Continua la preparazione estiva degli azzurri che anche ieri, sabato 2 agosto, sono scesi in campo per una doppia seduta.
Canovaccio simile ai giorni passati con i carichi di lavoro che però vanno aumentando cominciando (fa parte del programma) anche a far accusare ad alcuni elementi cio’.
Da segnalare che Maccarone è rimasto ancora ai box per via dell’affaticamento già raccontato ieri ma soprattutto che si sono fermati Hysaj e Verdi.
Il primo ha riaccusato il problema alla caviglia mentre il secondo ha avvertito le stesse cose di Big Mac e quindi si è preferito non fargli svolgere la partitella in famiglia.
Da capire in loco se i tre saranno del match di questa sera a Ponsacco. Ovviamente out Lorenzo Tonelli.
Per il resto la squadra sembra rispondere bene, una squadra che si conosce a memoria e che presentando, ad oggi, soltanto due novità in campo (Aguirre e Guarente) non desta particolari sorprese. Saranno le gare ufficiali a farci capire la tempra di questo gruppo.
Dei nuovi però abbiamo già detto che stanno positivamente impressionando ma ci sono anche alcuni “vecchi” che sono tornati con un qualcosa in più. Ci piace sottolineare, su tutti, due elementi come Moro e Signorelli. Elementi che se vai a fare l’analisi logica delle cose di mercato potresti capire che siano due elementi destinati alla panchina, ecco (sempre poi facendo la tara quando le avversarie assumeranno importanza diversa) che i due giocatori invece potrebbero davvero rappresentare quell’elemento in più. Il capitano sembra aver davvero messo da parte ogni suo problema che ne ha condizionato la parte finale della scorsa stagione, ed anche il venezuelano sembra cresciuto, di testa e di gamba.
Come detto la squadra questa sera sarà impegnata nel test di Ponsacco. Si giocherà alle 20:45 (live play by play sul nostro portale) e la gara servirà per alzare ancora un po’ l’asticella, anche se i rossoblù giocano nella medesima categoria del già affrontato Scandicci. Ricordiamo che lo scorso anno, a Ponsacco, gli azzurri si imposero per 6-0.
Alessio Cocchi
Io Sonderei l’Atalanta x il centrale difensivo Suagher che ritengo un ottimo giocatore e che è nel giro della under 21 e che Busce’ conosce molto bene avendo giocato con lui aPisa
Sinceramente se il capitano torna il calciatore che abbiamo sempre ammirato può venire qualunque giocatore ma il posto a centrocampo non glielo leva nessuno.
Moro in panchina…..Alessio sei convinto di quello che dici? Son bastate quindici partite dell’anno scorso per dimenticare la bravura di questo giocatore?Cataldi?Chi vuole Cataldi e similari se li tenga stretti…io mi tengo stretto il mio capitano….Se poi Cataldi o chi per lui, arriva, sara’ comunque il benvenuto e utile alla causa…..Quattro sono i giocatori basilari della nostra squadra….MORO, VALDIFIORI,CICCIO E SUPERMAC….poi metteteci chi volete attorno a loro…..ma mai togliere uno di loro…..e questo con tutto il rispetto per gli altri giocatori che da Bassi in su reputo comunque fortissimi….
Moro non penso sara il titolare bisogna prende un centrocampista migliore
Andre…..mi sa che se dici così te al Castellani ci sei venuto davvero poco,perchè pensare che il nostro centrocampo sia diverso,dallo schierare MORO,VALDI,CROCE me lo fa pensare……Figurati un po’ si sta parlando di continuo di giocatori come Cataldi,Bernardeschi etc. che hanno alle spalle solo 1 campionato di B E GIA SEMBRA CHE TUTTI NE PARLINO COME DEI FENOMENI……e INVECE TE LO DICO IO….E CE N’HANNO ANCORA TANTA PAPPA DA MANGIARE PRIMA DI ESSERE DETERMINANTI PER UNA SQUADRA…….TROPPO PRESTO SI VALUTA UN GIOVANE UN CAMPIONE…..VEDIAMOLI IN SERIE A,”QUESTI GRANDI GIOVANI EMERGENTI”…..magari poi fanno la fine di Eramo che dopo una partita in serie A,VENGONO RELEGATI IN PANCHINA E DEVONO TORNARE IN B RICOMINCIANDO TUTTO DA CAPO(questo con tutto il rispetto per Eramo che reputo un buon giocatore e lo riprenderei anche…..ma paragonarlo a MORO è una vera bestemmia!
Quoto Daniele
Veramente le ho fatte tutte l’anno scorso e sono andato pure a montelupo a vedere l’amichevole e anche li mi e’ parso un po indietro lo ha detto pure mio padre che non e’ tifoso dell’empoli che non era in formissima
Andre….un discorso è non essere in formissima,un discorso è pensare che un Moro anche all’80% possa essere sostituito da un Cataldi(faccio un nome a caso naturalmente)qualsiasi che ha nel suo bagaglio di esperienza un anno solamente e per giunta a Crotone(si parlasse almeno di squadre di A)…..Magari Moro non ti piace come giocatore….e questo ci sta…..ma ti ripeto che se hai seguito questo giocatore….non puoi che averlo nel cuore per la sua generosità,corsa,attaccamento alla maglia e doti tecniche che spesso tira fuori alla grande…..Non so se sia dipeso solo dall’infortunio il calo dell’anno scorso che l’ha portato in panca,perchè spesso ho sentito parlare di ragioni extra calcio,ma so che se ha risolto i suoi problemi…..il posto non glielo toglie nessuno….finche non decide di attaccare le scarpe al chiodo…..e questo vale anche per “quei due” che giocano nel reparto avanzato……
Con questo ripeto…..ben vengano i Bernardeschi,i Cataldi,i Laxalt o chi c’è gia come Guarente…..tutti saranno utili….ma almeno per me….IL CAPITANO E’ IL CAPITANO!
Due talenti in rampa di lancio, che sognano il grande salto. Magari in Italia. András Radó e Mário Németh, i due gioiellini dell’Haladás sono finiti sui taccuini degli osservatori europei. Il primo, classe ’93, è un trequartista dal gran tiro e sa agire anche da seconda punta o da esterno: nel giro dell’Under 21, si è già affacciato nella Nazionale maggiore dell’Ungheria. Il secondo è nato nel 1995, è un centrocampista offensivo rapido e tecnico: si è messo in mostra nell’ultimo Europeo Under 19. Su entrambi l’interesse maggiore è finora quello dello Standard Liegi: il club belga sta valutando l’opportunità della doppia operazione. Ma i due giovani magiari sono stati proposti anche nel campionato italiano: i loro profili sono al vaglio, in particolare, di Empoli e Palermo.
Redazione …
Che c è di vero …. ???
Se Moro gioca come sà il posto non glie lo toglie nessuno…e Davide è un giocatore molto importante anche in serie A!!!
Si ma anche se ci sono legato non e’ che lo posso difendere sempre io spero che ci possa dare una mano anche in a ma io non lo vedo come titolare tutto qui
Moro è Moro! Ma a centrocampo serve almeno un innesto.
Il Moro di 2 anni fá partirebbe sicuramente titolare, sei poi cerchi un giocatore + tecnico allora se ne può parlare!!
E’il tuo parere e come tutti i pareri va rispettato…..anche se mi auguro che tu abbia torto, ma non per aver ragione io, ma perche’ un ragazzo serio e lavoratore come Moro, merita un degno finale di carriera, giocando in una categoria dove dimostrera’ il suo valore, per quello che ha dato, per quello che da….e per quello che dara’ ancora per qualche anno….
Mi riferivo ad Andre…..