maccaroneContinua il lavoro di preparazione per gli azzurri che ieri, mercoledi 13, sono scesi in campo per una sessione di lavoro pomeridiana. Di fatto il programma sarebbe dovuto essere un altro’ ovvero allenamento al mattino e gara amichevole con il Tuttocuoio alla sera. Ma i neroverdi hanno chiesto (alla base gli impegni in Coppa Italia) il rinvio della gara che si giocherà mercoledi prossimo.

Dunque unica seduta di lavoro per il gruppo di Sarri che da ieri ha due nuovi elementi (come già scritto) quali i centrocampisti sudamericani Laxalt e Vecino.

 

Non sono emerse indicazioni dalla seduta di ieri circa quelle che possono essere le prime idee del mister sul loro impiego, specificando che entrambi hanno come ruolo naturale quello di interno di centrocampo (Laxalt sinistro, Vecino destro) ma entrambi possono essere molto duttili soprattutto nell’essere impiegati come trequarti dietro le punte. Sarà curioso vedere il loro impiego domenica sera.

Ed a proposito di punte da segnalare che Massimo Maccarone continua a correre, una corsa già più intensa rispetto all’altro giorno, dando segnali importanti sulla sua riprese e chissà che settimana prossima non possa essere già in gruppo. hanno invece terminato in anticipo la seduta Tavano e Mchedlidze: per loro però un semplice affaticamento e quindi nessuna preoccupazione.

Per il resto infermeria svuotata e di fatto tutti a disposizione di mister Sarri, ad eccezione di Rodrigo Aguirre che, come ormai noto, è ad Udine per risolvere il suo problema per la distorsione al ginocchio (anche la caviglia però è interessata).

 

La squadra oggi e domani non sosterrà allenamenti ma godrà di due giornate di riposo per poi ritrovarsi sabato. Non è da escludere però che gli ultimi due arrivati rimangano nei pressi del Castellani per alcuni test. La squadra poi domenica sera sarà di scena a Borgo San Lorenzo per la gara amichevole che ci vedrà opposti alla Fortis Juventus, militante in serie D.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedentePresi Vecino e Laxalt!
Articolo successivoMercato Azzurro | Adesso si pensa a sfoltire
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here