non i genoani! Provate per credere almeno una volta ma poi almeno se si mettessero un po’ più centrali ma neanche quello!!! Ma poi sempre quei cori scialbi che sembra di essere in chiesa! È veramente assurdo mi passa la voglia come a tanti è già successo!
Avevo già provato questa sensazione e anni che dico che la voce non va per i lati,a verso la tribuna …
E già in maratona non si sente niente ,io prima di parlare ho girato tutto lo Stadio in tutte le postazioni, lo dico con il cuore se non so chiede a voce si rischia di trovarsi per 70 anni come oggi ,poi non puoi tornare indietro…
Aspetto con ansia il vero progetto….
Sta bono se no ti rispondono che siamo in paragone agli abitanti i migliori
gia’ col torino si era toccato il fondo con i cori da oratorio……oggi anche se la citta è 10 volte empoli tutta genova rossoblu ha dimostrato l’importanza e la voglia di vincere questa partita.noi a parte lo zoccolo duro dei desperados,mai una coreografia un tifo incessante…ha ragione enrico :si è gia’ perso prima di iniziare.42 anni tifoso dell’empoli,33-34 da stadio,una fine cosi’ brutta non me l’aspettavo.pochi veri tifosi e molti bimbiminchia col cellulare…….con lo stadio enorme,noi si fara’ una enorme si ma figura di…….
Però se non chiedi mai è normale che faranno i loro comodi, infatti non basta che io e te Serravalle si faccia la voce grossa non si conta nulla, io infatti non condivido la parte ultras non li ritengo tali quindi è inutile lamentarsi,io lo fo per il bene anche delle future generazioni,altri 70 anni di prese per didietro no… Non vi fate ingannare a Sassuolo non vanno allo stadio per principio non lo ritengo casa loro…
Noi si rischia di perdere quel poco di appartenenza…
Comunque faccio di nuovo i complimenti ai Genoani , già l’anno scorso ma questo anno Top… Miglior tifo visto al Castellani…
Noi se si vuole migliorare bisogna iniziare a chiede una struttura Curva sud o nord non conta… Ma che ci faccia tornare ai tempi della Sud… 2.000 tutti uniti ora siamo troppo mischiati, mi dispiace questa convivenza deve finire per il bene, io inizierei con la ferraglia dietro la porta…
Abbonamenti a 80 euro come quest’anno
Triplicare in maratona inferiore fino a 450 / 550 euro e iniziare a fare i veri Ultras Ve lo dice un rincoglionito…
Non possono dire no …
E il costo di un amichevole
Se no lo fo io e un paio di amici gratis…
A voglia di fare lo stadio nuovo curva o non curva numericamente siamo pochi e a Empoli non c’è attaccamento alla squadra ma simpatia e basta.
Se si va in curva si fa ridere peggio dei sassolini.
I Sassolini come li chiami ,se gli fanno lo stadio loro città ci superano e come…
Spiegarglielo te. Io ho finito i diti s scrivere sul telefono.
Quando sei in trasferta quei pochi che dici sì sentono e come ,Massy
Avete purtroppo perso la memoria di quando si era nella Sud perché non si può ritornare ad essere come allora , eravamo due spicchi pieni 2.000 più un terzo che serviva ai così detti occasionali…
La maratona più alta di prezzo serve a fare muovere il sedere dalle poltrone…
Chi ama l’Empoli resterà in maratona inferiore anche a prezzo maggiorato …
Se fai i prezzi alti in maratona alcuni lasciano lo stadio è vanno a casa perché non sono ultras, in curva vedono peggio di ora e la maratona costerà troppo. I prezzi devono essere bassi in entrambi i settori visto che già ci dividiamo
Mischiati di che Enrico. Chi vuol cantare sta con gli ultras chi no sta verso la nord. Purtroppo icone ha detto vecchio ranger siamo pochi a cantare.
Massy in cima nelle prime quattro file sono tutte non ultras ..
Quindi hai 9 file di gradoni quindi sei costretto a allargati con conseguenza che i cori non li senti partire bene ,e i lancia cori non sono coordinati tra loro viene una ciofeca…
Se ti metti dal basso verso l’alto troverai il posto si vedono partire i cori e vedrai si canta ,io a ora in casa duro fatica,in trasferta no…
Vecchio Rangers forse hai perso la speranza io no, da bimbo ho ricordi bellissimi della Sud ,a quei tempi pensavo di essere al Maracanà…
Il problema venne con la retrocessione e giustamente i numeri si abbassano…
Se non ricordi già bastava una laterale…
Quindi siamo aumentati negli anni ma purtroppo c’è un tetto e quello non puoi raddoppiarlo…
È inutile avere una curva da 4.000+1.000
Non so come sia possibile solo pensarlo che nemmeno Città oltre i 100.000 abitanti
Perché a Padova 3.000 Empoli 5.000 non c’è logica…se non i male