IMG_2080Dopo il giovedi libero la squadra è tornata ieri, venerdi 1 agosto, al lavoro, sostenendo la classica doppia seduta.

Un lavoro che al mattino si è incentrato prevalentemente sul lavoro fisico ed atletico mentre la tattica è stata la protagonista del pomeriggio, con un lavoro incentrato prevalentemente sul modulo 4-3-1-2.

Mister Sarri si è dedicato separatamente ai due reparti, con la solita partitella tattica finale a dare indicazioni maggiori con la squadra che gioca ogni pallone con la solita sagacia ed il solito impeto.

Bene davvero i nuovi con anche Guarente che si sta allineando ai compagni palesando grande voglia ma anche ottime qualità.

 

La notizia principale da raccontare è quella che in tre sono rimasti ai box, ed accanto a Lorenzo Tonelli che deve smaltire l’infortunio rimediato nell’amichevole di Lamporecchio, c’erano Maccarone ed Hysaj.  Per l’attaccante si tratta soltanto di un affaticamento, niente quindi di preoccupante e già oggi sarà in gruppo con i compagni, mentre per il terzino albanese un problema alla caviglia destra che verrà maggiormente valutato proprio nella giornata odierna.

A parte invece hanno lavorato Martinelli ed il solito Shekiladze che ancora deve sostenere una seduta di allenamento assieme al resto della squadra.

 

Oggi, sabato, il gruppo torna in campo per l’ennesima doppia seduta, mentre ricordiamo che domani sera alle 20:45 la squadra giocherà la quarta amichevole in quel di Ponsacco.

 

Stefano Scarpetti

Articolo precedenteNews | Un azzurro cambia la numerazione della casacca
Articolo successivoMercato Azzurro | Bianchetti sposa Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here