levanAzzurri in campo anche nella giornata di ieri, mercoledi 16 luglio, per il terzo giorno di ritiro in questo precampionato che fa da preludio alla stagione della decima serie A.

Un lavoro diviso in due parti visto che si lavora al ritmo di due sedute al giorno, con sempre la parte pomeridiana che da maggiore spazio alla tattica ed alle prime movenze del gruppo.

 

Lavoro che ha miscelato la prova di alcune situazioni alla classica partitella con la squadra che, nonostante ci sia ancora l’assenza di alcune pedine fondamentali fa ampiamente capire che vuol ripartire da dove ha lasciato, ovvero da quel 4-3-1-2.

Ieri ha preso parte al suo primo allenamento Aguirre: prestissimo ovviamente per poter tracciare un profilo ed ancor più presto per un giudizio anche se a naso lascia presagire davvero buone cose.

E’ arrivato ier anche Levan Mchedlidze il quale ha dovuto subito prendere il bonario rimproverò di mister Sarri per il ritardo di due giorni “commesso” dal georgiano.

Non c’era invece Simone Verdi che si aggregherà quest’oggi visto che ieri doveva mettere apposto alcune cose burocratiche.

La speranza odierna è quella di vedere in gruppo anche Maccarone.

Per il resto è una squadra che sembra star bene anche se adesso, piano piano, i carichi inizieranno ad aumentare.

 

Anche per oggi doppia seduta di lavoro. Nel pomeriggio la squadra scenderà sul campo intorno alle 17:30.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteLega Pro | Ufficiale: un ex difensore azzurro firma per la Salernitana
Articolo successivoQuesta sera la quinta puntata di PEnAlty estAte
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Se dovete scrivere cazzate evitate direttamente di commentare. Levan è un ragazzo d oro ancora piu importante fuori dal campo che dentro, i guai fisici sono la sua croce altrimenti non ci si poteva permettere di tenerlo in rosa

  2. Io personalmente,mi auguro solo che possa avere un’annata senza nessun tipo di infortunio…..poi tireremo le somme…..E’ chiaro che quest’anno,non potranno esserci piu’ alibi,ma deve essere altrettanto chiaro,che anche quest’anno i titolari dell’attacco azzurro sono “quei due” e sia il Georgiano,sia l’Uruguagio,dovranno approfittare di squalifiche o di eventuali sostituzioni durante la partita(lascio perdere i piccoli infortuni,perchè è meglio lasciarli dove sono)per cercare di mettersi in mostra……Ora dato per scontato che,almeno sulla carta,il vice Ciccio,dovrebbe essere il Puccia……credo che i due che ho menzionato appena sopra,a secondo di come va la partita e per le caratteristiche degli avversari,si giocheranno alternativamente il ruolo di vice SuperMac.Per fare bene,soprattutto quando rileveranno “quei due” durante la partita,dovranno entrare subito in partita e diventare determinanti a suon di goals e di prestazioni……Quando giochi 15-20 minuti non è cosa facile,ma loro dovranno dimostrare di essere in grado di farlo……Credo comunque che Levan,sia sottovalutato,perchè secondo me avrebbe grossi numeri,ma come dice Sarri,deve imparare ad essere meno generoso e a fare di piu’ il centravanti…..In effetti,non si capisce perché vada sempre a svariare sulla fascia,invece di stare in una posizione piu’ centrale,che soprattutto quando attacchi con cross dalle fascie,ti permetterebbe di sfruttare le tue doti atletiche che obbiettivamente chissa’ quanti giocatori vorrebbero avere….Credo che comunque la concorrenza con Aguirre(se naturalmente il ragazzo dimostrera’ di avere delle qualita’)fara’ molto bene a Levan….che in fondo è bene non dimenticarsi che nonostante sia da 5 anni ad Empoli(ma con tutti gli infortuni che ha avuto,probabilmente fosse stato un altro,forse avrebbe gia smesso di giocare ….e per questo mi dispiace che molti tifosi non capiscano la situazione che ha vissuto in questi anni)è ancora giovanissimo….perché a 24 anni non si puo’ che essere considerati che così…..nella vita…..e nello sport!E comunque è un giocatore della rosa azzurra e va incitato e sostenuto come tutti i giocatori che ne fanno parte…..Quindi FORZA LEVAN…..SORPRENDICI….PERCHE’ HAI TUTTE LE QUALITA’ PER FARLO!

  3. Ma perchè si dà per scontato che lo confermano?
    Eppoi scusate con questa fissa degli infortuni: quest’anno il girone d’andata l’ha fatto tutto e non mi sembra che abbia fatto mirabilie: un goal solo ininfluente a Castellammare contro la peggiore difesa della B e tante partite che non si sono vinte per colpa sua, col Bari è entrato ed è cambiata la partita e ha sbagliato un goal incredibile (non lo hanno fatto nemmeno tirare), col Crotone ha sbagliato un goal da due metri, col Cesena Tavano lo ha messo 3 volte davanti alla porta e 3 volte si è avvitato… Anche nel ritorno alla fine ha saltato 3 mesi. Ma poi com’è che si infortuna sempre e che quando entra dopo 5 minuti si piega sulle ginocchia? Che non regga gli allenamenti a questi livelli? Io credo che ci voglia una punta forte fisicamente e di testa da far entrare in certe partite, perchè tanto con questo non si va da nessuna parte, non c’entrano gli alibi e gli infortuni. Non ha mai fatto nulla in B, pretendete lo faccia in A? Certa gente ha la memoria corta: l’anno scorso dopo gennaio tutti a dire che era meglio se si era comprata una punta, e infatti si è rischiato di non andare in A, quest’anno almeno per ora non solo non si è colmata quella lacuna, ma non si è neppure rinforzata la squadra

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here