img_9920Nel pomeriggio, dopo aver consumato il primo pasto tutti assieme in quel di Monteboro, la squadra azzurra è tornata allo stadio dove, specificatamente sul “Sussidiario” è scesa in campo per il primo allenamento.

Ad essere sinceri non possiamo parlare proprio di allenamento, infatti quest’oggi, e sarà cosi anche sicuramente domani, i ragazzi che compongono la rosa hanno sostanzialmente effettuato il primo giro di test atletici che lo staff ha messo in programma.

 

A gruppi, i ragazzi, sono andati con i preparatori atletici sul campo attiguo al centrale dove si sono misurati in una serie di ripetute.

Per essere il primo giorno, a sentire gli addetti ai lavori, c’è da essere molto positivisti, a dimostrazione che in vacanza gli atleti hanno mantenuto un regime fisico ed alimentare importante.

Da sottolineare quindi che per adesso non si usa ancora il pallone che però tra non molto farà la sua comparsa per quelle che saranno le prime prove tattiche.

Come detto anche il canovaccio di domani seguirà quanto fatto oggi con l’unica differenza che si lavorerà in due sessioni di lavoro: la prima intorno alle 09:30, la secondo alle 17:30 ma questa potrebbe essere anticipata se le condizioni atmosferiche fossero le medesime di questi anomali giorni di luglio.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteTV | Le interviste ai calciatori azzurri nel primo giorno di lavoro
Articolo successivoIl raduno 2014/15 | La Fotogallery
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

  1. Comincia anche la telenovela Aguirre? Ma i nostri stranieri sono sempre dispersi, che perdono sempre gli aerei?
    Mi ricordo che Taffarel addirittura si bloccò con la macchina in autostrada e lo interpretò come un segno del destino… per non venire! Non che abbia lasciato un grande rimpianto…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here