Si è consumato ieri, venerdì 2 Agosto, l’ultimo allenamento del ritiro precampionato 2013/14. La squadra infatti, al termine della seduta pomeridiana, è partita in pullman alla volta di Reggio Emilia dove ha pernottato. Quest’oggi, con inizio alle ore 18 si giocherà l’ultimo test match “pre season” che di fatto chiuderà la prima pare del precampionato, quella del ritiro.
Per quanto riguarda l’allenamento, diviso sempre in due parti, una al mattino ed una al pomeriggio, c’è da segnalere poco di nuovo. Mister Sarri ha preparato le due diverse formazioni che si alterneranno nel test contro i neroverdi, ambedue schierate con il modulo canonico del 4-3-1-2.
Un gruppo che sta discretamente bene, nonostante i grandi carichi di lavoro a cui è stato sottoposto in queste tre settimane e mezzo.
Sostanzialmente la squadra era tutta a disposizione tranne tre difensori che hanno alternato una parte col gruppo ed una parte in differenziato, ovvero Pratali, Accardi e Della Latta.
Sarri ha parlato al termine della seduta facendo però capire che ” Non c’è da dare molta importanza al test con il Sassuolo, la squadra non potrà essere al meglio ed anche il caldo poi altererà lo stato delle squadre. Prenderemo degli spunti ma niente di più, comunque vada a finire la partita.”
Come detto quindi alle 18 di questo sabato 3 agosto si giocherà l’amichevole con il Sassuolo (PE seguirà il match con il live play by play) dopo di che la squadra godrà di due giornate di riposo. La ripresa è prevista per le 17 di martedì prossimo dove si inizierà a lavorare in vista della prima gara di Tim Cup.
Nico Raffi
Ma se sarri ha detto che la gara di Tim cup non verrà preparata e essa non altererà il normale svolgimento degli allenamenti..