Buona la prima degli azzurri nel consueto test estivo contro il Lamporecchio che si chiude con un rotondo 17-0. Da segnalare le buone prestazioni fornite da Castagnetti e Jakupovic nella prima frazione, mentre nella ripresa si distinguono in positivo Piu e Traorè (autori di ben cinque reti a testa). Buono anche il contributo fornito da Bittante sulla corsia di destra. A fine partita i tifosi azzurri protestano all’indirizzo dei giocatori per non esser passati sotto la loro postazione per il canonico saluto di fine gara. I ragazzi di Vivarini tornano quindi sui loro passi e dopo un chiarimento verbale fra le parti, inizialmente su toni accesi da parte dei rappresentati della tifoseria, ritorna la calma. Significativi gli interventi del capitano Pasqual e del direttore generale Andrea Butti al fine di rasserenare gli animi.

LAMPO – 0
Daviddi (73′ Santamaria) Fodor; Ciuti (46′ Lettieri);  Cucurnia (21′ Meacci) Gelli; Michelotti; Orsini; Pieroni; Cerri; Imperatore; Palazzolo.
A disp.:  Vai;  Barghini; Ferretti;  Mirto; Panati; Baldi.
All.: Massimiliano Pisciotta.

EMPOLI – 17
1T
Terracciano; Veseli; Dermaku; Barba; Zappella; Picchi; Castagnetti; Buglio; Gemignani; El Kaddouri; Jakupovic.
2T Provedel; Laurini; Bianchi (69′ Curto);  Pejovic; Bittante; Krunic; Diousse; Zajc; Fantacci; Traorè; Piu.
All.: Vincenzo Vivarini.

ARBITRO: Sig. Arnone di Empoli.

GOAL: 4′ Jakupovic, 19′ Dermaku, 28′ Jakupovic, 30′ Dermaku, 32′ Castagnetti, 51′ Traorè, 55′ Piu, 60′ Traorè, 61′ Piu, 65′ Fantacci, 69′ Piu, 75′ Traorè, 77′ Piu, 79′ Traorè, 84′ Piu, 88′ Traorè, 90′ Bittante.

Articolo precedenteEmpoli in scioltezza a Lamporecchio. Lampo battuta 17-0
Articolo successivoFinisce in contestazione a Lamporecchio
La prima volta al Castellani è in Curva Sud per Empoli - Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione conta circa 300 maglie indossate dai calciatori azzurri dagli anni '80 a oggi. Artefice dei primi loghi che hanno riproposto l'acronimo EFC e dei progetti delle divise utilizzate dagli azzurri dal 2009/10 al 2016/17. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra e del settore giovanile, fino alla chiusura dei rapporti con la società di Monteboro nel 2018.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here