Un Empoli di un azzurro molto opaco questa sera, superato nettamente dal Cittadella con un rotondo 3-0. La squadra di mister Andreazzoli è apparsa in netta difficoltà al cospetto di un avversario sì di categoria inferiore ma certamentepiù vivace e tonico rispetto ai padroni di casa. I granata trovano il vantaggio con Scappini al 17′, mentre per gli azzurri si fanno notare solo Zajc e La Gumina con due conclusioni senza troppe pretese. Nella ripresa di nuovo Scappini e poi Finotto incrementano il vantaggio degli ospiti che paiono non soffrire particolarmente le inziative offensive, invero un pò estemporanee, messe in piedi dall’11 azzurro. Una squadra decisamente in serata “no”, dove si salva il solo Traorè. Magra consolazione il fatto che l’eliminazione al primo turno di questa competizione abbia rappresentato l’incipit di alcune delle megliori stagioni della storia recente dell’Empoli.

EMPOLI – 0
Terracciano; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Pasqual; Bennacer(59′ Traorè), Rasmussen (59′ Capezzi); Krunic (75′ Mchedlidze); Zajc; La Gumina, Caputo.
A Disp: Provedel; Fulignati; Birghi; Veseli;  Antonelli; Lollo; Untersee;  Marcjanik; Mraz.
Allenatore: Aurelio Andreazzoli.

CITTADELLA – 3
Paleari; Cancellotti, Drudi, Adorni, Ghiringhelli; Proia, Iori (76′ Pasa) Branca (59′ Settembrini); Schenetti; Scappini (79′ Strizzolo) , Finotto.
A Disp: Maniero; Camigliano;  Rizzo; Maniero; Frare; Siega; Panico; Malcore.
Allenatore: Roberto Venturato

ARBITRO: Sig. Sacchi di Macerata.
Assistenti: Di Vuolo/Marchi.

GOAL: 17′ Scappini, 54′ Scappini, 64′ Finotto
Ammoniti: 30′ Proia
Espulsi: Proia al 67′ per somma di ammonizioni.

 

Articolo precedenteClamorosa e netta sconfitta con il Cittadella. Subito fuori dalla Coppa !
Articolo successivoLe pagelle di Empoli-Cittadella 0-3
La scintilla azzurra la accendono il Subbuteo e la prima volta al Castellani per Empoli-Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione privata conta di circa 200 maglie indossate che vanno dagli anni '80 ad oggi, ha lavorato al restyling dello stemma societario e alla creazione dei completi gara utilizzati dagli azzurri dalla stagione 2009/10 alla stagione 2014/15. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra, occupandosi successivamente del settore giovanile fino alla chiusura del rapporto con la società azzurra al termine della stagione 2017/18.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here