Dopo aver goduto di una giornata libera, giovedi, gli azzurri sono tornati al lavoro ieri (venerdi 25) per l’undicesimo giorno di ritiro precampionato. Ed anche ieri, come da regolare programma, è andata in scena una doppia seduta di lavoro.
La squadra lavora da prima divisa per reparti per poi ricompattarsi nel finale dando luogo ad una sempre interessante partitella in famiglia.
Gli spunti tattici sono a grandi linee quelli della passata stagione, lavorando prevalentemente sul 4-3-1-2 e mantenendo, per adesso, l’input di tenere sempre alta la difesa.
Sono pochi i volti nuovi, tre ad adesso, ma tutti e tre (per motivi e con dinamiche diverse) destano molto interesse e, questo va sottolineato, sono entrati già bene nel gruppo che a braccia aperte gli ha accolti. Sepe lavora principalmente con il preparatore Marchisio che ha già fatto capire le doti dell’ex Lanciano, mentre Aguirre, già idolo di molti tifosi (a lui l’applausometro a Montelupo), sta facendo vedere piano piano il perché del grande investimento dell’Udinese. Guarente ha di fatto sostenuto ieri il primo allenamento in gruppo ed anche qui possiamo dire che se il buongiorno si vede dal mattino…
Buone notizie per Levan che era regolarmente in campo: smaltita quindi subito la botta alla clavicola procuratasi nell’amichevole di mercoledi. Finalmente in gruppo anche Rovini che non ha perso tempo ed in partitella, ieri, ha segnato il gol più bello.
La squadra tornerà in campo oggi, sabato, per l’ennesima doppia seduta, ma si attenderà poi la seconda amichevole di stagione (domenica a Lamporecchio) per avere maggiori feed back e capire quelli che saranno gli esperimenti di mister Sarri. A Lamporecchio dovremo vedere anche Tiberio Guarente.
Alessio Cocchi
Sospiro di sollievo.
Dai Levan!!!!