Ottavo giorno di lavoro per gli azzurri, ieri lunedi 21 luglio, nel contesto del ritiro precampionato.
Ovviamente, dicendo una cosa scontata, anche ieri la squadra ha lavorato in un doppio turno: al mattino ed al pomeriggio.
Un lavoro che va intensificandosi sempre più dal punto di vista dei carichi e che, soprattutto nella parte finale, quella della partitella in famiglia, ci sta rifacendo vedere gli alti ritmi che hanno sempre contraddistinto questa.
Mister Sarri, nella giornata di ieri ha lavorato prettamente con gli attaccanti. Sempre molto minuzioso nel disporre i soggetti e nelle indicazioni dei movimenti. Un lavoro che sicuramente si rende più “facile” vista la conoscenza di quasi tutti gli elementi, con il solo Aguirre ad essere la novità (Sepe si allena per tre quarti della seduta con il preparatore Marchisio) ma una novità che si sta tatticamente amalgamando molto bene con i compagni.
Solito 4-3-1-2 con Verdi e Pucciarelli a fungere da trequartisti nelle due squadre che Sarri schiera in campo, un campo sempre ridotto perchè è negli spazi stretti che vuol vedere applicati i movimenti impartiti.
Da registrare ieri un eurogol di Valdifiori, una rovesciata pura, un gol di quelli che se fatti in stagione si sarebbero conquistati le copertine di tuttii i media nazionali per molto tempo.
Sempre a parte Rovini (pubalgia) e Shekiladze (ginocchio).
Anche per oggi, martedi, doppia seduta mentre domani sera è prevista la prima uscita stagionale in amichevole. Giovedi la squadra godrà di una giornata di riposo.
Alessio Cocchi
ma di Guarente lo sapete che ha firmato? o è una bufala del tirreno.
si ha firmato un biennale
Moro Valdifiori Croce Signorelli Guarente….e un altro colpo: Poi nel mezzo siamo a posto.