Ultimo allenamento per gli azzurri, prima della rifinitura di domani, in vista della trasferta di Crotone che potrebbe rappresentare il primo set point della stagione perchè superando i calabresi almeno una delle tre sarebbe sicuramente sotto.
La seduta odierna si è svolta nel pomeriggio ed a porte chiuse, quindi non possiamo raccontare quanto provato anche se immaginiamo che gran parte del lavoro sia stato svolto sulla miglioria delle palle inattive, in fase offensive e difensiva. Quello che possiamo dire è si va verso il forfait per Laurini e Saponara, per il primo un problema muscolare alla coscia mentre per il trequartista un dolore alla caviglia che si trascina da una settimana: oggi i due hanno lavorato a parte, domani il verdetto finale ma non per partire dal primo minuto. Veseli sarà il sostituto del “Concorde” mentre dietro alle punte potrebbe andare ancora una volta Pucciarelli. Per il resto da dire che Barba sarà l’altro assente per infortunio mentre Pasqual e Tello mancheranno per via del turno di squalifica ordinato dal giudice sportivo. In difesa, al posto dell’ex viola, ci sarà con certezza il giovane Dimarco. Tutto ok per Mchedlidze e Buchel che ieri avevano lavorato a parte, il primo dovrebbe essere negli undici, in attacco con uno tra Maccarone e Marilungo, per Buchel sarà panchina visto il ritorno di Diousse.
La squadra si allenerà nuovamente domani mattina (sempre a porte chiuse), poi ci sarà la conferenza stampa del mister e nel pomeriggio da Pisa il volo per Lamezia Terme.
Io terrei in campo Buchel per dargli continuita
Ma in codesto modo si perde quella di Dioussé. 🙁