Ultimo allenamento, prima della rifinitura di domani, in vista della gara che contro il Palermo metterà punti davvero pesanti in palio.
La seduta odierna si è svolta questo pomeriggio a porte chiuse e per questo non possiamo raccontarvi quanto provato dal mister. Partiamo però con il dire che Maccarone, dopo il lavoro differenziato di ieri, è tornato regolarmente in gruppo e sarà totalmente a disposizione per la sfida contro la sua ex squadra anche se davanti dovrebbero partire Mchedlidze e Pucciarelli. Ancora ai box invece Gilardino per il quale vi dobbiamo raccontare la versione ufficiale che è quella di un affaticamento muscolare ma è chiaro che ormai “il violinista” è di fatto un giocatore con la valigia in mano. Barba, Zambelli e Costa sono poi gli altri sicuri indisponibili per sabato con Veseli e Laurini che invece ci saranno stringendo i denti e magari alternandosi in campo. Per il resto, rispetto a Bergamo, ci sarà il ritorno di Saponara sulla trequarti con quindi a centrocampo Krunic a destra, Diousse in mezzo e Croce a sinistra. In difesa, davanti a Skorupski dovrebbero agire Veseli, Cosic, Bellusci e Pasqual anche se Dimarco potrebbe essere la sorpresa.
La squadra tornerà in campo domani pomeriggio per la rifinitura (a porte chiuse) che sarà preceduta dalla conferenza stampa di Martusciello.