Si apriranno lunedi all’ora di pranzo i cancelli dello Zaccheria per la sfida tra i satanelli e gli azzurri. Un altro test importante per la squadra di Andreazzoli dopo il successo di giovedi sera, un’occasione ghiotta per allungare sulla terza in classifica.

 

In casa azzurra si svolgerà nel pomeriggio l’ultimo allenamento prima della rifinitura che sarà sostenuta domani in terra pugliese. Anche contro i rossoneri la squadra si vestirà con il solito 4-3-1-2 e con pochissime variazioni rispetto all’ultima uscita. C’è una residua speranza di poter avere Krunic a disposizione, il bosniaco partirà con il gruppo ma difficilmente andrà in campo, così come Piu che torna fa gli abili. Se però c’è una mezza uscita dall’infermeria c’è da registrare lo stop di Donnarumma (tre settimane circa) che darà così il via libera a Rodriguez dal primo minuto al fianco di Caputo. Ancora in campo Luperto dall’inizio del match, ed in campo in mezzo dovrebbe esserci Brighi e non Lollo come contro la Salernitana. Per il resto non ci attendiamo variazioni di formazione rispetto a giovedì sera anche se sulla trequarti potrebbe essere ballottaggio Zajc-Traorè.

In panchina dovremmo trovare: Terracciano, Giacomel, Imperiale, Polvani, Krunic, Lollo, Traorè, Piu.

Gli indisponibili sono: Provedel, Untersee, Veseli, Ninkovic, Donnarumma, Mchedlidze, Pejovic.

Mister Andreazzoli vede nella sfida di Foggia un “jolly” da poter calare in tavola facendo la prima vera differenza per il finale di stagione.

 

In casa rossonera non ci si discosterà dal 3-5-2 con di fatto tutti gli effettive a disposizione del tecnico. Potrebbero partire titolari tutti e tre gli ex azzurri, Camporese, Martinelli, Zambelli. In avanti c’è un ballottaggio tra Mazzeo e Duhamel con il secondo che potrebbe essere preferito in ottica turnover. Per il resto la formazione sarà la medesima scesa in campo contro la Pro Vercelli.

Il tecnico Stroppa parlerà nel tardo pomeriggio, le sue parole ve le riporteremo in un articolo ad hoc

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

3-5-2: Guarna; Tonucci; Caporese; Loiacono; Zambelli; Gerbo; Agnelli; Deli; Kragl; Duhamel; Nicastro.

 

4-3-1-2: Gabriel; Di Lorenzo; Maietta; Luperto; Pasqual; Bennacer; Castagnetti; Brighi; Zajc; Rodriguez; Caputo.

Articolo precedenteGiudice Sportivo serie B
Articolo successivoPRIMAVERA | Tre punti preziosi a Cittadella, vincono 1- 0 gli azzurri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Rade e’ bene che recuperi per spezia non lo rischierei, visto che Castagnetti e’ pure entrato in diffida, ma ninkovic e huntersee si puo’ sapere che hanno di preciso e tempi di recupero certi? O la malattia di levan e’ contagiosa?

  2. Ecco Levan lo avete se non altro messo nella lista degli indisponibili, anche se forse dovrebbe essere messo nella lista di chi ha appeso le scarpe al chiodo o almeno dovrebbe.

  3. Vorrei propio sapere che epidemia hanno i giocatori infortunati dell empoli..si può sapere quando qualcuno rientra.. non è possibile organizziamo un treno dell unitalsi per lourdes.. siamo corti in tutti i reparti.. maremma impestata dalla zanzare… speriamo che non si faccia male nessuno a foggia.. poi c è anche chi è in diffida…

  4. Ragazzi occhio a quel Kragl che tira delle sassate impressionanti. Va limitato a tutti i costi. Quest anno è in stato di grazia o segna o fa segnare

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here