Buona la prima degli azzurri nel consueto test estivo contro il Lamporecchio che si chiude con un rotondo 17-0. Da segnalare le buone prestazioni fornite da Castagnetti e Jakupovic nella prima frazione, mentre nella ripresa si distinguono in positivo Piu e Traorè (autori di ben cinque reti a testa). Buono anche il contributo fornito da Bittante sulla corsia di destra. A fine partita i tifosi azzurri protestano all’indirizzo dei giocatori per non esser passati sotto la loro postazione per il canonico saluto di fine gara. I ragazzi di Vivarini tornano quindi sui loro passi e dopo un chiarimento verbale fra le parti, inizialmente su toni accesi da parte dei rappresentati della tifoseria, ritorna la calma. Significativi gli interventi del capitano Pasqual e del direttore generale Andrea Butti al fine di rasserenare gli animi.

LAMPO – 0
Daviddi (73′ Santamaria) Fodor; Ciuti (46′ Lettieri);  Cucurnia (21′ Meacci) Gelli; Michelotti; Orsini; Pieroni; Cerri; Imperatore; Palazzolo.
A disp.:  Vai;  Barghini; Ferretti;  Mirto; Panati; Baldi.
All.: Massimiliano Pisciotta.

EMPOLI – 17
1T
Terracciano; Veseli; Dermaku; Barba; Zappella; Picchi; Castagnetti; Buglio; Gemignani; El Kaddouri; Jakupovic.
2T Provedel; Laurini; Bianchi (69′ Curto);  Pejovic; Bittante; Krunic; Diousse; Zajc; Fantacci; Traorè; Piu.
All.: Vincenzo Vivarini.

ARBITRO: Sig. Arnone di Empoli.

GOAL: 4′ Jakupovic, 19′ Dermaku, 28′ Jakupovic, 30′ Dermaku, 32′ Castagnetti, 51′ Traorè, 55′ Piu, 60′ Traorè, 61′ Piu, 65′ Fantacci, 69′ Piu, 75′ Traorè, 77′ Piu, 79′ Traorè, 84′ Piu, 88′ Traorè, 90′ Bittante.

Articolo precedenteEmpoli in scioltezza a Lamporecchio. Lampo battuta 17-0
Articolo successivoFinisce in contestazione a Lamporecchio
La scintilla azzurra la accendono il Subbuteo e la prima volta al Castellani per Empoli-Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione privata conta di circa 200 maglie indossate che vanno dagli anni '80 ad oggi, ha lavorato al restyling dello stemma societario e alla creazione dei completi gara utilizzati dagli azzurri dalla stagione 2009/10 alla stagione 2014/15. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra, occupandosi successivamente del settore giovanile fino alla chiusura del rapporto con la società azzurra al termine della stagione 2017/18.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here