IMG_5354Nono giorno di allenamento serrato per la truppa di Sarri, che anche oggi ha svolto una doppia seduta al Sussidiario. Il pomeriggio, in particolare, è cominciato con un divertententissimo torello al quale ha praticamente preso parte tutta la squadra, esclusi i portieri che hanno cominciato da subito ad allenarsi con il preparatore Marchisio.

 

Poi, dopo altri esercizi col pallone, la squadra ha svolto una partitella a metà campo, con il chiaro intento di porre l’attenzione su compattezza dei reparti e sui passaggi corti e di prima. Non sono mancati gli esperimenti, come ad esempio il 442 provato dal mister, con Mario Rui e Pucciarelli esterni di centrocampo, contrapposto al canonico 4312 con Verdi dietro le punte.

Particolare curioso, il mister ha voluto provare anche il modulo 4-4-1, in questo caso con l’esclusione momentanea di uno degli attaccanti, probabilmente per saggiare la squadra nel caso in cui rimanga in 10 uomini nel corso di una partita.

 

La squadra si sta allenando, a detta nostra, molto bene. Soprattutto in partitella l’agonismo e la voglia non mancano mai.

Solo Rovini e Shekildze, costretti ancora ai box dai loro rispettivi malanni, non hanno preso parte all’allenamento con gli altri e non saranno di scena questa sera a Montelupo, cosi come difficilmente vedremo il nuovo acquisto, Guarente.

Come detto, alle ore 20:30 di questo mercoledi 23 luglio, gli azzurri scenderanno in campo per la prima amichevole stagionale.

 

Simone Galli

Articolo precedenteCoppa Italia, il 24 agosto!
Articolo successivoMercato Azzurro | Prossima fermata, difensore ?
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

4 Commenti

  1. A Cesena rimane qualcuno dello scorso anno ???

    L importante è che tiri un po di vento e San Culicchio … prenda il largo e vada in Croazia …

    Io son contento di quello che stanno facendo a Empoli …

    Avanti così ….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here