allenamentoAzzurri in campo ieri martedi 12, per la solita doppia seduta che contraddistingue questo periodo della preparazione, anche se non siamo più nella fase di ritiro.

La squadra è scesa in campo sia al mattino che al pomeriggio, due sedute che hanno mischiato sia parte atletica che parte tattica. Un lavoro che, un po’ come già visto anche in altre sedute, prima ha visto i reparti separati per poi andare a ricompattarsi per la partitella finale.

Questa dovrebbe essere l’ultima settimana “dura”, poi dalla prossima le gambe dovrebbero iniziare a sciogliersi in vista dei primi impegni ufficiali.

 

La buona notizia di giornata è quella che riguarda Massimo Maccarone. Infatti l’attaccante azzurro ha ricominciato a correre. Una corsa blanda, niente di che, ma solo il vederlo in campo ha fatto piacere e rasserenato i più. Ad essere più che ottimisti la speranza sarebbe quella di vederlo almeno fra i convocati per la gara di Coppa Italia in programma domenica 24, ma già averlo per la prima di campionato sarebbe cosa buona.

Altre notizie positive perchè sia Pucciarelli che Bassi hanno sostenuto regolarmente la seduta: i due erano rimasti fuori nella giornata di lunedi.

Assente per infortunio quindi il solo Aguirre che come già detto è tornato ad Udine per sootoporsi alle terapie di rito.

Ovviamente assente Rugani per l’impegno con l’Under 21, con lui anche Bianchetti, giocatore azzurro a tutti gli effetti anche se ancora non ha sostenuto nemmeno una seduta con i nuovi compagni.

 

La squadra nella giornata di oggi, mercoledi, sosterrà una sola seduta di lavoro al pomeriggio. Ricordiamo che poi seguiranno due giorni di comoleta libertà per tornare poi sabato ad allenarsi. Sabato sarà anche il giorno della presentazione ufficiale di Bianchetti e non solo…

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteULTIM'ORA – Laxalt domani ad Empoli (il giocatore già in città, foto con le tifose)
Articolo successivoMercato azzurro | Giornata "Celeste"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here