IMG_0653Domenica di lavoro per la squadra che ieri (appunto domenica 20 luglio) ha disputato il suo settimo giorno di ritiro.

Sempre doppia seduta, un copione questo che mister Sarri porterà avanti per quasi tutta la parte iniziale della preparazione estiva che si andrà concludendo poco prima di ferragosto.

La tattica adesso prende sempre più campo e sono state molte le prove fatte nella giornata di ieri, con i reparti che lavorano sempre separati per poi andare a ricompattarsi nella partitella finale.

 

Ieri si è lavorato prevaletemene sul 4-3-1-2 modulo che ha fatto le fortune azzurre e che continuerà, almeno in avvio di stagione ad essere il preferito dal mister. Osservato speciale non puo’ che essere Aguirre che è di fatto l’unico volto nuovo di questa squadra. Anche ieri l’uruguyano ha destato buone impressioni, messo al fianco di Tavano si è “sacrificato” a fare da assist man all’Uomo dei Record, facendo vedere buone cose ma soprattutto una sinergia davvero stupefacente se pensiamo che è soltanto sette giorni che gioca con gente che si conosce da due anni.

Ai box, o meglio a parte, ci sono sempre Rovini e Shekiladze, ed i due difficilmente potranno prendere parte al test di mercoledi a Montelupo.

 

C’è da registrare che le risposte ai test effettuati nei primi giorni di lavoro sono risultate più basse rispetto a quelli di un anno fa. Nessun allarmismo però nello staff tecnico che anzi aveva pronostico questo risultato visti i grandi sforzi profusi nella parte finale della stagione terminata il 30 maggio scorso.

Anche per oggi, lunedi, in programma doppia seduta di lavoro: 10:00 e 17:30

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteEmpoli FC | Il 24 luglio la presentazione
Articolo successivoComunicazione PE su PEnAlty
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

  1. Sono solo allenamenti, sara’ bene andarci cauti, ma c’e’ da considerare comunque che chi ben inizia è a metà dell’opera e che Aguirre nel suo paese giocava bene…..quindi se tanto mi da tanto……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here