Dopo il giorni di riposo, domenica, la squadra è tornata ieri, lunedi 11, ad allenarsi con due sedute di lavoro. Al mattino si è lavorato però prettamente sull’aspetto atletico, mentre sul campo si è tornati nella sessione pomeridiana dove mister Sarrri ha continuato le prove tattiche in vista dei prossimi impegni.
Da ieri i calciatori, a fine sessione, sono liberi di rientrare nelle proprie abitazioni o comunque non hanno obblighi visto che il ritiro si è concluso dopo la gara vinta a Sassuolo.
dal punto di vista tattico si va avanti regolarmente con il canovaccio del 4-3-1-2 anche se con Aguirre e Maccarone fuori sono limitate le soluzioni offensive andando, come a Sassuolo a far duettare Levan (in forma smagliante) e l’Uomo dei Record, Tavano. Poi mister Sarri, come in inverno, mischia sempre le carte.
Piano piano cresce anche la condizione di Guarente che però è palesemente indietro rispetto ai compagni, soprattutto in fase di tenuta. Ma a centrocampo c’è un uomo che è tornato ad essere quello che conoscevamo: il capitano Moro. Moro sembra davvero aver messo alle spalle tutti i problemi che lo hanno afflitto nella seconda parte della scorsa stagione.
Nella seduta di ieri, al di la dei due attaccanti lungodegenti, hanno marcato visita anche Pucciarelli e Bassi. Per loro niente di preoccupante, solo una botta da smaltire per l’attaccante ed un leggero risentimento ad un piede per il portiere che con l’arrivo di Sepe ha visto alzarsi di molto la concorrenza per il posta da titolare nella prossima stagione.
La squadra tornerà in campo oggi, martedi 12, sempre con una doppia seduta, mentre domani si lavorerà solo nel pomeriggio. Da segnalare che la società ha concesso due giorni liberi alla squadra, giovedi e venerdi (ferragosto).
Alessio Cocchi
Forza ragazzi,tra un po’ si inizierà a fare sul serio e noi saremo sempre al vostro fianco,nel bene e nel male.
“questa è una malattia che non va più via….”