IMG_2265Azzurri in campo anche ieri, venerdi 8 agosto, per quello che possiamo definire l’ ultimo allenamento del ritiro in terra empolese prima di partire alla volta di Sassuolo dove si è consumato il più classico dei rititi pregara, spiazzando un po tutti noi che pensavamo ad una partenza subito dopo pranzo quest’oggi. Ovvimane quella di ieri è stata una doppia seduta, visto che il giorno prima si era consumata soltanto la parte mattutina.

Al mattino Sarri ha diviso il gruppo in due tronconi e ha curato particolarmente la fase difensiva, soffermandosi su fuorigico e su tutti i movimenti minuziosi che ormai la linea conosce a memoria ma che nella prossima stagione di A dovrà eseguire con ancora maggiore oculatezza. Nel pomeriggio invece la squadra ha svolto le consuete partitelle a tema, sempre molto tirare e sempre giocate a metà campo, negli spazi stretti e con il minor numero di tocchi della palla.

 

Una delle novità che stiamo vendendo in questi ultimi giorni, cosa che ha destato molta curiosità tra chi assiste agli allenamento è l’ultilizzo, con le mani, del pallone da rugby al posto del classico pallone da calcio. L’imprevedibilità di questo, come ci ha spiegato il secondo di Sarri, Calzona, sever per migliorare l’intesa e la posizione dei ricevitori.

Anche ieri si sono registrare alcune assenza, ed infatti all’appello mancavano Aguirre e Maccarone: i due attaccanti gli dovremmo rivedere a fine mese. Ha lavorato a parte Elseid Hysaj sempre alle prese con un problema alla caviglia, ma il giocatore dovrebbe essere presente all’amichevole di stasera a Sassuolo contro i neroversi. In campo regolarmente tutti quelli che ieri avevano marcato vista dopo alcuni lievi traumi di gioco riscontrati nel match contro la Lucchese, parliamo di Barba, Laurini e Valdifiori che saranno regolarmente della partita questa sera. sempre a parte Shekiladze.

 

La squadra, come detto, subito dopo la parte pomeridiana è partita per l’Emilia e svolgerà probabilmente questa mattina, sabato, una rifinitura. Alle ore 20:30 andrà in scena la gara contro il Sassuolo (si gioca al Ricci) mentre domani verrà concessa una giornata di riposo.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteDilettanti | La Nocerina riparte dall'Eccellenza campana
Articolo successivoMercato Azzurro | Adesso occhi a centrocampo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

  1. Faremo bene !!!
    Arriveranno tutti quelli promessi dalla dirigenza …
    L unica cosa uno in più davanti ma … accontentiamoci !!!
    Poi il risultato si vedrà a maggio …
    Ma sempre forza Empoli e basta !!!!

  2. Ecco…..c’è una cosa che non ho capito…….prima dell’infortunio di SuperMac,lo stesso giocatore veniva da un affaticamento muscolare ravvicinatissimo….eppure è stato schierato nell’amichevole contro la Lucchese,con i risultati che poi sappiamo…..Ora leggo di un problema alla caviglia per Hisaj……Non sarebbe meglio non schierarlo stasera?Mi dispiacerebbe,leggere poi domani ,che Hisaj è uscito per un problema ulteriore e peggiorativo della caviglia……

  3. Io non vorrei polemizzare con nessuno, ma …. Shekiladze !!!!!????????? Sempre a parte …. scelta tecnica , a questo punto …. paro sempre con lui a fine sedute…. e mi risponde sempre : sto bene !!! ALLORA???? sarò di parte, da anni ormai lo conosco, ma secondo me, la classe e la professionalità di questo ragazzino di 21 anni (quasi 22),non ce l’ha nessuno !!!! SARRI PER FAVORE, ACCORGITENE !!! PENSO SIA LUI L’ACQUISTO PIU’ IMPORTANTE PER IL REPARTO AVANZATO !!!!!!!!!!!!!!!!! FORZA IRAKLI !!!

  4. finora tutti hanno giocato sempre 45 minuti: Da stasera bisogna mettere altri minuti sulle gambe. almeno 65/70.
    Sarà anche il primo vero test per Bassi e Sepe.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here