Come vi abbiamo già detto in questo articolo, la rosa dell’Empoli rimane quella con il più alto valore economico della Serie B. Anche se, rispetto a inizio stagione, qualche giocatore ha visto scendere il proprio valore di mercato. Diamo una rapida occhiata, nel dettaglio:

GIOCATOREValore di mercato
Alberto Brignoli1 milione
Ivan Provedel450 mila
Filippo Perucchini300 mila
Gabriel Meli100 mila
Dimitrios Nikolaou2.3 milioni
Simone Romagnoli1.5 milioni
Frederic Veseli900 mila
Roberto Pirrello350 mila
Domenico Maietta300 mila
Francesco Donati 100 mila
Lorenzo Polvani50 mila
Jure Balkovec1 milione
Luca Antonelli300 mila
Marcello Gazzola 350 mila
Leo Stulac 2 milioni
Davide Frattesi4.2 milioni
Filippo Bandinelli 1.2 milioni
Jacopo Dezi1.2 milioni
Samuele Ricci500 mila
Nedim Bajrami2.5 milioni
Karim Laribi900 mila
Tommaso Fantacci100 mila
Kevin Piscopo200 mila
Antonino La Gumina4.8 miloni
Leonardo Mancuso2.6 milioni
Stefano Moreo1.2 milioni
Davide Merola500 mila
Kevin Cannavò 300 mila

fonte: transfermarkt.it

Articolo precedenteMercato Azzurro | Tentativo in extremis per Moncini?
Articolo successivoMercato Azzurro | La società toglie Mancuso dal mercato!

15 Commenti

  1. Non credo che siano valutazioni fatte dalla redazione di Pianeta Empoli, ma prese da qualche sito specializzato NEL NIENTE, perché in questo momento il valore dei giocatori è più che dimezzato. Tanto per fare un esempio un giocatore come La Gumina potrebbe portare nelle casse Empolesi al massimo un milione di euro. Se ci fosse davvero chi te ne da 4,8 sarà meglio darlo via alla svelta. E così qualche altro giocatore che oltre ad essere sopravvalutato tecnicamente lo è anche come valore pecuniario. Oltre tutto ci sarebbe anche un bel risparmio a livello ingaggi. Purtroppo ci sono anche giocatori che pur dal basso costo attuale, non potranno essere ceduti perché col cavolo che rinunciano all’ingaggio che hanno. Tanto per fare un altro esempio in questo momento abbiamo un terzino, che tra l’altro non gioca mai è che pur avendo un valore di 300.000 ha poi un ingaggio di circa 600.000. Non mi sembra proprio una proporzione troppo giusta.

  2. Per quello che hanno dimostrato quest’anno valore molto ma molto molto più basso… o non hanno fatto gruppo oppure sono stra valutati…!!

  3. Vi sentite legittimati a criticare solo perche guadagnano un sacco di soldi, vi nascondete dietro un profilo e non appena siete 1 vs 1 con un giocatore mi cagate in mano, senza parole.

    • Vedi …. non è che nessuno, o almeno io, critichi il fatto che alcuni giocatori guadagnino un barchino di soldi ( 600.000 euro netti un operaio/impiegato li guadagna in 25, se non più, anni di lavoro) perchè si sa che nel calcio è cosi e ognuno comunque se vuole ha la possibilità di poterci provare se si ritiene bravo a giocare a pallone, però senza avercela in particolare con nessuno dei nostri giocatori, chi guadagna certe cifre dovrebbe anche dimostrare sul campo di meritarsele. E senza voler fare i conti in tasca a nessuno, anche perchè alla fine i soldi non sono certo miei, ti sembra giusto che in 4 ANNI un giocatore si sia messo in tasca fior di milioni di euro giocando appena 30 PARTITE partendo dal primo minuto solo una 15ina di volte? Lo so che il calcio è questo … purtroppo ….è anche questo!Ma credo che quando un giocatore dimostra ad ogni campionato che il calcio per lui è ormai out, dovrebbe attaccare le scarpe al chiodo!

  4. Rosa dei giocatori scadente. Penso che a giro per l’Italia ci siano centinaia di calciatori migliori di questi qua, forse anche tecnicamente ma di sicuro come capacità di fare gruppo, voglia di emergere e doti morali dentro e fuori dal campo.

  5. La fonte è Transfermarkt e credo si basi su quanto sono le voci a bilancio per ogni singolo calciatore, non credo siano messe a caso seguendo voci di mercato.
    Spesso in passato prendevamo giocatori svalutati e riuscivamo nel nostro contesto a valorizzarli di nuovo, a farli rendere secondo il loro potenziale perchè avevamo allenatori bravi, dirigenti vicini ai giocatori, ambiente familiare nel senso buono del termine, ma professionale e tifosi pazienti e non oppressivi.
    Adesso di quell’ambiente cos’è rimasto?
    A parte due anni fa abbiamo avuto sempre uno zoccolo di giocatori legato alla piazza, costruito nel tempo e poi ci inserivamo giocatori che entravano nel clima che già avevano trovato.
    Due anni fa la squadra fu rivoluzionata, erano rimasti 3 giocatori cardini tecnicamente dell’anno prima ed un uomo spogliatoio. Furono presi oggettivamente giocatori forti e comunque uomini forti. L’unico fuori dal coro era Ninkovic che comunque fu molto limitato e non contaminò nessuno. Aggiustammo anche il tiro a gennaio mettendo due uomini forti come Maietta e Rodriguez e guidati dall’uomo giusto. Furono azzeccate quasi tutte, si presero dei rischi comunque, anche se calcolati. Vivarini fu bravo a creare una squadra, un gruppo, Andreazzoli ad armonizzarli in campo e dargli sicurezze.

    Quest’anno hanno voluto fare la stessa cosa, ma senza avere la piccola base tecnica di quei 3/4 giocatori dell’anno prima e quando metti tanti “professionisti” magari venuti con un obiettivo e pensando di trovare e fare un certo tipo di campionato ma senza un allenatore e dirigenti e nucleo storico che le faccia armonizzare viene fuori che ognuno dà meno di quanto potrebbe e la sinfonia sia brutta.
    Gli acquisti poi non sono stati assemblati bene e oltretutto non formando una squadra completa per quello che volevano fare…se metti un terzino vero e un trequartista vero già avremmo fatto molto meglio, ma lo spirito di squadra non si è mai creato e i vari Bucchi o Muzzi non sono riusciti in quello che Andreazzoli era riuscito a fare, cioè sostituire nel gruppo la figura di un direttore sportivo\team manager capace.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here