allenamento empoliDoppia seduta anche nella giornata di ieri, sabato 26 luglio, per gli azzurri in quella che potremmo definire la rifinitura prima del match contro la Lampo.

Ovviamente esageriamo nel dire questo visto che mister Sarri ha lavorato secondo la tabella di marcia che ci dovrà condurre al primo impegno ufficiale, con certo, la partita di domani sera a rientrare in questo percorso.

Allenamento prettamente tattico, dove ancora una volta si va dividere il gruppo per ruoli, facendo dei lavori specifici e molto minuziosi, per poi andare a riunirsi nella partitella a metà a campo che potremmo definire un calcetto ad 11.

 

Spazi stretti e grande rapidità di scambio, questa in sintesi la situazione che lo staff tecnico vuole creare in queste partitelle che sono sempre tirare a mille. Una squadra che a vederla da fuori sembra esattamente, in ogni singolo atteggiamento, quella che ha chiuso la passata stagione. Continuano ad impressionare i nuovi, e se Aguirre in qualche modo i suoi primi passi (passi per modo di dire date le sue accelerazioni) gli ha già mossi, chi sta in questi giorni destando positiva curiosità è Rovini. L’ex Udinese si è approcciato davvero bene e dimostra interessanti qualità.

Non ha preso parte alla seduta pomeridiana il nuovo arrivato Guarente, ma tutto sotto controllo, domani sarà regolarmente in campo per il debutto. A parte Shekiladze per il solito problema al ginocchio, è rimasto ai box per un affaticamento anche Martinelli.

 

Il programma odierno, domenica, prevede una seduta al mattino e come già detto la partita contro la Lampo a Lamporecchio con fischio d’inizio alle 20:30.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteTV | Sky Sport nel ritiro azzurro
Articolo successivoMercato Azzurro | La situazione
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

  1. Nn sono un addetto ai lavori ma avevo previsto che Rovini avrebbe fatto vedere di che cosa e’ capace di fare. Avanti. Tutta e in bocca al lupo!!!!

  2. Rovini,quasi sicuramente,visto anche la giovane età,era uno dei candidati a scendere di categoria per fare esperienza…..questo anche a detta di Carli!Chiaramente,tutto questo è stato detto prima dell’inizio della preparazione,con la consapevolezza pero’ che prima il ragazzo venisse valutato da Sarri……Sta a vedere che alla fine l’altro trequartista…. l’abbiamo gia in casa!Certo WOLSKI MI SEMBRA UN GRAN BEL GIOCATORE e se si potesse arruolare nelle file azzurre sarebbe un bel colpo….Verdi?Bè se Rovini dimostrasse grandi qualita’,la lanterna verde potrebbe sempre essere spostato a fare l’esterno…..quell’esterno che alla fine bene o male sennò andrebbe acquistato!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here