L’Empoli si aggiudica di misura il match amichevole contro il Gavorrano, l’ultimo friendly match interno prima dell’avvio del campionato. La gara che ha ricalcato sostanzialmente le precedenti uscite della formazione di Vivarini, palesando qualche difficoltà di amalgama e nello sviluppo della manovra. Contro i maremmani non sono stati impiegati Laurini ed El Kaddouri, le cui partenze per altri lidi sono date per imminenti, mentre Krunic (anche lui al centro di voci di mercato) ha disputato solo la seconda parte della ripresa. A decidere la gara di questa sera il colpo di testa di Bittante nella prima frazione, abile anche a salvare sulla linea di porta nel finale di tempo un tiro a botta sicura di Lombardi. Nella ripresa spazio a numerosi cambi ma senza spunti da segnalare. Venerdì ultima amichevole precampionato per gli azzurri al Tardini di Parma con fischio d’inizio alle ore 20.30.

EMPOLI – 1
Provedel (46′ Terracciano) Veseli; Romagnoli (69 Dermaku); Luperto; Bittante (46′ Zappella); Zajc (69′ Lollo);  Castagnetti (75′ Traorè); Picchi (69′ Krunic); Pasqual (46′ Seck); Donnarumma (46′ Jakupovic); Piu (75′ Olivieri).
A disp.: Pejovic;  Gemignani; Buglio; Fantacci; Zini.
All.: Vincenzo Vivarini.

GAVORRANO – 0
Mazzini (46′ Salvalaggio);  Borghini; Salvadori; Bruni (46′ Bruni);  Malotti (46′ D’ignazio); Cretella (46′ Conti);  Zaccaria (46′ Marianeschi);  Ropolo (46′ Papini);  Lombardi; Mostri; Brega (46′ Moscati).
A disp.: Ferrante; Bianchi; Tissone.
All.: Vitaliano Bonuccelli.

ARBITRO: Sig. Andreini di Forlì.

GOAL: 19′ Bittante

Articolo precedenteVittoria di misura sul Gavorrano al Castellani: 1-0
Articolo successivoVicini a Francesco Ghelfi
La scintilla azzurra la accendono il Subbuteo e la prima volta al Castellani per Empoli-Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione privata conta di circa 200 maglie indossate che vanno dagli anni '80 ad oggi, ha lavorato al restyling dello stemma societario e alla creazione dei completi gara utilizzati dagli azzurri dalla stagione 2009/10 alla stagione 2014/15. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra, occupandosi successivamente del settore giovanile fino alla chiusura del rapporto con la società azzurra al termine della stagione 2017/18.

1 commento

  1. Ecco a voi lor signori:Il pollaio!!Pochi di voi ricorderanno quel vecchino che quando le squadre rientravano dalla pausa tra il primo ed il secondo tempo gridava dalla tribuna laterale:” hanno riaperto il pollaio!”.Ahimè ho paura che siano ritornati quei tempi oscuri…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here