Il pubblico di Empoli ha scritto questa notte una delle più belle ed emozionanti pagine della propria storia. Nonostante lo sfortunato esito della gara di ritorno della finale Playoff di Livorno, circa 2500 tifosi azzurri hanno atteso nella Maratona del Castellani il rientro della squadra per tributarle il giusto riconoscimento. Una stagione chiusa con l’amarezza di un derby perso e di una promozione mancata, ma che obiettivamente è andata al di là di quelli che erano i pronostici di inizio campionato.
Cori, applausi, bandiere e fumogeni per una squadra che ha saputo creare con la gente un rapporto fatto di rispetto e affetto reciproci, qualcosa di cui andar fieri e che nel tempo potrà regalare soddisfazioni, perchè il tifo è sempre il dodicesimo uomo in campo. Forse non basterà a mitigare la delusione ed il rammarico per non aver centrato la promozione in Serie A, ma il tributo di questa tifoseria ha fatto sicuramente breccia nei cuori di staff e giocatori, visibilmente commossi per l’inedita situazione cui si sono trovati di fronte.
L’auspicio è che le parole di mister Sarri e di capitan Moro, cui hanno risposto gli applausi ed i cori della Maratona, rappresentino il punto di partenza di una nuova stagione che veda ancora insieme i nostri tifosi ed i protagonisti di questa emozionante avventura.