Dopo aver consumato la partita amichevole contro la Lucchese ieri, giovedi 7, la squadra è scesa in campo per un’unica seduta di lavoro al mattino.
La notizia principale è legata alle molte assenze, infatti oltre agli infortunati Maccarone ed Aguirre, mancavano all’appello anche Laurini, Hysaj, Valdifiori e Barba. Ovviamente per questi quattro niente di preoccupante, soltanto delle lievi contusioni rimediate in partita da far smaltire.
I problemi sono invece rappresentati dai due attaccanti. Come scritto ieri sera, con tanto di nota ufficiale da parte della società, per Maccarone si parla di un lieve stiramento, situazione non drammatica ma che lascerà gli azzurri privi del “Gladiatore” per circa un mese.
Aguirre invece ha lasciato Empoli per tornare ad Udine, casa madre, a farsi curare. Per lui problema al ginocchio ed alla caviglia. Anche per lui i tempi di recupero dovrebbero essere quelli di poco meno di un mese, pronto, forse per rientrare alla prima di campionato che, guardacaso, sarebbe proprio ad Udine.
Per il resto allenamento soft, simile ad un defaticante senza grandi situazioni da raccontare. Oggi, venerdi 8, la squadra tornerà in campo regolarmente due volte in quella che potremmo definire la rifinitura prima dell’amichevole con il Sassuolo.
Stefano Scarpetti
Che ci dirà cose molto interessanti: Soprattutto su Levan!
Si la sensazione è che la società aspetti i match con sassuolo e chievo verona per giudicare l’attacco (con Levan primo indiziato) altrimenti tornare prepotentemente sul mercato.
Ora è il momento di comprare una punta, non Sacha cori.
Una punta e’ OBBLIGATORIA se ci si vuol salvare
Concordo. Con Aguirre e Big-Mac fuori, una punto serve assolutamente!!
*punta
Riptendiamo cinello..costa poco